I’M BLUE, DA BA DEE, DA BA DAA!!

Stamattina mi sono svegliata con una voglia matta di smalto blu elettrico!

Una voglia irrefrenabile!!

Così ho preso la mia scatola degli smalti ed ho cercato uno smalto KIKO che ho comprato l’estate scorsa perchè identico ad un famoso smalto di Yves Saint Laurent uscito per l’estate 2012: il #18 Bleu Majorelle.

Ve lo ricordate?

YSL nail polish #18 Bleu Majorelle

Lo vidi da Douglas nel giugno dell’anno scorso e per essere sicura di trovarne uno più economico assolutamente uguale me lo provai su un dito e iniziai a girare per profumerie facendo prove e confronti, fino a quando non ho trovato quella che io ho reputato la soluzione migliore per coincidenza di punto di colore e convenienza di prezzo.

Vi state chiedendo quale sia il dupe perfetto di YSL Bleu Majorelle?

Si tratta dello smalto KIKO #336.

KIKO nail polish #336 swatch

KIKO nail polish #336 swatch

KIKO nail polish #336 swatch

YSL nail polish #18 Bleu Majorelle dupe

Manicure KIKO nail polish #336 blu elettricoSi tratta di un blu elettrico molto intenso, che a prima vista mi ricorda certi stupendi Azulejos che vidi tanti anni fa in un Portogallo inondato dal sole.

Potete credermi se vi dico che il punto di colore è davvero lo stesso di quello di YSL.

Per realizzare questa manicure ho applicato la base “3 in 1 shine” di KIKO, 2 passate di questo smalto e il top coat effetto gel di PUPA, che come sapete già è il mio top coat preferito del momento e che ha completato magnificamente questa manicure ultra estiva!

L’unica pecca di questo smalto KIKO è che, differentemente dagli altri smalti KIKO, ha una formulazione molto molto liquida, per cui vi consiglio di procedere con il pennellino ben scarico di colore e di intensificarlo e uniformarlo poco alla volta, altrimenti non si asgiuga più.

Una volta tenuto conto di questa avvertenza, però, il risultato sarà incredibile!

Sono davvero soddisfatta del risultato e mentre scrivo questo post ogni tanto giro la mano e ammiro il bel blu che le fa da contorno, perchè questo è un colore molto particolare che certamente non uso ogni giorno, e quando lo indosso sa sorprendere sempre.

Sui piedi, per non togliere la scena alle mie mani, andrò ad applicare uno smalto color tortora, elegante, raffinato e perfettamente abbinato con questo tipo di blu!

E ora, al ritmo degli Eiffel 65, vi saluto canticchiando tra me e me “I’m blue, da ba dee, da ba daa…”.

Buona Domenica dalla vostra Esteta!

*** ** ***

Ps: dedico questo post alla mia amica Sara, una delle mie migliori amiche con la quale abbiamo riso tanto parlando di smalti blu in generale e di questo in particolare!

Se non lo leggi almeno tu io smetto eh, te lo dico già!