Dovrei parlarvi di tante cose, care mie!
Per esempio di due rossetti KIKO strepitosi che ho acquistato, scontati, una ventina di giorni fa.
Oppure dei correttori, un argomento molto richiesto.
Vorrei farvi vedere un ombretto Chanel stupendo che in breve tempo è diventato il mio preferito.
Ma oggi non posso, proprio non posso non parlarvi di questa ricca preview, che riguarda la Maison e che ci porta avanti nel tempo di almeno un paio di mesi!
Di cosa sto parlando?
Ma della nuova collezione estiva Chanel, l’Ete papillon.
Sono davvero entusiasta di condividere con voi queste mie prime impressioni, perchè se c’è qualcosa che finalmente mi ha colpito come ai tempi d’oro sono proprio gli smalti che, almeno a quanto si può vedere dal video, avranno dei colori stupendi.
Questa collezione si preannuncia originale non solo per i soliti, immancabili, 3 de le vernis, ma anche perchè il trucco proposto sarà un trucco caratterizzato da prodotti cremosi altamente performanti e dai colori che ricordano un cocktail tropicale!
Ombretti in stick waterproof, mascara inimitable intense proposti in colorazioni davvero shock, come turchese o giallo canarino, gloss dai toni fruttati e accesi, beh… permettetemi di dire che questa collection lascerà davvero il segno.
Perchè l’originalità premia sempre.
Come ognuna di voi ormai sa, la mia passione per gli smalti Chanel è una vera e propria mania, che sfocia in un collezionismo quasi maniacale!
Quest’anno i colori estivi proposti sono davvero vibranti e accesi, vediamoli insieme:
Il primo colore è il n. 647, Lilis.
Adoro questo colore ragazze!
Un corallo rosato molto molto bello che secondo me racchiude in sé tutto l’emblema dell’estate.
Dei tre, probabilmente quello che cercherò sicuramente di accaparrarmi.
Mi domando se sia microglitterato o no, dall’immagine effettivamente non si capisce molto bene, ma resta un colore strepitoso.
Il secondo colore è il n. 657, Azurè.
Azurè è un verde acqua metallizzato che apparentemente presenta dei riflessi tendenti al turchese.
Un colore particolarissimo che vi invito a non confondere con Black pearl, perchè in quel caso i riflessi – pur su una base di colore probabilmente uguale – tendono al grigio, conferendo allo smalto un tono più freddo.
Vedendo questo smalto ho pensato che forse si tratta di una “versione estiva” del Black pearl, e devo dire che trovo questa scelta azzeccatissima.
Il terzo colore è il n. 667, Bel-argus.
Anche questo colore, concedetemelo, è una tonalità pazzesca.
Un blu elettrico, fortemente metallizzato, con delicati toni argentati.
Che dire, io sinceramente non vedo l’ora di vederli live in profumeria.
Nonostante sia forse la prima volta che mi trovo a dire che, potendo, li comprerei volentieri tutti e tre, penso che punterò a Lilis, perchè la trovo una tonalità davvero particolarissima, molto estiva, molto calda ed estremamente elegante.
Ovviamente il make up Chanel per la calda stagione non finisce qui, proponendo due prodotti labbra e due per gli occhi.
Per le labbra, l’immancabile Rouge Coco shine, in due varianti: dall’alto verso il basso, IDYLLE, accanto PYGMALION.
Sempre per le labbra gli immancabili Levres scintillantes, proposti in 3 tonalità, dall’alto verso il basso: EVOLEE, EDEN e ZEPHYR.
Per gli occhi, invece, trucchi in crema dai colori metallizzati e eyeline e mascara rigorosamente waterproof, per consentire la massima durata anche alla festa in piscina più scatenata!
Tre gli ombretti proposti, sempre dall’alto verso il basso: COOL GOLD, JADE SHORE, PINK LAGOON.
L’ultimo, che non è un ombretto, è un favoloso eyeline di precisione waterproof, TRUE BLUE.
Veniamo ora a quello che secondo me è l’altro pezzo forte della collection: il Mascara Inimitable intense in versione waterproof e tchnicolor!
Immaginatevi ad una festa in piscina o all’aperitivo sulla spiaggia e capirete subito quanto questo prodotto possa svoltare la vostra estate.
Certo, bisognerà valutare la sua pigmentazione e per questo mi riservo il giudizio dopo una prova dal vero, ma intanto lasciatemi dire che sono dei colori strepitosi!
Dall’alto verso il basso: ZEST, un giallo canarino adorabile, ACQUA BLUE, un celeste acquatico molto brillante e l’immancabile turchese LIME LIGHT!
La troveremo in profumeria dalla fine di maggio e spero di accaparrarmi Lilis e almeno uno di questi favolosi mascara!
E voi?
Quale prodotto vi colpisce di più?
Attendo i vostri commenti e vi saluto a domani!
L’Esteta.