Home » Capelli » Detersione e nutrimento » Bio Balsamo Leave in Moringa e Lino – La Saponaria
Detersione e nutrimento

Bio Balsamo Leave in Moringa e Lino – La Saponaria

Per me la cura dei capelli è importantissima, mi piace sempre provare nuovi prodotti per avere una chioma sana e forte.
Da quasi due anni ormai utilizzo esclusivamente prodotti biologici (o almeno con ingredienti accettabili), e questa scelta ha segnato davvero la svolta per la salute e la bellezza dei miei capelli.

Io ho i capelli ricci, folti ma sottili, e come molti ricci sono soggetti al crespo e alla secchezza, soprattutto su lunghezze e punte.
Cerco quindi sempre di utilizzare prodotti nutrienti e idratanti, sia per quanto riguarda shampoo e balsamo che per la fase di styling.

Per definire i miei boccoli dopo il lavaggio, ultimamente sto utilizzando il Bio Balsamo Leave In Moringa e Lino del brand La Saponaria. Come dice il nome stesso, si tratta di un prodotto “leave in”, quindi senza risciacquo, formulato per essere applicato sui capelli umidi, dopo averli lavati, e poi procedere direttamente all’asciugatura.

leavein saponaria

La sua funzione è quella di idratare, proteggere e definire i ricci, rendendoli morbidi e brillanti e riducendo l’effetto crespo.
All’interno troviamo Aloe, Burro di Karitè, estratto di Moringa, semi di lino e oligosaccaridi della frutta, tutti ingredienti noti per le loro proprietà benefiche per i nostri capelli.

Io lo utilizzo dopo aver lavato i capelli con shampoo e balsamo, li tampono, e applico una nocciolina di prodotto dalla radice alle punte.
Proseguo poi con asciugatura al naturale o con diffusore.
È un prodotto corposo ma leggero, ne basta poco anche per chi ha tanti capelli e non appesantisce.
Per questo lo ritengo adatto soprattutto a chi ha un capello sottile, proprio perché non unge ma lascia i capelli morbidi e voluminosi.

leavein la saponaria
Ecco l’effetto sui miei capelli: ricci definiti, morbidi e con tanto volume!

È un prodotto molto profumato, la fragranza – che a me ricorda molto la citronella – persiste anche i giorni successivi allo shampoo sui capelli.
A me personalmente piace, ma è un profumo particolare che non tutti potrebbero gradire.
La qualità di questo balsamo Leave In è comunque ottima, e considerando che costa all’incirca 7 euro direi che è una valida scelta per chi cerca un buon prodotto per lo styling dei ricci senza spendere troppo.

Si tratta, vi ricordo ancora una volta, di un cosmetico biologico certificato, vegan e prodotto in Italia.
I prodotti La saponaria sono disponibili online e in bioprofumerie rivenditrici.
Avete mai provato i prodotti La Saponaria? Scriveteci nei commenti!

A presto, Gloria.

Lascia un commento

0 risposte a “Bio Balsamo Leave in Moringa e Lino – La Saponaria”

    • Online sui vari siti che rivendono La saponaria, oppure nelle bioprofumerie. Sul sito de La Saponaria sono elencati tutti i punti vendita divisi per provincia=)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *