Smalti Essence “The jellys” review

Smalti Essence, quanti colori, finish, effetti speciali e sempre a prezzi bassissimi!

Buongiorno ragazze, oggi vi mostrerò uno smalto Essence che mi sta piacendo tantissimo, grazie al suo finish particolare che non può non ricordarmi una delle più belle collezioni passate di OPI, la Texas Collection. Ve la ricordate?

Correva l’anno 2011 e OPI lanciava sul mercato dei nuovi smalti ad “effetto sorbetto”, smalti dalla finitura ceramica che donavano alle unghie un aspetto come di vetro.

Io pur di provarli (dato che ancora non si trovavano in vendita a Pisa) mi candidai ad un contest su Facebook e scelsi “Houston we have a purple”, un meraviglioso viola vinaccia intenso dalla straordinaria brillantezza.

Da qualche tempo possiamo ritrovare questo meraviglioso effetto anche tra gli smalti Essence, grazie alla linea “The Jellys” che garantisce effetto bagnato e texture effetto gel a lunga durata.Smalti Essence the jellys recensioneGli smalti Essence “The jellys” hanno una consistenza estremamente gelatinosa, che garantisce un’estrema modulabilità del colore.

Con una sola passata, infatti, danno un tocco leggerissimo paragonabile ad una base semi-trasparente colorata (sempre parlando di OPI, simile agli Sheer Tint usciti 2 anni fa), mentre con 2 o 3 l’effetto è perfettamente coprente e brillante.

Nelle foto che vedete in questo post ho applicato 3 passate di colore, più base e top coat.

Potrebbe sembrare un numero infinito di strati ma vi assicuro che la qualità è ottima e il prodotto asciuga molto rapidamente, senza problemi in termini di perfezione del risultato finale.

Il pennellino è abbastanza largo da garantire buona precisione in fase di applicazione ed è perfetto anche per chi ha meno manualità.Smalti Essence the jellysGli smalti Essence “The jellys” sono disponibili in 7 tonalità sorbetto, colori freschi e pienamente estivi. Quello che vedete in questo post è il numero 29 pink lagoon, un rosa fragola stupendo che su carnagione abbronzata esalta ancora di più la sua brillantezza.

Come top coat ho usato l’insuperabile “The gel top coat” sempre Essence, un top straordinario che non ha nulla da invidiare ai top coat professionali.Manicure smalti Essence recensioneIl prezzo come sempre è bassissimo, 2,29 € per ciascuno smalto.

Per me sono super promossi e consigliatissimi proprio in questo periodo dell’anno, con il loro finish estivo che ricorda i colori della frutta di stagione!

Carly.