Home » skin & body care » Guanto depilatorio Depilfarma: funziona?
skin & body care

Guanto depilatorio Depilfarma: funziona?

Spoiler: la recensione di questo guanto depilatorio sarà negativa.

Ma negativa parecchio. Perché, come ha detto l’amica e collega Rita di Consigli di make up, forse ero tanto stanca quando, al Cosmoprof, mi hanno abbindolato con la dimostrazione di questo guanto depilatorio.

E come un’allocca… l’ho comprato!

20 euro per un prodotto che non funziona, come vi sentite quando succede così? Io come una stupida, ve lo dico, soprattutto perché con tutto il marasma di prodotti e ritrovati cosmetici che vedo ogni giorno per lavoro dovrei ben essere in grado di annusare la sòla quando si presenta davanti ai miei occhi.

Ma forse ha ragione lei: ero stanca, con le gambe gonfie, in giro per il Cosmoprof da tutto il giorno… si vedeva lontano un miglio che pure una bambolina mi sarebbe sembrata un’innovazione senza pari al mondo!

Procediamo con ordine ragazze, la mia delusione per questo guanto depilatorio è tanta ma non voglio farmi sopraffare.

E’ successo, appunto, che in occasione dell’ultimo Cosmoprof al padiglione “Cash&Carry” io sia stata avvicinata da una ragazza molto professionale, in camice bianco, che con un bel sorriso e una parlantina da impallidire ha iniziato a parlarmi a spron battuto di questo fantastico guanto per la depilazione e delle sue incredibili proprietà: depila senza dolore, basta rasoi, cerette, i peli crescono più lenti, meno folti, è tutto naturale, sfrega i peli e li distrugge delicatamente, dopo pelle liscia come un bambino, vedrai che roba!

Io, che sono una fortunata e che di peli ne ho veramente 2 in croce, ho deciso di provarlo, anche invogliata dalle strabilianti dimostrazioni sul posto.

La confezione è carina e compatta e al suo interno contiene tutto quello che – in teoria – dovrebbe servire per una depilazione gambe, ascelle, braccia e zona bikini per ben 1 anno! Un anno di depilazione a soli 20 euro? Mi è sembrato un sogno.

Abbiamo il guantino più grande, utile appunto per gambe e braccia, e poi l’epilatore più piccolo e preciso per le zone più piccole, oltre ad un buon numero di ricariche da sostituire periodicamente quando il guanto non funziona più.Guanto depilatorio depilfarma Guanto depilatorio depilfarma Guanto depilatorio depilfarma Guanto depilatorio depilfarma Guanto depilatorio depilfarma Guanto depilatorio depilfarmaCome dovrebbe funzionare? In pratica, sfregando delicatamente la superficie più ruvida del guanto depilatorio i peli si dovrebbero disintegrare delicatamente, lasciando solo la pelle liscissima.

Ammetto che lì, al padiglione, la dimostrazione ha funzionato ed è per questo che l’ho comprato.

Tuttavia, arrivata a casa, mi sono scontrata contro la triste realtà: hai voglia, te, a sfregare il guanto sulle gambe! Quello che rimedierai sarà solo una bella irritazione (e irritare la mia pelle non è affatto facile).

Le ho provate tutte: su peli più corti, su peli più lunghi, sull’inguine… niente, lo zero assoluto.

Non elimina i peli, la pelle anzi a forza di provare si irrita. Un disastro su tutta la linea.

Sono molto delusa da questo guanto depilatorio e per quanto mi riguarda vi sconsiglio assolutamente di provarlo: se non ha funzionato sui miei peli, pochi e poco spessi, come potrebbe funzionare su una peluria normale?

Costa 20 euro e sono pure troppi, per quanto mi riguarda rasoio tutta la vita!

Dato che ho letto pareri discordanti su questo prodotto, lasciatemi un commento con la vostra esperienza se lo avete provato o se ne conoscete uno che effettivamente funzioni!

A presto, Carly.

 

 

Lascia un commento

22 risposte a “Guanto depilatorio Depilfarma: funziona?”

  1. Io ho lavorato un ora perché ho peli lunghi; duri e fitti ma il risultato e’ analogo alla ceretta (che nn facevo da parecchio). Io l’ho provato solo sulle gambe perché l’unico motivo e’ lo sport.

  2. Ciao…io l ho provato sulle braccia, baffetti e ginocchia e ha funzionato alla grande senza nessuna irritazione e l ho pagato 15 €

  3. Ciao a tutti. Ho acquistato questo guando da Bottega Verde proprio ieri pomeriggio e questa mattina ho già depilato la zona delle cosce con molta facilità e con un ottimo risultato. I peli erano abbastanza lunghi e sottili e non ho faticato a toglierli… vedremo con la ricrescita come andrà. Inoltre il costo è di 13,99 con 5 ricariche ma con le “solite” loro offerte l’ho preso a metà prezzo.

    • Ecco, quello di Bottega Verde me ne hanno parlato bene già in 2… Che sia diverso?
      Ma la pelle? Era irritata dopo l’utilizzo?

  4. Ciao a tutte! Io, a differenza di molte di voi, uso quel prodotto da diversi anni e onestamente non potrei stare senza! L’arte del radersi col rasoio la lascio ai maschietti… avere gambe con la “barba” al posto dei peli morbidi…brrrrr…aborro!! Forse dovresti fartelo spiegare nuovamente….perchè il prodotto funziona…magari non riesci a usarlo correttamente. A presto ragazze! Favoloso il tuo blog Carlotta!!

    • Ciao Fede!
      Grazie intanto per i bei complimenti per il blog, è sempre una grande gratificazione leggerli!
      Ho dato a questo prodotto più di una possibilità ma purtroppo, per me non funziona.
      Ho sentito dire di un guantino Bottega Verde che invece pare sia molto valido, tu ne sai nulla?

  5. Questo prodotto era in voga quando io era bambina, anni ’70, poi è sparito dal mercato. Io ho usato ceretta, rasoio, lamette, crema depilatoria, epilatori e anche questo tipo di prodotto anche se non della Bottega Verde. L’avevo trovato in un centro commerciale Auchan, poi più niente, da nessuna parte.
    Lo sto cercando disperatamente perché, se è vero che non l’ho mai provato con i peli lunghi (perché non gli do tregua!) è pur vero che appena sono lì lì per spuntare, in un attimo, mi ritrovo senza irritazioni (ed io sono allergica anche a me stessa) con delle gambe lisce come nessun altra modalità riesce a rendere!!! È una piacevole carezza che in senso rotatorio fa anche da peeling! Fantastico! Stavo cercando di ordinarlo on line, ma prima provo da Bottega verde sperando che sia identico a quello già usato! Grazie.

  6. Certo il rasoio può essere comodo e veloce oltre che efficace a breve termine ma può non essere di propria preferenza, se i suoi piccoli inconvenienti li si trova personalmente particolarmente fastidiosi.
    Quanto al guanto depilatorio, effettivamente è proprio una delle domande principali che mi facevo e rivolgo ai siti, una manciata, che li promuovono, cioè perchè il corpo non dovrebbe accorgersi che i peli si accorciano, se questi vengono consumati e quindi non farli ricrescere e capirlo se invece vengono tagliati e farli subito ricrescere, con un lieve rischio di espansione del follicolo per crescita prolungata :D?

  7. Ciao a tutte. Anche io come te ho fatto l’errore di acquistare questo prodotto al cosmoprof, più che altro perché mi sono detta, “vuoi che mettano prodotti non professionali proprio al cosmoprof? Non credo proprio” così, spinta dalla curiosità e dalla voglia di eliminare il problema ceretta soprattutto dal viso, l’ho acquistato. L’ho provato in varie zone del corpo, e mentre nelle gambe mi da un pelle morbida e vellutata (ma ancora non sono ricresciuti i peli quindi non posso confermare che sia così), nelle altre zone è stato un vero disastro. Ovviamente, visto che il motivo principale per cui l’ho acquistato era il viso, l’ho provato proprio lì, nei primi dieci minuti avevo un effetto di pelle morbida, ma successivamente ha iniziato a bruciare, dopo un paio di ore mi sono ritrovata con la pelle screpolata e ruvida al tatto, come quando ci si ustiona con la ceretta, per intenderci. Mi ero azzardata a provare le ascelle ma mi sono bloccata quasi subito quando ho visto che la pelle si era arrossata e non c’erano risultati. Insomma, un disastro su tutti i fronti. Nello stesso stand ho preso anche la black mask e anche lì una delusione totale.

