Lavera Basis Sensitiv Crema Idratante Viso [Review]

Buonasera ragazze! Nel post di oggi vi parlerò di skincare, e in particolare della mia crema viso degli ultimi due mesi. In un periodo in cui la mia pelle faceva i capricci con brufoli e brufoletti vari, ho deciso di affidarmi a un prodotto bio per evitare ingredienti aggressivi che avrebbero potuto peggiorare la situazione… E così sono andata da NaturaSì, dove ho optato per la crema viso idratante della linea Basis Sensitiv di Lavera, all’Olio di Jojoba e Aloe Vera da agricoltura biologica.

CAM00605

Si tratta essenzialmente di una crema idratante da usare dopo la detersione del viso, mattino e sera, anche prima di procedere al trucco. E’ uno di quei prodotti che sembrano forse scontati, ma che tutte, anche le meno interessate o avvezze al mondo beauty dovrebbero sempre usare. Per me ormai è proprio un gesto scontato prima del trucco e prima di andare a letto, un’abitudine che ho da anni e che mi ha fatto capire che, anche quando si ha a che fare con prodotti basic come una normale crema viso, bisogna tenere in conto le esigenze della propria pelle, e quello che vogliamo ottenere attraverso l’utilizzo della crema stessa.

Io, ad esempio, ho una pelle secca in alcune aree del viso, e normale in altre, quindi cerco un prodotto che mi dia la giusta idratazione dove serve ma senza appesantire, e voglio anche che il suo effetto duri fino a sera, finchè non mi strucco e riapplico la crema per la notte. La consistenza di questa crema è piuttosto densa e corposa, ma una volta sulla pelle si assorbe velocemente con un buon massaggio lasciando l’incarnato fresco e morbido, idratato e pronto per il make-up. Trattandosi di una crema bio, risulta davvero delicata sulla pelle, anche applicandola sul contorno occhi, e il suo potere idratante dura per tutto il giorno.

CAM00607Considerato che io ultimamente uso un fondo minerale, e che potrebbe quindi seccarmi un po’ la pelle, trovo che sia ottimo il fatto che con la crema viso Lavera come base io non senta la pelle minimamente tirare o comunque non percepisca alcun fastidio. L’unica cosa che potrebbe non piacere ad alcune è la profumazione, piuttosto intensa e dolciastra, come crema al limone, ma che comunque svanisce una volta che il prodotto si è assorbito, A me personalmente non dà fastidio, ma so che molte persone sono particolarmente sensibili agli odori nei cosmetici, quindi è un elemento da tenere in considerazione.

In conclusione, mi sto trovando davvero bene con questa crema! Svolge perfettamente la sua azione idratante, si assorbe in fretta e non appiccica nè appesantisce la pelle. Inoltre la sua formulazione naturale la rende adatta anche alle pelli più reattive, che magari non tollerano ingredienti chimici troppo aggressivi. Il prezzo di questa crema è di circa 11 euro a seconda del rivenditore, per 50 ml di prodotto.

A presto!

Gloria