Recentemente Kiko ha lanciato una nuova linea di rossetti, i Velvet Passion Matte Lipstick, e come si intuisce dal nome si tratta di rossetti dal finish opaco e vellutato. Non potevo non provarli, sapete che i matte sono in assoluto il mio tipo di rossetto preferito, e ne ho presi due tanto per iniziare.
Ho scelto i colori 316 e 317, molto diversi tra loro ma entrambi bellissimi. Ma partiamo dal packaging, nero e oro rosa, satinato e con chiusura magnetica. Kiko dimostra un’attenzione sempre maggiore all’estetica dei prodotti, e questo mi piace molto. Mi piace molto anche la forma dello stick, dal taglio squadrato, comodissimo per delineare il contorno labbra se non usate o non avete la matita abbinata.
E ora passiamo alle tonalità. Il 316 Vintage Rose è un nude rosato caldo, che esalta il colore naturale delle labbra e che trovo adatto a tutte le carnagioni. Io lo sto utilizzando tantissimo, sia con un trucco più intenso che con un nude look, proprio perchè l’effetto è visibile ma molto naturale. Il 317 Wine invece è un rosso violaceo, non troppo scuro e proprio per questo secondo me adatto a chi vuole osare una tonalità più scura del solito ma non ne vuole una troppo scura. E’ una tonalità che vedo benissimo sulle more, dalla carnagione sia chiara che più ambrata o olivastra.
Questi rossetti aderiscono molto bene alle labbra creando uno strato molto sottile e leggero. Appena applicati sono cremosi e scorrevoli, ma dopo qualche secondo diventano opachi. Tra tutti i rossetti matte che ho provato, questi sono in assoluto i più confortevoli: li ho indossati per ore, e non mi hanno seccato le labbra nè si sono sgretolati. La durata è quella classica dei rossetti opachi, non sbavano e tendono a svanire in modo omogeneo lasciando le labbra tinte.
Sono rimasta davvero soddisfatta di questa nuova linea, soprattutto perchè si può indossare un rossetto opaco ma molto confortevole. E inoltre la gamma colori è molto ampia, comprende 20 tonalità ricercate e per tutti i gusti, dai nude ai rosa, dai rossi ai prugna scuri. Il prezzo è di 8,90 euro per ciascun rossetto. Anche voi vi siete lasciate tentare da questa novità Kiko? Baci,
Gloria