Home » Cura del Viso » Detersione e scrub » Venus Acqua Micellare Detergente
Detersione e scrub

Venus Acqua Micellare Detergente

Dedichiamo uno degli ultimi articoli di Ottobre alla detersione del viso, che sappiamo essere una tappa fondamentale e importantissima per la cura della pelle.

Da più di un anno ormai mi strucco esclusivamente con acqua micellare, proprio perchè trovo che siano più efficaci, veloci, pratiche e “pulite” rispetto agli altri prodotti per lo struccaggio. Latte detergente e bifasici, infatti, mi loasciano la pelle più unticcia e oleosa, mentre la micellare è molto leggera e asciutta, pur rimuovendo perfettamente il trucco.

Ne ho provate diverse di acque micellari in questi mesi, ad esempio Bioderma, L’Oreal, Garnier, So’Bio Etic, Roberts, tutte molto efficaci, ma oggi voglio recensirvi l’acqua micellare di Venus!

venus acqua micellareInizio col dire che quella Venus è la micellare più economica, da Acqua & Sapone la pago 2,75 euro di solito, e questo è sicuramente un pro. Un altro punto a fovore di questo prodotto è che abbia un dosatore come un classico sapone, e questo per me è comodissimo sia se la si porta in viaggio (perchè evita che il tappo si apra versando tutto) e sia per evitare sprechi di prodotto.

E’ un‘acqua micellare molto delicata, non mi causa alcun rossore e rimuove perfettamente il trucco senza bisogno di sfregare con il dischetto (a parte il trucco waterproof per cui consiglio sempre un bifasico), Inoltre non mi brucia gli occhi e lascia la pelle molto fresca e pulita. Ha anche un buonissimo profumo, dolce e delicato, quello che più preferisco fra tutte le micellari!

acqua micellare venusIo dopo essermi struccata lavo comunque il viso con un detergente, ma se non avete particolari problemi di imperfezioni, o se siete stanche e per una volta non vi va di fare uno step in più, questo prodotto è ottimo perchè rimuove il trucco accuratamente senza lasciare residui e non necessita obbligatoriamente di risciacquo.

Per me è davvero un’ottima acqua micellare, con un rapporto qualità-prezzo indiscutibile e soprattutto facilmente reperibile, visto che viene venduta in tutti i supermercati. Vi consiglio comunque di acquistarla sempre da Acqua & Sapone e simili, perchè hanno sempre il prezzo più basso, mentre nei supermercati solitamente è più alto.

E questo è tutto ragazze!

Baci, Gloria.

Lascia un commento

0 risposte a “Venus Acqua Micellare Detergente”

  1. Ciao Gloria!
    La voglio acquistare, credo che mi troverò bene con questo prodotto.

    Grazie per la review 🙂

  2. ciao Gloria, ultimamente tutti i prodotti per lo “struccaggio” che sto utilizzando non mi soddisfano, la mattina effetto panda! Mi pare di capire che con questa non sussista il problema, non uso mascara waterprof, è da provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *