Aphogee Two Step Protein Treatment – La mia esperienza

Se seguite le youtuber americane, vi sarà capitato di imbattervi in un famoso trattamento ristrutturante per i capelli. Si chiama Aphogee Two Step Protein Treatment, ed è un trattamento professionale in due fasi a base di proteine idrolizzate che promette di ricostruire la fibra capillare danneggiata e sfibrata da trattamenti, colorazioni e calore.

Aphogee two stepSe ben ricordate, a luglio scorso ho dovuto eliminare 20 cm di lunghezze, che non spuntavo da due anni e che avevo danneggiato con prodotti dal cattivo inci.

C’erano tantissime doppie punte, che in gran parte ho rimosso con il taglio, ma alcune ciocche erano danneggiate dalla radice. Così mi sono messa alla ricerca di un prodotto che potesse aiutarmi a riparare la mia chioma e a riportarla al suo stato originario.

E ho trovato il Two Step di Aphogee, trattamento usato nei saloni ma che può essere ordinato online e usato anche a casa, con le dovute accortezze.

Aphogee two stepIl trattamento si compone di due fasi.

Il primo step è fare lo shampoo, senza il balsamo. Quindi lavate i capelli col vostro shampoo, risciacquate e applicate il primo prodotto – che sarebbe il trattamento vero e proprio – sui capelli umidi tamponati. Procedete ciocca per ciocca, dalle radici alle punte, finchè non avrete imbevuto di prodotto tutta la chioma. La lozione è a base di collagene e altre proteine liquide, quindi risulta molto collosa e appiccicosa sulle mani. A questo punto prendere un phon con diffusore e asciugate i capelli SENZA TOCCARLI! Questo è importantissimo, perchè mentre si asciugano, i capelli diventeranno durissimi e se li stropicciate troppo rischiano di spezzarsi come rametti di legno.

Aphogee two stepQuando il prodotto sarà completamente asciutto, risciacquate con acqua tiepida e applicate il secondo step, che altro non è che una maschera molto idratante. La lasciate in posa per 2-3 minuti, poi la risciacquate e procedete con l’asciugatura dei capelli.

La maschera serve a idratare e ammorbidire i capelli, dato che le proteine rinforzano e ricostruiscono, ma non idratano il capello.

inci aphogee two step

inci aphogee two stepIl collagene e le proteine presenti nel trattamento ricompongono la fibra capillare danneggiata, eliminando e attenuando le parti danneggiate e sfibrate. Inoltre anche il corpo e lo spessore dei capelli aumentano, e si riduce la caduta.

I danni di mesi sui miei capelli avevano disteso molto i miei ricci naturali, e i boccoli avevano perso forma, definizione ed elasticità.

E’ bastato una sola applicazione di questo trattamento per far rinascere i miei ricci e riparare le ciocche più rovinate, ma in caso di situazioni più ‘tragiche’ è possibile ripetere il trattamento ogni sei settimane.

Ovviamente per mantenere una chioma sana non è sufficiente fare questo trattamento, ma bisogna prendersi cura dei propri capelli quotidianamente.

Io ad esempio ho eliminato piastre e ferro da mesi, e utilizzo solo prodotti con buon inci.

Il Two Step di Aphogee però è un trattamento-urto che elimina gran parte dei danni in pochi minuti, e vi aiuta veramente moltissimo a recuperare la bellezza dei vostri capelli.

Aphogee Two Step Protein Treatment è disponibile online su Ebay e Amazon a prezzi modici, io ho speso circa 20 euro spedizione compresa e i due flaconi durano per tante applicazioni. In questo link, il sito del brand.

L’avete mai provato? Lo conoscevate?

A presto, Gloria.