Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana.
Con questo quick post voglio condividere con voi le immagini che ho scattato Sabato pomeriggio in una profumeria Gardenia di Pontedera (PI) e che riguardano una collezione coloratissima e molto carina, la Miami roller girl.
Come potete vedere si tratta di una collezione composta da pochi prodotti, tutti coloratissimi, che ricordano l’estate e il tramonto ad agosto.
I pezzi che mi hanno colpito di più sono senza dubbio gli smalti, proposti in 4 tonalità fluo semplicemente favolose!
L’intensità del colore sembra proprio quella degli smalti fluo che sono usciti l’anno scorso ma che potevano essere applicati solo su unghie artificiali (ricordo che ho tremato nel leggere questa indicazione: ma che diavolo significa? OMG, ma cosa ci mettete dentro gli smalti?!).
Abbiamo poi 3 ombretti, che per la verità non si sono dimostrati particolarmente scriventi.
Ok, ho usato la fotocamera del mio cellulare che non è esattamente il Samsung Galaxy note dei fighi, però vi confermo che l’immagine è piuttosto fedele alla verità.
Poichè si tratta di una collezione che ispira la calura estiva e le brezze marine, come rossetti sono presenti due lip balm di quelli che cambiano colore in base al colore delle vostre labbra.
Quello rosa era praticamente trasparente anche applicato sulle mani; quello arancione un po’ meglio, ma in generale mi sono sembrati dei comuni burri cacao colorati.
Infine, il blush.
Sul blush vorrei spendere due parole perchè, ragazze, onestamente io non so cosa devo pensare!!
Diciamo che è davvero abbondante e grande come quantità, peccato che il colore sia, a mio modesto avviso, decisamente arancione!
Un po’ troppo, ecco…
Si, va bene, va usato sulla pelle abbronzata; si, ok, magari lo metti la sera per l’happy hour in piscina e non se ne accorge nessuno, però, boh… non saprei.
E’ quella tipologia di colore che lo vedi subito che è troppo accesa eppure non riesci a dire, a priori, che è davvero eccessiva.
Tra me e me, se posso esser sincera, ridevo soprattutto per il fatto che la Essence è tedesca e non potevo credere, davvero non potevo, che ha proposto per quelle pelli bianchissime delle ragazze teutoniche QUESTO blush!
Non lo so, via, è davvero troppo arancione, io non potrei mai portarlo su di me se non molto molto sfumato.
Poichè non sapevo che fosse in uscita questa collection ho fatto una delle mie solite ricerchine e ho scoperto che in verità non è una novità assoluta.
In Germania, ad esempio, è uscita ben due anni fa e in altre parti del mondo l’anno scorso.
Questo mi ha fatto pensare che probabilmente è una nuova collezione solo in Italia, che come al solito – e non si capisce bene il perchè – è sempre l’ultima a scoprire le novità cosmetiche dei grandi brand internazionali, spesso senza neppure avere la possibilità di acquistarli dal vivo ma solo su internet.
Polemiche a parte, conoscevate la Miami roller girl collection by Essence?
Attendo le vostre impressioni!