Buongiorno e buona domenica ragazze,
oggi si parla di unghie fragili ed in particolare di un trattamento rinforzante unghie, il No More Breaks e di un levasmalto, il Nail Polish Remover Multivitamin con Omega Oil, entrambi Flormar.
Ho scoperto questo marchio grazie alla nostra Esteta quando mi fece provare un particolare top coat di cui vi ha parlato in questo post e così quando ho saputo che nella nostra città avevano aperto un negozio Flormar sono andata a curiosare.
A quel tempo avevo un problema di unghie fragili che si sfaldavano e si rompevano con estrema facilità e così, mentre davo un’ occhiata ai prodotti, mi è caduto l’occhio sui trattamenti per unghie ed ho scelto di provare il No More Breaks base rinforzante. Inoltre la commessa gentilissima mi ha anche consigliato un levasmalto arricchito con Omega Oil per contribuire a proteggere e rinforzare le unghie anche tutte le volte che avrei tolto lo smalto.
Personalemente uso molto le mani – cucina, pulizie, lavoretti fai da te – e le ho sempre in movimento e sempre sotto l’acqua e quindi le mie unghie tendono ad indebolirsi, sfaldarsi e spezzarsi. Per questo spesso preferisco tenere le unghie corte e non indossare uno smalto, ma non rinuncio all’ effetto luminoso e curato che può dare una base, se poi esplica un’ azione rinforzante è ancora meglio.
Il No More Breaks di Flormar è una base rinforzante trasparente che grazie alle proteine e calcio che contiene, aumenta l’elasticità e la resistenza delle unghie, impedendone la rottura.
E’ una base, quindi va applicata sotto lo smalto preferibilmente stendendone due strati.
L’ applicatore è piccolo, ma non crea alcun problema nella stesura, si asciuga facilmente sia tra uno strato e l’altro che dopo aver steso i due strati.
Mi sono trovata molto bene con questo trattamento perché fin da subito le unghie sembrano più solide e resistenti. E’ molto utile anche in caso di unghie fragili e sfaldate perché va a creare spessore ed aiuta ad uniformare la superficie rendendola adatta per la successiva applicazione dello smalto.
Si trova in una boccettina da 11 ml di prodotto al costo di circa 5 €.
Il Nail Polish Remover con Omega Oil mi ha colpito subito positivamente per l’odore delicato e lievemente dolciastro, niente a che vedere con quello del classico levasmalto da supermercato.
E’ molto efficace e ne serve poco per rimuovere lo smalto. Riesce a togliere perfettamente tutti i colori degli smalti, anche quello rosso, che solitamente mi macchia le cuticole, senza lasciare residui e macchie di colore.
E’ senza acetone e la composizione arricchita di multivitamine ed Omega Oil fa in modo che non secchi le unghie, ma al contrario le lascia ben idratate.
Si trova in un flacone da 125 ml al costo di circa 3.90 €.
E voi? Preferite un look semplice ma curato oppure non rinunciate al colore sulle vostre unghie?
A presto, Francesca.