Urban decay NAKED 3

Lo sapete: è uscita la NAKED 3.

Lo sapete perchè chi si occupa di beauty non parla di altro da giorni!

E perchè mai, proprio io, dovrei fare la particolare e non dirvi quali sono le mie impressioni a prima vista?

Tanto più che l’ho comprata proprio oggi per regalarla a Natale 😉

Vi dico subito che prima di vederla dal vivo non ero tanto sicura di quale sarebbe stata la mia reazione.

Non ho problemi a dire che ultimamente mi sono sembrati quasi eccessivi tutto il clamore e l’attesa che si sono creati intorno a questa palette, al punto di pensare “oh basta: sono solo ombretti!”, più di una volta.

Poi però ho pensato anche che vederla dal vivo poteva essere comunque interessante, perchè d’altra parte devo pur svolgere un po’ di sana ricerca scientifica per il mio blog, e questa è comunque una delle novità più attese di questo Natale.

Per cui sono andata da SEPHORA e me ne sono fatta aprire una.

I tester da esposizione ancora non sono disponibili, per cui era l’unico modo per vedere i colori.

Bene: è stato amore a prima vista e non ci ho pensato due volte a prenderla come regalo per una donna molto speciale.

NAKED 3 Urban Decay - confezione esterna

NAKED 3 Urban Decay - dettaglio

La confezione è in materiale metallico color oro rosa, simile alla palette NAKED 2 ma con una lavorazione particolare che mi ricorda un tessuto tutto spiegazzato, molto carina da vedere e da toccare.

NAKED 3 - astuccio

NAKED 3 - dettaglio della confezioneCome per la NAKED 2, all’interno abbiamo un ampio specchio che occupa tutta la parte che chiude l’astuccio e un bel pennello doppio.

In omaggio, 4 campioni di altrettanti Primer Potion UD:

NAKED 3 - primer selection in omaggioLa selezione proposta è tutta incentrata sul rosa, con delle nuances francamente bellissime; non c’è uno dei 12 colori contenuti nella palette che non mi sia piaciuto, sia per quanto riguard i finish shimmer, sia per quanto riguarda gli opachi.

NAKED 3 - nuancesNAKED 3 - tonalitàOvviamente, appena chi di dovere scarterà il regalo, vi metterò una bella selezione di swatches e di esempi di trucchi che si possono realizzare con questa palette che, come spesso succede quando si parla di naked, è assolutamente completa, perfetta per chi desidera avere tutto l’indispensabile per il trucco occhi in un unica confezione.

Con questo prodotto credo che Urban Decay abbia colto nel segno molto di più di quanto non sia successo con la NAKED 2, che se proprio devo dirlo penso che a questo punto sia la meno bella delle 3.

Il costo della palette è di 45.90 euro, io però l’ho pagata 36,72 approfittando di uno sconto 20% abbianato alla sephora black card.

Già il prezzo originario credo che sia adeguato al contenuto della confezione e all’indiscussa qualità degli ombretti, per 36 euro, poi, penso che possa tranquillamente definirsi un vero affare!

Non vedo l’ora di mostrarvi più da vicino, nei prossimi giorni, i diversi colori che la compongono.

Intanto la incarto e la metto sotto l’albero di Natale!

Chi di voi ha già ceduto alla tentazione di comprarla?