Avete letto il post di Cinzia di qualche giorno fa? Bene, adesso è giunto il momento di farvi vedere i miei ultimi acquisti!
Dopo diversi mesi in cui non mi concedevo una bella giornata di shopping -a parte piccoli acquisti random- negli ultimi giorni mi sono regalata diversi prodottini che puntavo da tempo, complice anche il fatto che mi sento molto più libera e rilassata essendo ormai alla fine della mia carriera universitaria.
Proprio per questo mi sto concedendo dopo tantissimo tempo delle gite fuori porta, e tra una città da visitare e un’altra, ci scappa sempre qualche spesuccia!
Ovviamente, i prodotti che vedrete in questo post saranno tutti recensiti nelle prossime settimane, mentre oggi vi dirò solo le mie primissime impressioni dopo i primi utilizzi. Pronte?
Tom Ford Lip Color Matte – Velvet Cherry
Partiamo col botto, come si suol dire, con un rossetto della linea matte di Tom Ford.
Cercavo da tempo un rossetto rosso scuro, non scurissimo ma nemmeno classico, e dopo aver visto Velvet Cherry alla VFNO di Firenze ho capito subito che era lui, proprio il rossetto che cercavo.
Di solito in autunno e inverno abbandono il mio rossetto rosso per passare a tonalità un po’ più scure e cupe, e Velvet Cherry è proprio un bordeaux molto elegante e, naturalmente, opaco.
Non posso dirvi molto altro, per ora, a parte che il packaging è davvero bellissimo e particolare.
Il rossetto l’ho indossato una sola volta, ieri per l’esattezza, e le prime impressioni sono state molto positive. Ovviamente ha bisogno di altri test per avere una valutazione completa, una buona scusa per indossarlo il più spesso possibile!
Wet’n’Wild Megalast Lipstick – Cherry Bomb e Smokin’ Hot Pink
Ancora rossetti, questa volta mooolto più economici e desiderati da tempo immemore: i Megalast di Wet’n’Wild. Da pochi mesi questo brand è approdato anche qui in Italia in alcuni punti vendita Upim, e i rossetti opachi mi attiravano parecchio visto il prezzo accessibilissimo e le recensioni positive sul web.
I colori che ho acqustato sono Smokin’ Hot Pink, un rosa medio non troppo acceso, e Cherry Bomb, best seller della linea, nonchè un belllissimo color prugna che potrebbe diventare un must del mio autunno/inverno.
Purtroppo non ho ancora provato questi rossetti, ma spero di averne occasione nelle prossime settimane e potervene parlare presto!
PuroBIO Terra Resplendent – 01
Dopo l’esperienza estremamente positiva con il fondotinta Sublime, ho voluto provare anche una delle terre del brand, la Resplendent nella tonalità più chiara.
Si tratta di una terra opaca, caratteristica per me importante perchè non amo i glitter sul viso, ma più che altro questo prodotto mi ha colpito per la tonalità, un marrone che definirei “cioccolato al latte”, quindi non troppo scuro, nè aranciato ma nemmeno freddissimo… Insomma, un colore perfetto per le pelli chiarissime, per scaldare l’incarnato senza sembrare color carota o degli hoompa loompa.
La sto testando già da alcuni giorni, quindi aspettatevi presto la recensione!
Erborian BB Cream al Ginseng – Clair
Ho preso questo prodotto esclusivamente per la colorazione chiarissima, per me impossibile da trovare in altre bbcream.
Ho acquistato la minisize proprio perchè non so se mi piacerà, quindi non mi andava di sprecare soldi per un prodotto che poi potrebbe rimanere inutilizzato.
Non è assolutamente un prodotto bio, e infatti per tutti i giorni continuerò ad usare il mio fondotinta PuroBIO, ma una bb cream secondo me è essenziale nel beauty di una donna soprattutto per quei giorni un cui siamo di fretta o non abbiamo voglia di truccarci.
Quindi, anche se ha un inci non proprio ammirevole, spero che usandola una tantum non mi causi problemi alla pelle.
Non l’ho ancora utilizzata, quindi non posso nemmeno darvi una prima impressione, a parte dirvi che dallo swatch sembra avere un profumo buonissimo!
Biofficina Toscana Crema Labbra Riparatrice Golosa – Aroma Dolce
Anche di questo prodotto avevo sentito molto parlare, e avendo bisogno di un nuovo balsamo labbra ho deciso di provarlo. Lo sto utilizzando solo da qualche giorno, e quel che posso dirvi per ora è che ha una consistenza molto leggera e si asciuga completamente opaco, rendendo le labbra vellutate.
Il profumo è zuccherino ma non stucchevole, e ne esiste un’altra variante agli agrumi – se non erro.
Ho anche notato che questa crema è un ottimo primer labbra per i rossetti, ma ve ne parlerò meglio più in là!
E questi sono gli acquisti del mio ultimo shopping beauty! Ne ho fatti altri nel reparto vestiti e accessori, ma essendo questo un blog di makeup e cosmesi mi sono limitata solo agli acquisti inerenti il tema del sito (altrimenti verrebbe un post infinito!).
A presto, Gloria.