Home » Eventi » Profumeria selettiva Aquae – Lucca
Eventi

Profumeria selettiva Aquae – Lucca

Buon Venerdì sera ragazze e bentrovate!

Il post di oggi sarà un po’ diverso dal solito, in quanto vi mostrerò – anche attraverso una ricca fotogallery – una profumeria particolarissima, un luogo molto speciale che ogni beauty addict che si rispetti dovrebbe conoscere ed inserire nella sua lista di negozi da visitare!

Vi ricorderete dal post in cui vi ho presentato il marchio skincare Bakel che, qualche tempo fa, ho scoperto a Lucca questa profumeria selettiva: Aquae.

Da quella prima volta in luglio ci sono tornata molte altre volte e qualche giorno fa ho pensato di scattare qualche fotografia per voi, per farvi capire come questo negozio è diventato, in così poco tempo, uno dei miei must quando mi trovo per qualche motivo a Lucca.

Aquae profumeria selettiva LuccaAquae profumeria selettiva Lucca
Aquae profumeria selettiva LuccaInizio col darvi delle indicazioni precise per raggiungerla facilmente.

Avete presente la Via Fillungo? Certo che si, è la via del migliore shopping lucchese! Bene, arrivate all’altezza della gioielleria Chiocchetti, davanti a Motivi, noterete sulla destra una via che si chiama via dell’Arancio e che porta in una piazzetta molto caratteristica che si chiama, appunto, Piazzetta dell’Arancio.

In questa piazza si trova Acquae.Profumeria selettiva Aquae - LuccaProfumeria selettiva Aquae - LuccaIn un ambiente raffinato, che unisce un gusto sofisticato ad un sapore vagamente retrò, la gentilissima proprietaria Guya vi aprirà le porte di un mondo affascinante: quello del cosiddetto “selettivo”.

Che cos’è la profumeria selettiva? E’ il ramo di nicchia della cosmesi, brand prestigiosi che sfuggono alla rete vendite tradizionale delle grandi catene di profumerie cui siamo abituate e che si caratterizzano per una filosofia che abbina il lusso e l’eleganza all’efficacia del prodotto.

Non soltanto confezioni particolari che sono quasi dei piccoli gioielli, ma trattamenti, fragranze e make up di altissimo livello, con attivi rigorosamente selezionati.

Entrando da Aquae sembra quasi che il tempo… si fermi. Guya ha una conoscenza approfondita di tutto ciò che è nel suo negozio, che è lo specchio del suo gusto raffinato.

Se vi capita di andare, non perdete l’occasione di chiederle qualcosa sui suoi prodotti e di restare incantate davanti alla conoscenza, competenza e appassionata professionalità delle sue risposte. Resterete a bocca aperta come è successo a me, e credetemi: in ambito cosmetico non è così facile stupirmi!

La parte delle fragranze offre piccole rarità. Creed, Diptyque e Penhaligon’s sono solo alcuni dei prestigiosi marchi – inglesi e francesi – che potrete trovare qui, in un susseguirsi di irresistibili bottigliette di vetro colorato.

Profumeria selettiva Aquae - LuccaAquae profumeria selettiva LuccaAquae profumeria selettiva LuccaAquae profumeria selettiva LuccaAquae profumeria selettiva LuccaAquae profumeria selettiva - LuccaAquae profumeria selettiva - LuccaL1020233Aquae profumeria selettiva - LuccaAquae profumeria selettiva - LuccaAquae profumeria selettiva - LuccaAquae profumeria selettiva - LuccaPer quanto riguarda le specialità viso e corpo, oltre a Bakel – un marchio strepitoso di cui vi parlerò più nel dettaglio la prossima settimana – Aquae è rivenditore ufficiale di Ligne St Barth.Aquae profumeria selettiva - LuccaAquae profumeria selettiva - LuccaAquae profumeria selettiva - LuccaPer la parte make up abbiamo T-Le Clerc, con i suoi cosmetici racchiusi in deliziose confezioni di metallo. Conoscete questo marchio? Io devo confessare che non ho ancora mai provato nulla, ma ho visto un paio di smalti sui toni del grigio antracite che mi hanno davvero colpito. Per l’autunno, poi, mi piacerebbe provare un fondotinta e una cipria.

T-LeClercAquae profumeria selettiva LuccaAquae profumeria selettiva - LuccaAquae profumeria selettiva - LuccaIl vostro fidanzato è un patito della rasatura vecchio stile? Niente di meglio! Da Aquae troverà tutto quello di cui ha bisogno per concedersi un momento realmente speciale: pennelli, rasoi, prodotti specifici per la pelle maschile e per le esigenze tutte particolari… di barba e baffi!Aquae profumeria selettiva - LuccaAquae profumeria selettiva - Lucca - rasatura uomoAquae profumeria selettiva - LuccaAquae profumeria selettiva - LuccaDescrivere solamente a parole quanto mi piace questa profumeria e quanto trovo rilassante prendermi anche solo una mezz’ora ammirando i suoi scaffali è davvero difficile, ed è per questo che spero che le mie fotografie possano dare un impatto più forte a questo post.

Per il resto, vi suggerisco assolutamente di andare a conoscere Guya!

Per tutti coloro che vogliono scoprire il mondo della cosmesi selettiva segnalo inoltre che domani, Sabato 13 settembre, il Pitti Fragranze di Firenze apre le porte anche a coloro che non sono operatori del settore, e con un biglietto dal costo di 10 € potrete scoprire una parte di quello che l’affascinante mondo del selettivo.

Conoscete già la profumeria Aquae, vi è capitato di andarci? Volete avere informazioni più dettagliate sui sulle sue linee esclusive? Come sempre, aspetto di leggere tutti i vostri commenti!

A presto, Carly.

 

 

 

 

Lascia un commento

0 risposte a “Profumeria selettiva Aquae – Lucca”

  1. Wow che cosa ganza! Non conoscevo assolutamente questa piccola realtà, ogni volta che sono passata da lucca mi sono fermata solo alla bioprofumeria, devo rimediare! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent