Trattamenti per unghie L’Oreal: mani perfette, in 7 giorni!

“7 giorni…”, sussurrava Samara di “The ring”, al telefono.

Ecco, ripensate a quella frase senza timori di non dormire la notte o di sussultare quando suona il vostro cellulare e il numero è sconosciuto, perchè i 7 giorni di cui sto parlando adesso sono quelli che serviranno per avere mani stupende, qualunque sia il vostro punto di partenza.

Grazie alla nuova linea di sieri per unghie usciti in questi giorni con L’Oreal.

Sapevo che sarebbero arrivati e da ieri li ho visti alla Coin, in un bell’espositore nuovo di pacco.

La manicure di L'Oreal

Questi nuovi prodotti, esclusivamente per manicure, sono in tutto 7 e si suddividono in due categorie: sieri e top coat.

Il prodotto di punta, che come vedete è posizionato al centro dell’espositore, è un siero dale propietà miracolose che promette risultati incredibili e di cui vi parlerò tra un attimo.

Il costo, per tutti, varia da 8 a 10 euro, in base al punto vendita, e sinceramente credo che sia un prezzo molto competitivo per prodotti di buona qualità quali quelli che L’Oreal ha sempre creato per la manicure.

Iniziando dai sieri e procedendo da sinistra verso destra, il primo che troviamo sull’espositore è il Diamond Force.

Siero L'Oreal Diamond Force

Questo siero indurente è arricchito con un particolare complesso al calcio che rinforza le unghie e le protegge dalle aggressioni esterne.

Come anche tutti gli altri sieri della linea, va applicato sulla vostra unghia al naturale, anche prima dell’applicazione dello smalto, per 7 giorni consecutivi, mattina e sera.

Si può usare come trattamento una tantum, nei momenti di maggiore debolezza, e ripeterlo ciclicamente anche una settimana al mese, per avere sempre unghie al top.

Oppure si può passare ogni volta che si va a cambiare lo smalto, tra una manicure e l’altra.

Vi consiglio, come buona regola generale, di far passare sempre qualche ora tra un’applicazione e l’altra della vostra lacca preferita, per consentire alle inghie di respirare.

Io di solito tolgo lo smalto la sera, ci dormo su e poi la mattina procedo con un colore diverso, di modo che durante la notte le mie unghie hanno modo di riposare e respirare.

Andiamo avanti, con il siero Grown Beautiful, con lo scatolino di colore azzurro.

Siero L'Oreal Grown Beautiful

Questo siero è specifico per le unghie fragili e corte, arricchito con un complesso denominato Omega Oil che costituisce un vero e proprio mix di nutrienti preziosi per assicurare una ricrescita sana e forte delle vostre unghie.

Di colore rosa, invece, il siero Crystal Bright.

L'Oreal siero crystal bright

Questo siero è specifico per donare alle unghie macchiate nuova brillantezza, aiutando lo smacchiamento e prevenendo l’ingiallimento.

Si tratta di un vero e proprio concentrato di vitamina C che assicura, come del resto dice il nome, una manicure cristallina!

Per quelle di voi – spero poche – che si ostinano a dare lo smalto rosso senza base protettiva: orrore!

Al centro dell’espositore, il prodotto di punta: il Miracle Repair 7in1 Saviour.

Siero unghie L'Oreal Miracle Repair 7in1 Saviour

Come potete leggere anche dalla foto, questo olio straordinario contenuto in una preziosa confezione color oro, è indicato per contrastare e riparare i 7 segni del tempo, svolgendo un’eccellente funzione anti-rottura, anti-sfaldatura, anti-striatura, anti-indebolimento, anti-fragilità, anti-squamatura e anti-irregolarità.

Nonostante le mie unghie siano abbastanza in forma, devo confessarvi che punto proprio a questo siero e che sicuramente nei prossimi giorni lo acquisterò, così da potervi dire cosa ne penso dopo averlo utilizzato.

Mi è sembrato un prodotto efficace e devo dire che anche su alcuni magazines ho letto solo commenti positivi, per cui ho delle aspettative molto alte che spero non verranno disattese.

Passiamo adesso ai 3 nuovi top coat che vengono proposti in abbinamento a questi sieri delle meraviglie per completare una manicure al top: Fast Dry, 2in1 Protect e Shinissime Gel.

L'Oreal top coat fast dry

Il fast dry è un top coat di quelli che aiutano un’asciugatura espressa dello smalto esaltandone la luminosità.

L'Oreal top coat 2in1 protector

Il 2in1 Protector sfrutta lo stesso principio di funzionamento del 3in1 shine di KIKO: è una base rinforzante e protettiva, ma anche un top coat che aiuta a proteggere la superficie dell’unghia smaltata.

L'Oreal top coat shinissime gel

Ovviamente non poteva mancare neppure qui un top coat effetto gel, dato che ormai tutte le case cosmetiche ne hanno proposto uno!

Non so dirvi come sia questo in particolare, per il momento non credo che lo proverò perchè mi sto trovando molto bene con quello PUPA, quindi aspetterò almeno di aver finito quello per comprarne un altro.

Nel complesso trovo molto buona l’idea di L’Oreal di lanciare dei sieri specifici per i problemi più comuni delle unghie.

Cosa ne pensate di questi prodotti?

Ne avete già comprato qualcuno?

A presto, dalla vostra Esteta!