Dior Nail glow – smalto rivelatore di luminosità

Buongiorno ragazze e buon Venerdì!

Vi ricordate quando vi ho parlato della linea Dior Backstage Pros? Quei segreti di bellezza invisibili che usano i make up artists dietro le quinte delle sfilate per rendere le modelle ancora più belle e radiose?

Bene, tra i tanti prodotti c’è anche il Dior Nail glow, uno smalto speciale definito “rivelatore di luminosità” che appare leggermente rosato, fondamentalmente trasparente, e che una volta applicato sulle unghie esalta il loro colore e la loro brillantezza naturale.

Dior nail glow - smalto rivelatore di luminositàSimona, che è una mia affezionata lettrice ma anche e prima di tutto un’amica, mi ha scritto qualche giorno fa per dirmi che l’ha comprato e che le piace tantissimo, motivo per cui le ho chiesto di mandarmi qualche swatches da mostrarvi insieme alle sue opinioni.

Dior nail glow swatchesDior nail glow swatchesCome potete vedere l’effetto è molto delicato ed elegante. Simona dice: “E’ stupendo, un rosa tenue che esalta l’unghia e che è perfetto per chi vuole mani curate ma non si vede con lo smalto colorato”.

L’effetto mi piace davvero tanto e trovo che sia molto vicino al rosa degli OPI Sheer Tints, che vi ho mostrato in questo post e di cui vi rimetto una foto per un confronto.

OPI sheer tints review & swatchesSo già qual’è l’obiezione che viene fatta a questi smalti traslucidi, perchè ne abbiamo parlato sotto il post degli Sheer Tints: si vede la lunetta e questo non è bello.

Io son d’accordo solo in parte, nel senso che sicuramente non vanno bene – almeno a mio avviso – per chi ha le unghie molto lunghe. Mentre, per coloro che portano le unghie cortissime come Simona e fino alla lunghezza massima che vi mostro io nell’immagine poco sopra, ritengo che siano una soluzione perfetta quando non sentiamo di avere un mood troppo colorato ma al tempo stesso non vogliamo rinunciare ad avere mani perfettamente curate, con unghie brillanti.

I prezzi sono piuttosto diversi: OPI costa sui 14/15 euro, mentre con Dior siamo sui  21/22 euro.

Qualcuna di voi ha provato il Nail glow di Dior e ci vuol dire cosa ne pensa?

A presto, dalla vostra Esteta.

E grazie a Simona!