Buongiorno ragazze e buon Mercoledì.
Con il post di oggi vi mostrerò tutti i 16 incredibili colori delle matite Long Lasting Eye Liner di Wjcon, di cui vi ho già parlato in questo post a proposito della #07, Deep Purple, che ho acquistato tempo fa.
Avendole provate tutte, posso confermarvi che sono rimasta assolutamente colpita dalla scrivenza, dalla pigmentazione e dalla resistenza di questi prodotti occhi, che a mio giudizio sono tra le migliori matite a mina morbida low cost al momento in circolazione.
Il costo di ogni matita è di 4.90 €.
Le immagini che vedrete sono state realizzate all’interno del negozio di Corso Italia, a Pisa, ma per le ragazze che non avessero a portata di mano un punto vendita è sempre possibile procedere con l’acquisto on line direttamente sul sito web di Wjcon.
Vediamo insieme i colori.
#01 DEEP BLACK
Questo è un nero carboncino opaco pazzesco. Dopo averlo provato ho deciso di acquistarlo, per cui potrò darvi un giudizio più accurato anche dopo averlo provato sugli occhi. La pasta di questa matita è morbidissima e super sfumabile, purchè si proceda subito prima che si fissi.
Ideale per gli smokey fatti solo a matita, l’ho acquistata anche perchè mi ricorda molto da vicino la Perversion di Urban Decay.
Vi segnalo che nel tempo di fare la fotografia – quindi pochi secondi – si è fissata talmente bene che è stato quasi difficile rimuoverla per provare le altre.
#02 METAL BLUE
Il Metal Blue è un blu/indaco dal finish metallizzato.
#03 JADE GREEN
Jade Green è un bel verde oliva – quindi abbastanza chiaro – metallizzato.
#04 EMERALD GREEN
Emerald Green è un favoloso verde ottanio brillante, dal finish metallizzato.
#05 CHOCO
Choco è un marrone chiaro dai micro riflessi dorati. In pratica la mina della matita è arricchita di impercettibili pagliuzze dorate. Vi assicuro che la presenza di questi riflessi non è predominante – come si intuisce anche dall’immagine – ma serve solo per conferire una bella luminosità al colore.
#06 FROST
Frost è un bianco gesso, usato per ingrandire lo sguardo o nei trucchi POP!
#07 DEEP PURPLE
Della matita 07 vi ho parlato in questo post con dovizia di immagini, per cui vi rimando all’articolo per tutte le info.
#08 DARKEST NIGHT
La Darkest Night è un blu notte molto scuro dal finish leggermente metallizzato.
#09 MINERAL GREEN
Mineral Green è un verde bosco opaco stupendo. Un colore pieno ed intenso, perfetto per trucchi sfumati dalle tonalità insolite.
#10 BRIGHT SILVER
Tra le 16 tonalità di queste matite, 2 sono senza ombra di dubbio molto particolari perchè estremamente brillanti. Una di queste è sicuramente la Bright Silver, che è un argento super brillante ed ultra pigmentato che mi ha davvero stupito.
Credo che questa matita possa essere usata anche da sola, sfumata sulla palpebra o come prezioso punto luce nell’angolo interno dell’occhio. In ogni caso si tratta di un colore veramente strepitoso per la sua brillantezza.
#11 VIOLET AMETISTA
Violet Ametista, viola metallizzato.
#12 SHIMMERING BARK
Shimmering Bark è un bel marrone scuro dal finish shimmer/metallizzato.
#13 LEADEN SKY
La Leaden Sky è un grigio fumo opaco bellissimo! Io sono abbastanza fissata con le matite grigie, perchè mi piacciono moltissimo per i miei occhi. Purtroppo generalmente sono deludenti perchè tendono a sbiadire. Appena ho provato questa matita ho istantaneamente pensato, tra me e me: “Oh! Finalmente!”.
#14 GOLD LEAF
Ed ecco l’altra matita dal particolare finish ultra brillante di cui vi parlavo. La Gold Leaf è un color platino brillantissimo, per il quale valgono le considerazioni che ho già fatto per la Bright Silver.
#15 AEGEAN DELIGHT
Aegean Delight è un bell’azzurro ciano opaco.
#16 STRONG COFFEE
L’ultimo colore, Strong Coffee, è un marrone scurissimo, che ricorda il nero, dal finish opaco.
Quali matite mi sono maggiormente piaciute?
Sicuramente tutte quelle opache, quindi oltre alla Deep Black – che ho comprato – anche la Mineral Green, la Leaden Sky la Darkest Night e la Strong Coffee.
Inoltre non vi nascondo che mi incuriosiscono molto anche la Bright Silver e la Gold Leaf, per il loro finish particolare così carico di colore e brillantezza.
Queste matite mi ricordano tantissimo le 24/7 di Urban Decay e credo che sicuramente ne acquisterò altre in futuro.
Spero che questo post vi sia piaciuto, come sempre aspetto le vostre considerazioni nello spazio dedicato ai commenti.
A presto, dalla vostra Esteta.