Carissime amiche!
Quando ad agosto aggiornai il blog con le tendenze lanciate dalle nuovissime collezioni Chanel in uscita vi avevo avvertito che sarebbe iniziato un periodo pieno, in cui avrei avuto poco tempo per gli aggiornamenti del blog.
Sto preparando un esame molto importante, il più importante che abbia mai dovuto preparare fino ad ora, e questo naturalmente comporta che sia totalmente assorbita dallo studio.
E’ inevitabile, lo sapevo.
Tuttavia, questo non mi impedisce, chiaramente, di continuare a seguire tutti i trend e le novità del panorama cosmetico che tanto adoro e a rimanere sempre aggiornata anche se, devo ammetterlo, ultimamente non sto comprando nulla, perchè preferisco finire un po’ di prodotti che ho già e perchè c’è anche necessità di risparmiare il più possibile!
Tanto per fare un esempio, nonostante abbia trovato Vertigo e Frenzy di Chanel due colori stupendi, ho deciso di non acquistarne neppure uno, in attesa di trovare qualche buona occasione low cost.
Quindi, vado in profumeria nel tempo libero, testo i prodotti lì per lì, poi esco e rifletto da sola sulle cose provate, pensando a quali, magari fra qualche mese, potrebbero servirmi.
Inoltre devo ammettere che sto cercando di scegliere poche cose, magari pochissime, ma di buona qualità.
Quest’estate ho avuto una brutta allergia agli occhi anche per colpa di un mascara low cost e ho capito che certe volte non conviene risparmiare.
Detto questo, prima di correre a studiare, volevo condividere sul blog una manicure che ho appena realizzato e che trovo adorabile.
Alle più attente di voi, infatti, non sarà sfuggito che le nuove tendenze vedono le mani con l’unghia dell’anulare colorata con un colore diverso, ma coordinato, rispetto alle altre unghie.
Scegliendo dei colori neutri, beige o marroni, penso che l’effetto può essere molto elegante e sofisticato.
Lo stesso può dirsi per alcuni toni del blu.
Naturalmente le unghie non devono essere troppo lunghe, ma come sapete quest’anno gli artigli non vanno di moda!
Per realizzare questa manicure ho usato uno smalto ESSIE che comprai qualche mese fa a 1.99 euro, in offerta.
Sinceramente, dopo aver visto Frenzy, posso dirvi che si tratta di un clone praticamente perfetto, anche se tende ad essere un po’ pastoso e va steso con molta attenzione, cosa che con Chanel non accadrà mai.
Sono smalti venduti in mini kit da due colori e si chiamano “Season of extremes”, il mio nella tonalità n. 04 “Just the nude of us”.
E’ un grigio chiaro molto bello e, vi assicuro, praticamente identico al più famoso grigio della stagione autunnale 2012!
Io l’ho acquistato in una Coin nello scorso mese di marzo e, sapendo della prossima uscita di Frenzy, pensai di prenderlo -dato anche il costo assolutamente contenuto- per vedere se a colpo d’occhio ci avevo indovinato!
E direi di si!
Sull’anulare ho optato per il sempre favoloso Particulière.
Penso veramente che Chanel, con questo tortora così semplice e ricercato a un tempo, abbia lanciato una tonalità che non passerà mai di moda, come il rosso.
Bellissimo ed elegante, sono due anni che ho questo smalto e si stende ancora perfettamente, ditemi voi se questa non è qualità
Cosa ne pensate di questa manicure sui toni del fango?
Posterò, via via che mi cimenterò, i miei esperimenti!
A presto -almeno spero!- dalla vostra Esteta.