Home » Cura del Corpo » Protezione solare » Solari Equilibra con aloe – alta protezione
Protezione solare

Solari Equilibra con aloe – alta protezione

Buongiorno ragazze, l’estate è entrata nel vivo ed è tempo di parlare di solari!

Oggi parliamo di solari Equilibra, un marchio famoso soprattutto per il suo gel di aloe multiuso e per i suoi integratori alimentari.

Se mi seguite anche da Facebook, sapete già che quest’anno sarò “costretta” ad utilizzare alte protezioni in vista del mio matrimonio a fine agosto.

In molti, infatti, mi hanno suggerito di non eccedere con l’abbronzatura perché ritenuta poco elegante con l’abito bianco.

Voi cosa ne pensate di questo?

Comunque, dato che io mi abbronzo velocemente e con estrema facilità, ho deciso di puntare su prodotti high protection per poter andare al mare tranquillamente senza pensieri.

Di solari ne ho provati di tutti i tipi, così ho deciso di provare un marchio per me nuovo da questo punto di vista e ho acquistato la protezione 30 e 50 di Equilibra.

Voglio dirvi subito che, appena comprati e condivisi su Facebook chiedendo il vostro parere, ho avuto tantissimi feedback positivi che mi hanno fatto da subito ben sperare sull’acquisto appena fatto!Solari EquilibraSoprattutto le mie amiche con bambini mi hanno confermato che sono prodotti ottimi, che proteggono bene e durano a lungo anche dopo il bagno.

La mia perplessità più grande rispetto ai solari ad alta protezione è data dal fatto che, solitamente, sono solari molto pastosi che si stendono con difficoltà e rimangono biancastri per tutto il tempo, fino al momento della doccia.

Da questo punto di vista i solari Equilibra hanno rappresentato una bella sorpresa, perché non restano evidenti sulla pelle e si stendono benissimo, con un assorbimento immediato del prodotto.

La protezione 50 naturalmente è leggermente più densa eppure mi ha stupito lo stesso per questa sua caratteristica.

La protezione 30 invece non è molto diversa da una crema a bassa protezione, quanto a texture.

Funzionano? In modo splendido!

I solari Equilibra proteggono magnificamente la pelle, che anche nelle ore più calde di esposizione è sempre morbida ed idratata.

Veniamo adesso alla caratteristica principale di questi prodotti, ovvero la presenza massiccia di aloe vera nella loro formulazione.

Nel solare a protezione 30 è contenuta nella misura del 20 %, mentre in quello a protezione 50 in misura del 15 %, direi un’ottima percentuale.

L’aloe è una pianta straordinaria dalle mille virtù per il benessere della pelle. Nota per le sue proprietà lenitive e restitutive, ha una funzione idratante e calmante molto profonda.

Ho scelto questi solari anche per questo motivo, perché sono una grande estimatrice delle proprietà benefiche dell’aloe e ciclicamente la bevo anche come depurante interno per il mio organismo.

Hanno filtri protettivi UVA e UVB ed effettivamente resistono bene anche al tuffo in mare.

Privi di profumo (che con il sole potrebbe diventare un agente irritante) e di parabeni, petrolati e conservanti.

Questi solari Equilibra mi hanno colpito molto positivamente, non solo per la loro ottima performance ma anche per il prezzo: costano infatti tra i 6 e gli 8 euro ciascuno per le confezioni da 150 e 75 ml.

Se hanno conquistato una scettica dell’alta protezione come me, possono conquistare anche voi!

Conoscete già i solari Equilibra o altri prodotti di questo marchio?

Come sempre, vi aspetto nei commenti!

A presto, Carly.

 

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *