Home » Make Up » Unghie » Dior Nail glow – smalto rivelatore di luminosità
Unghie

Dior Nail glow – smalto rivelatore di luminosità

Buongiorno ragazze e buon Venerdì!

Vi ricordate quando vi ho parlato della linea Dior Backstage Pros? Quei segreti di bellezza invisibili che usano i make up artists dietro le quinte delle sfilate per rendere le modelle ancora più belle e radiose?

Bene, tra i tanti prodotti c’è anche il Dior Nail glow, uno smalto speciale definito “rivelatore di luminosità” che appare leggermente rosato, fondamentalmente trasparente, e che una volta applicato sulle unghie esalta il loro colore e la loro brillantezza naturale.

Dior nail glow - smalto rivelatore di luminositàSimona, che è una mia affezionata lettrice ma anche e prima di tutto un’amica, mi ha scritto qualche giorno fa per dirmi che l’ha comprato e che le piace tantissimo, motivo per cui le ho chiesto di mandarmi qualche swatches da mostrarvi insieme alle sue opinioni.

Dior nail glow swatchesDior nail glow swatchesCome potete vedere l’effetto è molto delicato ed elegante. Simona dice: “E’ stupendo, un rosa tenue che esalta l’unghia e che è perfetto per chi vuole mani curate ma non si vede con lo smalto colorato”.

L’effetto mi piace davvero tanto e trovo che sia molto vicino al rosa degli OPI Sheer Tints, che vi ho mostrato in questo post e di cui vi rimetto una foto per un confronto.

OPI sheer tints review & swatchesSo già qual’è l’obiezione che viene fatta a questi smalti traslucidi, perchè ne abbiamo parlato sotto il post degli Sheer Tints: si vede la lunetta e questo non è bello.

Io son d’accordo solo in parte, nel senso che sicuramente non vanno bene – almeno a mio avviso – per chi ha le unghie molto lunghe. Mentre, per coloro che portano le unghie cortissime come Simona e fino alla lunghezza massima che vi mostro io nell’immagine poco sopra, ritengo che siano una soluzione perfetta quando non sentiamo di avere un mood troppo colorato ma al tempo stesso non vogliamo rinunciare ad avere mani perfettamente curate, con unghie brillanti.

I prezzi sono piuttosto diversi: OPI costa sui 14/15 euro, mentre con Dior siamo sui  21/22 euro.

Qualcuna di voi ha provato il Nail glow di Dior e ci vuol dire cosa ne pensa?

A presto, dalla vostra Esteta.

E grazie a Simona!

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “Dior Nail glow – smalto rivelatore di luminosità”

  1. Non gli ho mai provati, però dalle foto preferisco il Dior, l’effetto dell’OPI sembra troppo “falso” e in certi punti sembra quasi sangue (forse l’effetto è dato dalla foto e basta).
    21€ non so se potrei spenderli su uno smalto di questo genere, comunque buono a sapersi!
    S.

  2. Concordo, anch’io non li ho provati però a vederli così mi piace più il Dior … quello di Opi evidenzia tantissimo lo stacco tra la parte rosa e la parte bianca dell’unghia e sembra che ci sia una riga scura sotto (come un’unghia sporca per intenderci, anche se sicuramente è un effetto di riflessi della foto). In generale non credo che spenderei per uno smalto di questo tipo, ne 15 ne 20 euro

    • Credo che l’effetto unghia “sporca” dipenda dal fatto che prima di questo smalto avevo uno rosso molto acceso.
      Ero convinta di averlo rimosso bene ma evidentemente… 😀

      Comunque, questi smalti son pensati per unghie rasoterra!

  3. Lo trovo ottimo, dopo anni di OPI e qualche smalto semi permanente, sono riuscita a ripristinare le unghie con un campione di questo smalto, che mi hanno regalato in profumeria. Lo consiglio …effetto naturale ma bello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent