The original one Elicina

Buon Venerdì ragazze e buon inizio di week end.

Oggi voglio parlarvi di un prodotto speciale, una crema che ho iniziato ad usare a metà dicembre e che ho finito proprio in questi giorni.

Si tratta della famosa Elicina, un trattamento molto particolare che in rete è conosciuto come la crema “alla bava di lumaca”. Vi dice nulla?

L'originale Elicina cremaHo deciso di provarla dopo che alcune ragazze che mi seguono mi hanno chiesto opinioni al riguardo e ne sono rimasta assolutamente colpita.

Iniziamo col dire che mi ci sono avvicinata trattandola in modo diverso rispetto ad una qualunque crema viso, perchè informandomi sulle sue proprietà ho letto che si tratta di un prodotto adatto soprattutto per contrastare i problemi cutanei di cui tutte noi possiamo più o meno soffrire.

La sua composizione all’80% di mucopolisaccaridi di lumaca, infatti, la rende perfetta per l’attenuazione e la riduzione delle cicatrici, delle smagliature, delle macchie, dei segni dell’acne e delle scottature, delle rughe. E questo perchè la bava di lumaca è naturalmente ricca di allantoina, acido glicolico, collagene, elastina, proteine, vitamine e peptidi ad azione purificante.

La gamma prodotti è composta da 2 diverse formule: una denominata semplicemente “Elicina crema”, per pelli grasse, acneiche ma anche normali, l’altra chiamata “Elicina crema PLUS” per pelli sensibili e delicate tendenti al secco.

Il formato standard è il barattolino da 40 gr che vedete nelle foto e che ha un costo di circa 42 €.

Recentemente hanno fatto anche una versione pocket da 20 ml – che costa circa 24  € -, che secondo me è l’ideale per chi vuole provare a fondo il prodotto prima di stabilire se ha finalmente trovato una nuova crema da aggiungere alla lista delle preferite.

Si tratta di una crema per viso e corpo, nel senso che la confezione non deve ingannare e farvi ritenere che si possa usare solo sul viso. E’ perfetta anche sul collo, ad esempio, o sul décolleté.

Inoltre, è senza ombra di dubbio una crema unisex, adatta anche per l’uomo.

La sua consistenza crema-gel, che si assorbe con estrema rapidità, che non appiccica e che è priva di profumo al 100% la rende, infatti, una preziosa alleata di bellezza anche per i maschietti.

Come si intuisce anche da questa immagine, la consistenza è simile a quella di un gel, pur avendo la texture idratante caratteristica delle creme.
Come si intuisce anche da questa immagine, la consistenza è simile a quella di un gel, pur avendo la texture idratante caratteristica delle creme.

Elicina crema

Elicina crema - L'Originale crema alla bava di lumaca
Una volta massaggiata, si assorbe completamente senza lasciare alcun tipo di alone.

Vediamo com’è andata concretamente la mia prova.

La piccola premessa che devo fare è che il caso ha voluto che io abbia iniziato ad usarla in un periodo un po’ complicato della mia vita, dove alcune vicende personali mi hanno creato un enorme stress emotivo.

E mentre passavano i giorni, mi dicevo che forse non poteva capitare un periodo “migliore” per il test di questa crema!

Notti insonni, ansia e pianti improvvisi stavano davvero mettendo a dura prova la capacità di resistenza della pelle del mio viso, per non parlare dei brufoli che mi sono comparsi ovunque, in una sinfonia che non sembrava dover finire mai.

Ecco, nel quadro che vi ho appena descritto, posso dire che Elicina è stata risolutiva.

Il suo utilizzo costante ha evitato il peggio, riducendo i segni dello stress, la sensazione pelle-che-tira che si ha quando non si riesce a risposare bene, la stanchezza nella zona del contorno occhi. 

Inoltre ho notato che è una vera manna in fase pre-mestruale, quando gli ormoni impazziscono sfociando nelle più fastidiose e indesiderate manifestazioni cutanee.

Oltre alla versione classica, ho avuto modo di provare alcuni campioncini della PLUS e della lozione corpo rigenerante.

Elicina PLUS - Elicina Lozione Corpo RigeneranteLa PLUS è davvero troppo ricca per il mio tipo di pelle – del resto, ve lo ricordo, è per pelli secche – mentre la lozione corpo è un vero fenomeno anti-smagliature.

Io non ne soffro particolarmente, tuttavia avendo un seno abbondante devo stare molto attenta agli inestetismi che si potrebbero formare proprio in quella zona, e dopo aver usato per un po’ Elicina Lozione ho notato un netto miglioramento del tono e dell’elasticità dell’epidermide sotto il collo e sul décolleté, dove tra l’altro la pelle è particolarmente sottile e delicata.

Un’amica che mi segue (e che mi ha consigliato tantissimo questo prodotto) mi ha definitivamente convinto dicendomi che l’ha usata dopo la seconda gravidanza per attenuare delle piccole smagliature post parto, constatando che praticamente non si vedono più.

Come avrete capito, per quanto riguarda la mia esperienza personale è un prodotto promosso a pieni voti e consigliatissimo, soprattutto per le ragazze che soffrono di problemi cutanei legati all’acne o alle macchie ma anche per quelle, come me, che ogni tanto sentono il bisogno di regalare al proprio viso e al proprio corpo un trattamento urto realmente efficace.

Dove si può acquistare? In tutte le farmacie ed erboristerie concessionarie, nonchè on line

Sul sito di Elicina, dove potrete trovare i punti vendita, lo store on line e tutta la gamma completa degli originali prodotti a base di bava di lumaca.

Ah, un’ultima cosa, prima di salutarvi: le lumache della specie Helix Aspersa Muller, dalle quali viene secreta la bava alla base della formulazione di questi trattamenti, non subiscono alcun danno o disturbo, in quanto la raccolta della secrezione avviene in modo passivo.

Dato che questo prodotto mi ha colpito così tanto, spero nei prossimi giorni di tornare a parlarne approfondendo l’argomento da un punto di vista più prettamente scientifico, ovviamente in collaborazione con una persona competente che ci spiegherà meglio quali sono le proprietà funzionali di Elicina.

Chi di voi ha già avuto modo di apprezzare questa crema? 

A presto, dalla vostra Esteta.