Les fleurs d’été di Chanel.

Prima di fare qualche altra recensione di prodotti provati ultimamente, vorrei parlare con voi della nuova collezione di Chanel che sarà disponibile in profumeria da metà aprile e che si annuncia già piuttosto singolare, soprattutto -strano!- per gli smalti limited edition.

La collezione si chiama Les fleurs d’été e vuole davvero ricordare i colori caldi e solari della stagione più amata.

Visto che ancora non è arrivata, vi segnalo quelli che si annunciano come sicuri prodotti sold out.

Sicuramente al primo posto c’è lo smalto n. 577 MIMOSA, uno smalto giallo canarino che dalle immagini che si trovano in rete sembra essere delicatamente shimmer.

Allora, apriamo una parentesi sullo smalto giallo.

Sicuramente è un colore un tantino impegnativo, secondo me di più anche dei vari blu, neri e viola, perchè comunque è una tonalità inusuale che non si usa e non si vede indossata proprio tutti i giorni.

Quando ho letto in anteprima, senza vedere l’immagine, che Chanel proponeva per l’estate un nuovo limited edition giallo ho un po’ arricciato il naso e ho pensato: “ma perchè??”.

Devo dire, invece, che già vedendolo in foto ho cambiato un po’ idea e non lo trovo male, anzi, penso sia davvero carino, ma mi riservo di vederlo dal vivo per decidere!

Saranno poi presenti anche altri due smalti, uno di un beige delicato (ancora non so il numero…) e uno rosa che mi sembra molto carino e forse -ma è ancora presto per dirlo!- preferibile al giallo!

Altro prodotto che si annuncia fenomenale è la terra multicolore effetto abbronzatura.

Ecco, questo è un prodotto a mio avviso interessante, anche se non lo terrò in considerazione per il semplice fatto che possiedo già prodotti simili.

Inoltre, visto che è Chanel, secondo me è facile che non costi meno di una cinquantina di euro…

Comunque, per chi può, sarà sicuramente un’ottima scelta 😉

La palette Les 4 ombres, invece, mi piace solo a metà, nel senso che due dei quattro colori io li possiedo già nella palette Murano.

Devo dire che ho notato che Chanel ha questo “vizietto”, chiamiamolo così, di replicare sempre almeno uno dei colori nelle palette degli ombretti, e questo non mi piace, perchè costano così tanto che quantomeno i colori dovrebbero essere sempre nuovi tutti e 4.

Molto belli il verde e quel bronzo con sottotono freddo; niente di speciale invece, va detto, il rosa e il nero.

Gli altri prodotti li scopriremo meglio quando uscirà la collezione, ma nell’attesa: che ne pensate di questi nuovi must have?

E Mimosa?

A prestissimo!