Dr Vranjes Naturally Derived Crema Corpo Nutriente alle Foglie di Bambù [Review]

Ciao a tutte mie care! Continuano le recensioni sui prodotti Dr Vranjes, che come forse ricorderete io e Carlotta abbiamo avuto l’occasione di provare qualche mese fa, in occasione del lancio delle due nuove linee cosmetiche del brand. Carly in questi giorni si è occupata di alcuni prodotti per il viso, mentre io oggi vi parlerò di una crema per il corpo.

Devo ammettere che io non sono mai stata una grande fan dei prodotti per il corpo, non perchè non ne abbia bisogno, ma più che altro li ho sempre trovati o poco pratici o poco efficaci: dopo la doccia spesso non ho voglia di stare lì a spalmarmi oli o creme dappertutto, e soprattutto non ho il tempo di aspettare che si assorbano. Purtroppo però ho la pelle particolarmente secca su gambe e braccia, e quando ho ricevuto questa crema Dr Vranjes ho deciso di fare uno sforzo e darle almeno una possibilità. In primis perchè è un prodotto naturale, e in secundis perchè si tratta di una crema corpo nutriente, e che quindi idrata e rende la pelle più morbida in profondità rispetto ad una classica crema idratante.

Jpeg

Naturally Derived Crema Corpo Nutriente è a base di derivati nutrienti dell’ Olio di Oliva e foglie di bambù, una pianta considerata un vero e proprio elisir di giovinezza, poichè ricca di principi attivi anti-ossidanti. Il bambù è dunque un valido alleato per contrastare gli effetti del tempo sulla pelle, rigenerarla e renderla più elastica. Uso questa crema dopo ogni doccia su braccia e gambe da circa 3 mesi, e devo dire che la prima cosa che mi ha colpita di questo prodotto è stato il fatto che, nonostante sia abbastanza corposo, sulla pelle si stende in modo molto omogeneo e si assorbe subito con un veloce massaggio. A differenza di altri burri e creme corpo che ho usato in precedenza, una volta assorbita la crema, la pelle rimane asciutta e non unta, e basta davvero poco prodotto per coprire tutta la superficie interessata.

Jpeg

Già dopo il primo utilizzo, mi sono subito resa conto dell’effetto immediato che svolge questa crema: ho sentito la mia pelle subito morbidissima, come vellutata, e al tatto molto più compatta ed elastica. Io ho paragonato questa sensazione a quella che si percepisce dopo la ceretta, e cioè di una pelle setosa e morbida, uniforme e omogenea, tanto che ogni volta che applico questa crema non riesco a fare a meno di accarezzarmi la pelle e meravigliarmi di questa morbidezza che su di me sinceramente non ho mai sentito.

Jpeg

Oltre a tutto questo, l’effetto nutriente dei questa crema e prolungato, nel senso che su di me permane fino alla doccia successiva e non dura mezzora (come mi è capitato con altri prodotti per il corpo). La fragranza è molto fresca e delicata, non riuscirei a descrivervi il profumo, ma sulla mia pelle rimane comunque quasi impercettibile e mi dà una sensazione olfattiva di pulito. Quindi anche per tutte coloro che non amano le profumazioni intense nei cosmetici, non ci saranno assolutamente problemi da questo punto di vista.

Jpeg

Insomma, credo di poter affermare che questa sia la prima crema per il corpo che io stia riuscendo ad utilizzare con costanza, proprio perchè dà alla mia pelle il nutrimento di cui ha bisogno però rimanendo leggera e veloce da applicare.

Jpeg

Tutti i prodotti della linea Dr Vranjes Naturally Derived sono senza parabeni, allergeni, PEG, petrolati e siliconi, e sono tutti nickel tested e Made in Italy.

Che ne pensate? Avete mai provato qualche prodotto di questo brand? Baci,

Gloria