Wycon Matt Revolution Long Lasting Lipstick [Swatches e Prime Impressioni]

Buongiorno e buon Sabato mie care! In questa bella giornata di sole che promette un weekend splendido, vi lascio le mie impressioni sulla nuova linea di rossetti liquidi matte di Wycon, i Matt Revolution Long Lasting Liquid Lipstick.

Dopo il successo degli stessi rossetti in edizione limitata dello scorso autunno, infatti, il brand ha deciso di riproporli in linea permanente, e io non potevo che esserne entusiasta.

Alcuni giorni fa, in un pomeriggio di shopping al centro commerciale, ho così  deciso di entrare a dare un’occhiata a questa nuova linea da Wycon, e ho preso qualche colorazione per confrontarla anche con quella che avevo acquistato in limited edition in autunno.

IMG_20150419_101225

Le tonalità che ho scelto sono Rosso Ciliegia, Lampone e Vinaccia, ma ce ne sono ben 16 con cui giocare per trovare quelle che più ci donano!

Il packaging è rimasto lo stesso, e sulle labbra non ho percepito nessuna differenza rispetto alla scorsa formulazione, che suppongo quindi non sia stata modificata.

IMG_20150419_101325La consistenza di questi rossetti è piuttosto liquida, e permette di stendere il prodotto in modo preciso e omogeneo sulle labbra prima che si asciughi, diventando completamente opaco.

Come per tutti i rossetti di questa tipologia, consiglio di non stratificare il prodotto, ma di limitarsi a una sola passata: il colore infatti è già pieno e uniforme con una sola applicazione, e continuando ad aggiungere strati si rischia davvero di seccare tantissimo le labbra, far sgretolare il colore e avere una sensazione poco confortevole sulle labbra, oltre ad un effetto un po’ antiestetico.

IMG_20150425_092212Come potete vedere dagli swatches, Rosso Ciliegia è un rosso intenso a base neutra/fredda, un color ciliegia appunto; Lampone è un malva scuro, quasi un fucsia violaceo con una punta di rosso all’interno, mentre Vinaccia è un color prugna scuro, bellissimo per l’autunno.

In quest’ultima foto, il prodotto non era ancora completamente asciutto, quindi non è visibile il finish matte, ma sulle labbra l’effetto finale è davvero vellutato, stupendo.

Ho anche notato che la consistenza dei rossetti risulta piuttosto scivolosa sulla pelle, e infatti soprattutto Vinaccia sul braccio sembra poco omogeneo e quasi a chiazze: lo stesso effetto però non è presente sulle labbra, dove il colore, come ho detto prima, si stende molto facilmente e in maniera uniforme.

La durata dei Long Lasting Liquid Lipstick di Wycon è ottima, e il prodotto resiste molto bene anche a pranzi e spuntini vari.

Come vi dico sempre in caso di rossetti opachi, è sempre bene esfoliare e idratare a dovere le labbra prima di applicarli, per evitare screpolature e sensazione di secchezza.

Il prezzo di questi rossetti è di 6,90 euro, davvero competitivo vista la qualità del prodotto!

Avete già provato qualche tonalità di questa nuova linea Wycon?

Che ve ne pare?

Baci, Gloria.