Chanel fall 2013 make up color collection – Superstition: NOW AVAILABLE!

“Ribloggo” questo post di fine luglio perchè da ieri è finalmente disponibile la nuova collezione autunnale di Chanel: Superstition.

Sono andata a vederla, ho fatto qualche foto ed ecco le mie considerazioni.

La collezione punta sui toni freddi del grigio e del verde khaki/militare per gli occhi, in contrasto con i toni caldi del rosa pesca per le labbra e le guance.

Oltre alla grande attesa per i 3 smalti di stagione, la collezione Superstition lancia i nuovi blush cremosi della Maison, “Le blush creme“.

Vengono proposti in 6 tonalità e io ho fatto alcuni swatches per farvi vedere meglio di che tipo di prodotti si tratta:

Le blush creme de Chanel - swatchesSi tratta di prodotti davvero molto pigmentati e molto cremosi!

Una volta applicati assumono una consistenza a metà strada tra la crema e la polvere e si fissano davvero bene sulla pelle.

Se decidete di acquistarne uno tenete presente che vi basterà davvero utilizzare una piccolissima quantità di prodotto da sfumare bene sugli zigomi – altrimenti l’effetto clown è garantito! – e che si possono usare anche come rossetti d’emergenza.

Eccovi la lista dei nomi:

  • 61. Destiny;
  • 62. Presage;
  • 63. Revelation;
  • 64. Inspiration;
  • 65. Affinite;
  • 66. Fantastic.

Vediamo adesso i tanto attesi smalti!

Vi ricordate cosa vi dissi a luglio?

Quando ho postato l’articolo sulla preview vi dissi che avevo la netta sensazione che due smalti sarebbero stati molto simili a colori che possedevo già.

Vediamo com’è andata a finire: premesso che sono tutti e 3 colori molto belli, con questo insolito abbinamento rosa antico verde bottiglia che è davvero particolare ed elegante, eccovi gli swatches dei 3 smalti e qualche considerazione aggiuntiva.

Chanel 591 Alchimie

Chanel Alchimie vernis 591

Il #591, Alchimie, è un bel verde oliva dal finish metallizzato.

Un colore con dei riflessi dorati non troppo accesi e molto delicato.

Quando lo vidi in rete pensai immediatamente che poteva essere abbastanza simile a Peridot, uscito con la collezione autunnale 2011, vediamo insieme se ci avevo indovinato:

Chanel Alchimie vs. Chanel Peridot

Sicuramente i due colori si somigliano molto, per quanto c’è da dire che non sono perfettamente uguali.

Peridot, infatti, è uno smalto duocrome e il suo finish è decisamente bi-color: a volte tende di più all’oro, altre volte di più al verde e questo cambiamento non è prevedibile perchè varia in base alla luce.

Alchimie invece ha una base monocolore, per cui la tonalità che vedrete sulle vostre unghie sarà sempre la stessa.

Certamente però sono colori vicini, per cui se come me avete già Peridot nella vostra collezione di smalti sappiate che questo autunno sarà un colore di tendenza!

Chanel 601 Mysterious

Chanel le vernis #601 Mysterious

Mysterious, il #601, è uno stupendo verde bottiglia scuro, molto autunnale.

E’ quello che indossa la modella nella locandina della collezione e sicuramente è un colore molto ricercato ed elegante.

Tuttavia appena lo vidi nei vari blog americani che parlavano di questa collezione già in estate, ho subito pensato che io quel colore ce l’avevo già… Mi è entrata una sorta di pulce nell’orecchio e non vedevo l’ora di vederlo dal vivo per capire se mi stavo sbagliando o no.

Chanel Mysterious vs Topshop Utilitarian

Chanel Mysterious Topshop utilitarian

In questo caso credo proprio di averci preso ragazze!

I due colori sono praticamente identici e quello Topshop l’ho pagato poche sterline a Londra, nel lontano ottobre 2010!

Lo smalto Topshop si chiama Utilitarian, se qualcuna di voi volesse provare a cercarlo sui vari beautybay e simili, ma non saprei se si trova ancora o no, dato che è uno smalto di 3 anni fa.

In ogni caso tentar non nuoce.

Veniamo all’ultima tonalità, la #589: Elixir.

Chanel le vernis #589, Elixir

Chanel le vernis #589, Elixir.Se dovessi comprare uno di questi smalti, sicuramente punterei su questo, considerato anche che gli altri 2 in un modo o nell’altro li ho già a mia disposizione.

Si tratta di un rosa antico molto carico e perfetto per la stagione invernale, con un bel finish creamy e dalla coprenza ideale.

Questo colore mi è piaciuto davvero moltissimo e trovo che sia perfetto per tutte le ragazze che non se la sentono di osare con colori particolari come il verde.

*** ** ***

Dalla Maison Chanel per il momento è tutto, fatemi sapere se avete già comprato qualcosa di questa collezione o se preferite ricercare i suoi colori in prodotti low cost!

Io per il momento vi saluto, vi auguro un buon ultimo giorno di agosto e vi do appuntamento alla prossima nuova collezione autunnale: Dior Mystic Metallics!

Don’t miss it!