Fondotinta Cien, il fondotinta liquido low cost da provare!

Arricchiamo oggi il repertorio di recensioni dedicate al make up low cost con il fondotinta Cien.

Cien è il sorprendente marchio di bellezza del discount Lidl. Tra i suoi prodotti ci sono tantissime perle beauty, sia per quanto riguarda il trucco che la cura di viso, corpo e capelli. Sul blog puoi trovare molte recensioni dedicate ai prodotti Cien Lidl, cercale usando lo strumento di ricerca del blog!

Tornando al fondotinta liquido oggetto di questa recensione, se ci leggi con continuità sai già che io sono letteralmente fissata per i fondotinta! Soprattutto per quelli leggeri, luminosi e dall’effetto naturale.
Qualche tempo fa ho avuto modo di andare da Lidl e acquistare qualche prodotto di Cien, tra cui anche il fondotinta di cui spesso avevo sentito parlare sui vari beauty blog.

Cien fondotinta liquido: vediamolo più da vicino.

Il fondotinta Cien protagonista di questo post ha un costo di 3 – 4 euro circa, davvero low-cost, e vanta una buona resa sul viso unita ad un inci più che accettabile.
Non parliamo di un prodotto di tipo eco-bio, naturalmente, ma la formulazione è comunque meno dannosa rispetto ai classici fondotinta siliconici.cien fondotintaLa tonalità che ho scelto è la 010 Shell, la più chiara, con sottotono rosato.
Io ho un sottotono più tendente al giallo, ma comunque la differenza non si nota molto.
La consistenza del prodotto è cremosa ma non troppo densa, il fondotinta si stende facilmente e velocemente sulla pelle.
Io prediligo le dita per l’applicazione, ma anche una spugnetta inumidita garantisce un risultato ottimale.
La coprenza è leggera con una prima applicazione, me è possibile ripassare il prodotto su eventuali imperfezioni per una coprenza media.
L’effetto è in ogni caso molto naturale, ad esempio nel mio caso si notano ancora le lentiggini sul naso.cien fondotintaSi tratta quindi di un fondotinta leggero, naturale e luminoso, adatto a pelli con poche imperfezioni e per chi non ama prodotti troppo pesanti.
Il risultato finale è di una pelle giovane, fresca e uniforme.
La texture del fondotinta Cien è satinata, il prodotto si fissa bene sulla pelle con una durata nel mio caso alta, ma rimane comunque leggermente luminoso.
Lo consiglio quindi a pelli secche e normali, mentre potrebbe risultare un po’ troppo idratante su pelli grasse.

Conoscete questo prodotto Cien? Vi piace questo brand super low cost?

A presto, Gloria.