  8. Io ho comprato il guantino depilatorio una settimana fa: subito i peli spariscono, ma non per la palla che mi ha raccontato la tizia, ovvero che, per l’azione riscaldante, il poro si apre e il pelo viene via; i peli vengono via perchè si bruciano! sento odore di peletto bruciato.. il risultato è che, soprattutto sul viso, la pelle si irrita e la ricrescita ricomincia dopo solo 12 ore! lasciate perdere, risparmiate soldi, anzi ditegli che potrebbero cambiare mestiere..

  9. Ciao ho comprato il guanto poche settimane fa e anch io cm te sn stata uma stupida a farmi riempire la testa di cavolate…l ho pagato 20 euro in fiera.. una cagata proprio il guanto..

  10. Ciao ragazzi/e
    Questo per me è stato l acquisto più bello della cosmoprof..lo adoperò già da due anni e sono uomo …il mio corpo e perfettamente depilato e senza nessun tipo di irritazione …volevo consigliare magari di non applicarsi troppa pressione se no è normale che ti irrita perché fa un leggero peeling..grazie depilfarma

    • Ciao Federico. Mi fa piacere vedere che almeno per qualcuno questo prodotto si è rivelato utile, purtroppo ho fatto diverse prove e per me proprio non funziona.
      Vedo tra l’altro che siamo in tante ad aver avuto una brutta delusione, per me rimane un no.

  11. Una cagata pazzesca. L’ho comprato a una fiera di paese a 20 euro per provare un metodo di depilazione “economico” e l’ho testato su braccia e ascelle.
    Risultato: per depilare (neanche completamente) le braccia in maniera decente ho dovuto usare anche tutti e 6 gli adesivi della confezione, perché ognuno di essi si consuma dopo due minuti (e a proposito, gli adesivi fanno schifo anche da staccare); ho iniziato a depilare le ascelle ma ho lasciato perdere immediatamente: la “leggera” pressione che ti propinano dev’essere in realtà piuttosto forte, altrimenti i peli restano dove sono, col risultato che la pelle si irrita. Non va assolutamente usato sulle zone più sensibili come ascelle o inguine (sempre se ce la fai a usarlo lì!).
    E’ una truffa: alla mia domanda, la tipa che me l’ha venduto mi aveva detto che ogni adesivo poteva essere usato per 6 volte, quando in realtà è sufficiente per farti appena un lembo di pelle. E io che mi stupisco sempre – diffidente come sono – di concedere un po’ di fiducia a persone che, con la faccia come il culo, guadagnano prendendo in giro la gente.
    Conclusione: mi sono depilata le braccia 20 euro, quando dalla mia estetista ne avrei speso 5. Fatevi un po’ i conti.

  12. Ho visto la tua opinione troppo tardi. Ho acquistato il prodotto e non funziona. Avevo diversi dubbi sulla sua efficacia,ma la venditrice e’ stata molto convincente e determinata..Peccato ho buttato 20 euro!

  13. Una vergogna!!!! Un vero schifo,irrita le gambe e dura quanto la. Lametta. E i peli ricrescono proprio come fatti con la lametta. 20€ buttati al vento!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Carlotta Stacchini

Beauty Blogger
Scopri chi siamo

Facebook

Ma io... io voglio travestirmi da busta SEPHORA! 😍😍😍 ... See MoreSee Less

Know a makeup lover who actually dress up as a Sephora bag???

View on Facebook

Dior Lip Tattoo + Dior Lip Maximizer ... See MoreSee Less

View on Facebook

FACEBOOK LIVE! 🎬
Vorrei fare una live, oggi, per parlare dei due prodotti Dior che avete visto ieri!
Quale orario preferite?
- 12.30
- 14.30
- 16.30?

Fatemi sapere!!
... See MoreSee Less

View on Facebook

Twitter

Quando si dice 'essere al 🔝'
studionazari presenta Carven, un viaggio olfattivo in 7… https://t.co/DHZU8N7Tdj

Quando si dice 'essere al 🔝'
studionazari presenta Carven, un viaggio olfattivo in 7… https://t.co/DHZU8MQilL

[ON LINE! 🔥🔥🔥]
Oggi sul blog parliamo di #Cellulitina @labosuisse
🔜🔜🔜 Link in bio! https://t.co/eKqYkwSzWD