Home » Eventi » SEPHORA Nail textile – smalto patch in tessuto [review]
Eventi Make Up

SEPHORA Nail textile – smalto patch in tessuto [review]

Se vi dicessi che un paio di settimane fa mi sono fatta la manicure in eco-pelle, cosa mi rispondereste?

Che sono pazza? Che me lo sono inventata? Che è un sogno impossibile da realizzare?

Errore! Grazie ai patch tessili per unghie di SEPHORA è infatti possibile creare una manicure effetto tessuto decisamente particolare e fuori dal comune.SEPHORA Patch tessiliI textile patch sono disponibili in 6 varianti tessuto, dal tartan al jeans passando per l’effetto pelle che ho provato io.

All’interno della confezione si trovano 14 patch di diverse misure e dimensioni, in modo da trovare quello più adatto per ogni unghia.SEPHORA Patch tessili per unghieSEPHORA Patche tessiliL’applicazione è semplice e ricorda quella dei nail patch in smalto di cui vi ho parlato in questo post, con una differenza interessante: mentre quelli di smalto non erano riposizionabili – e quindi bisognava stare ben attenti sin dall’inizio a posizionarli correttamente – questi in tessuto possono essere riposizionati più volte.

Una volta individuato l’adesivo della giusta dimensione, basterà premerlo bene sull’unghia, procedendo poi a tagliare con delle forbicine l’eccesso che sporge oltre l’unghia.

Questa operazione è piuttosto delicata e posso dirvi che non è troppo semplice. Bisogna essere precisi, per evitare che il tessuto si sfilacci creando delle irregolarità non molto carine da vedersi e difficilmente recuperabili anche con la lima per unghie.

L’effetto finale è questo:SEPHORA Patch tessili per unghie - swatches textile patch5Diciamo che sicuramente sono molto particolari e, per questo, adatti ad occasioni speciali. Io li ho usati per andare al Lucca Comics & Games, per esempio.

Ammetto che sulle unghie, almeno per me, l’effetto è stato davvero strano!

Come qualità del patch nulla da dire: resiste bene anche all’acqua, anche se naturalmente non sono come quelli fatti con vero smalto e dopo un po’ si opacizzano e si rovinano: è inevitabile.

Inoltre non consentono troppa manualità con le creme o in cucina.

Toglierli non è semplicissimo perchè l’adesivo con cui aderiscono alle unghie è davvero molto resistente e quando si rimuove il patch resta sulla superficie dell’unghia. In ogni caso con un po’ di normale acetone va via senza alcun problema e senza rovinare in alcun modo le unghie.

L’unico neo che ho riscontrato in questo prodotto è che creano uno spessore sopra la superficie dell’unghia un po’ fastidioso.SEPHORA nail patch per unghieQuesta caratteristica si è rivelata per me un pochino noiosa, perchè non sono abituata ad avere applicazioni di alcun genere sulle mie unghie e mi sembrava strano far tutto!

Il costo di ogni confezione di nail patch tessili è di 9.90 €, in esclusiva da SEPHORA.

Ammetto che per Natale mi piacerebbe provare quelli tartan… che ne dite?SEPHORA patch unghie tartanAvete mai provato questi patch tessili ragazze? Vi piace l’effetto che creano sulle unghie?

Al prossimo post e buon Sabato, Carly!

***  **  ***

Il prodotto mostrato in questo post mi è stato dato a scopo valutativo dall’Azienda. Non sono pagata per parlarne o per mostrarne le immagini e la review è frutto solo della mia reale esperienza di utilizzo.

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “SEPHORA Nail textile – smalto patch in tessuto [review]”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent

Post più condivisi

Post più letti