Home » Make Up » L’Esteta risponde insieme a SEPHORA – Lezione #1: pelle perfetta con BeneFit e Clarisonic
Make Up

L’Esteta risponde insieme a SEPHORA – Lezione #1: pelle perfetta con BeneFit e Clarisonic

Carissimi followers, buon Sabato!

Questa sera mi trovo a casa dei miei genitori nella mia città natale e approfitto di una serata casalinga di inizio autunno per scrivervi un bel post sul pomeriggio di ieri, con cui si è inaugurata presso lo store SEPHORA di Pisa una serie di giornate dedicate alle quali parteciperò come blogger ufficiale.

L'Esteta risponde with SEPHORA

Questo ciclo di eventi è iniziato con un argomento che davvero meritava di esser trattato prima di tutti gli altri, ossia gli step necessari e i prodotti migliori per avere sempre una pelle del viso radiosa, luminosa e, quindi, semplicemente stupenda.

I super ospiti della giornata erano due: Benefit cosmetics e la sua straordinaria linea di prodotti viso idratanti e Clarisonic, l’insostituibile spazzola con sistema di micro oscillazioni per la pulizia profonda del viso.

Per consentire la maggiore partecipazione possibile è stato allestito uno spazio al piano terra del negozio, proprio in prossimità dell’ingresso, in modo che tutti coloro che entravano potessero sentire – e vedere! – di cosa stavamo parlando.

L'Esteta risponde with sephora

L'Esteta risponde con sephoraPer la presentazione dei prodotti skincare di Benefit abbiamo avuto il piacere di ospitare in negozio Laura Arrigoni, country manager per l’Italia, e Flora Modica, responsabile Benefit per il centro e il sud Italia.

L’occasione di conoscere Laura l’ho avuta alla Cherry Night di fine maggio e già allora ero rimasta estremamente colpita dalla passione travolgente per il suo lavoro e per Benefit che ti trasmette anche solo stringendoti la mano e presentandosi!

Ieri è stata per me un’occasione incredibile per poter osservare una donna della sua esperienza rapportarsi con le persone durante le presentazioni dei prodotti, coinvolgendole e facendole sentire sempre clienti speciali.

Sapere che l’avrei avuta al mio fianco mi ha davvero fatto sentire importante!

Flora mi ha colpito per la sua gentilezza, i suoi modi di fare cortesi e solari ed un’efficienza quasi svizzera unita ad un accento francese irresistibile con cui, lo ammetto, mi sarei fatta dire di tutto!

Se posso andare off topic per un secondo, la preparazione del personale Benefit che, almeno nella mia esperienza, ho riscontrato anche all’interno dei singoli negozi SEPHORA oltre che conoscendo figure di rilievo come quelle che erano presenti ieri a Pisa, mi fanno riflettere sul fatto che l’attenzione che evidentemente viene rivolta alla selezione del personale fa si che il marchio Benefit venga sempre associato a persone sorridenti, mai stanche di dare consigli e sempre disposte ad insegnarti tutti i mille trucchetti che ogni donna dovrebbe conoscere e conservare gelosamente nel suo beauty da borsetta!

Tornando a noi, oltre a parlare di linea viso Benefit abbiamo parlato anche del Clarisonic, abbinandolo ai trattamenti detergenti Benefit e facendolo provare ai curiosi che hanno voluto partecipare e che a prova finita si sono meravigliati di aver ottenuto, in un solo minuto, una pelle del viso morbida, liscia e distesa.

Praticamente un sogno!

Mentre Laura spiegava con professionalità e precisione di dettagli l’importanza di avere sempre una pelle ben idratata, che poi è davvero il primo segreto per avere una pelle sana e tonica indipendentemente dall’età anagrafica, io mi sono occupata di illustrare quali sono le potenzialità del dispositivo Clarisonic, forte del fatto che ho avuto la possibilità di provarlo per un mese e che ormai ne conosco tutti i segreti di utilizzo!

Le persone che si sono avvicinate alle nostre postazioni non solo hanno avuto modo di provare le diverse fasi di detersione, preparazione e idratazione ideate e perfezionate da Benefit, ma hanno anche avuto la possibilità di farlo dopo aver sperimentato sulla propria pelle la pulizia firmata Clarisonic, proprio come se fossero state a casa propria nella comodità del proprio bagno!

Evento SEPHORA Pisa con Benefit e Clarisonic.

SEPHORA Pisa evento con l'Esteta risponde.

Evento SEPHORA Pisa con benefit e Clarisonic

L'esteta risponde with SEPHORAIl bilancio della giornata è sicuramente positivo: molte le persone che si sono fermate anche per un attimo attratte dalle confezioni dal sapore vintage dei prodotti Benefit – e ragazze: c’è un cofanetto pensato per il Natale 2013 che è qualcosa di stupendo e che è perfetto, una volta usati i prodotti che contiene al suo interno, per conservare i biscotti in cucina, giuro che non è uno scherzo! – e dalle spiegazioni di Laura; molti quelli che hanno deciso di fidarsi dei miei consigli e di provare direttamente sulla pelle del viso il Clarisonic, perchè forse il dorso di una mano non basta per apprezzare davvero la sensazione che lascia.

Se considerate che l’evento era completamente gratuito e senza alcun obbligo di acquisto per i partecipanti direi che è stata offerta davvero una bella opportunità ai clienti di passaggio in Corso Italia, anche perchè volendo essere onesti a Pisa ancora certi eventi sono piuttosto una rarità.

Ringrazio ancora la store manager di Pisa, Antonella, per avermi dato questa bella occasione, tutti i ragazzi e le ragazze che compongono il fantastico staff SEPHORA e, naturalmente, Laura e Flora per essere state con noi!

Se qualcuno di coloro che ha partecipato sta leggendo questo post gli chiederei di lasciare nello spazio dedicato ai commenti un feedback su quella che è stata la percezione dell’evento dal punto di vista della clientela.

Io intanto vi ricordo che Venerdì prossimo, 4 ottobre, andiamo avanti parlando di base trucco perfetta, e insieme ad una vera make up artist scopriremo tutti i segreti per dire addio ad ogni tipo di imperfezione!

Mi raccomando non mancate, noi vi aspettiamo.

A presto e buonanotte dalla vostra Esteta!

Lascia un commento

0 risposte a “L’Esteta risponde insieme a SEPHORA – Lezione #1: pelle perfetta con BeneFit e Clarisonic”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent