Home » Capelli » Detersione e nutrimento » Pantene ampolle rigeneranti 1 minuto: funzionano?
Detersione e nutrimento

Pantene ampolle rigeneranti 1 minuto: funzionano?

Da Pantene, il brand per capelli da grande distribuzione che amo di più, in arrivo una bellissima novità: le ampolle rigenera 1 minuto!

Oggi vi parlerò di questa novità per curare la bellezza dei capelli che, innegabilmente anche grazie a testimonial del calibro di Gisele e Chiara Ferragni, ha scatenato la curiosità di moltissime ragazze!

Le avete riconosciute dall’immagine di copertina?
Sono le ormai famose ampolle rigeneranti Pantene, quelle che secondo lo slogan pubblicitario riparano i danni di 1 anno in 1 minuto

WOW!

Io ho deciso di provarle perché adoro i prodotti Pantene, da sempre la mia scelta quando non posso spendere troppo per i prodotti per i capelli.
La loro schiuma ricci perfetti è la mia preferita e in generale amo anche gli shampoo, i balsamo, le maschere intensive e le lacche.Pantene ampolle rigeneranti 1 minutoMi piaceva l’idea di usare un trattamento urto ristrutturante intensivo per questo periodo dell’anno, dato che dopo l’estate i capelli sembrano sempre danneggiati e spenti e così, invogliata anche da un prezzo di poco meno di 7 euro per 3 ampolle, ho deciso di comprarle.

Al di là degli slogan pubblicitari come mi sono trovata con le ampolle Pantene rigenera 1 minuto?

Se mi seguite, sapete già che sono una persona molto esigente in fatto di capelli e soddisfare i miei standard non è un’impresa facile.
Queste ampolle rigeneranti mi sono piaciute tantissimo e le ho trovate un prodotto molto valido, con alcune precisazioni che secondo me sono doverose in base al tipo di capello.

Intanto, come si presenta il prodotto?
Come potete vedere dalle immagini si tratta di mini tubetti che contengono 15 ml di prodotto, una quantità che a seconda della lunghezza dei vostri capelli può durare anche per 2 applicazioni.
I tappini infatti sono pensati anche come chiusura del tubetto, per cui è davvero facile conservare il trattamento in maniera ottimale una volta aperto.

Pantene ampolle rigeneranti 1 minutoAll’interno abbiamo una crema che ricorda, come densità, una maschera rigenerante.
Il mio consiglio è quello di non esagerare con le quantità perché si tratta di un trattamento bello ricco che, se applicato in eccesso, appesantisce il capello.
In particolare se avete i capelli ricci o mossi come i miei potreste rischiare di avere una piega meno definita.
Questo naturalmente non è un problema delle ampolle Pantene ma del fatto che qualunque impacco ristrutturante può portare questa controindicazione se non viene dosato attentamente.

Sinceramente non so dirvi se siano effettivamente in grado di riparare i danni di un anno intero, però vi posso assicurare che i capelli dopo l’utilizzo di queste ampolle rigeneranti sono effettivamente più morbidi, facili da pettinare, da asciugare, e molto brillanti.
La cosa davvero comoda è che hanno un tempo di posa record, solo 1 minuto appunto, il che le rende perfette quando inizia a fare freddo e non si ha voglia di stare troppo a lungo con la testa bagnata ad aspettare che agisca un prodotto per capelli.

Io applico il contenuto di mezza ampolla Pantene sui capelli dopo lo shampoo, massaggio, districo con un pettine e sciacquo accuratamente.

Mi raccomando, molto accuratamente, per evitare residui che possano compromettere lo styling successivo.
Con i miei ricci avere un prodotto che districhi perfettamente è importante, perché io pettino i capelli solo quando sono bagnati, per cui ho bisogno di qualcosa che li lasci ben definiti e non intrigati (o almeno non troppo!) fino allo shampoo successivo.

Con quale frequenza si usano?
Diciamo che non vanno usate troppo spesso, sicuramente non ad ogni shampoo, perché sono un trattamento urto ed è bene non abusarne, per evitare che possano appesantire troppo i fusti.
Io le uso una volta ogni 15/20 giorni e comunque uso sempre un balsamo specifico per ricci ad ogni lavaggio.
Da ultimo, a mio avviso, non credo che siano indicate se si hanno i capelli o la cute grassi, in quanto certamente andrebbero ad aggravare la situazione.

Come vi ho detto hanno un costo contenuto, circa 7 euro per 3 ampolle (che in base alle mie indicazioni d’uso dureranno diversi mesi) reperibili facilissimamente nella grande distribuzione, come tutti i prodotti Pantene.

Vuoi acquistarle ad un prezzo più conveniente? Clicca qui!

Per me sono un prodotto super promosso per avere con pochi e semplici passaggi capelli stupendi: a casa o ovunque tu sia!

E a questo proposito…

Ampolle Pantene goes to…

Australia!

Ampolle Pantene rigenera 1 minuto

Ampolle Pantene rigenera 1 minuto

Ampolle Pantene rigenera 1 minuto

Ampolle Pantene rigenera 1 minuto

Ampolle Pantene rigenera 1 minuto

 Marrakech!

Pantene ampolle rigenera 1 minutoPantene ampolle rigenera 1 minutoPantene ampolle rigenera 1 minuto

 

 

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “Pantene ampolle rigeneranti 1 minuto: funzionano?”

  1. non le ho ancora provate ma mi incuriosiscono. Io ho i capelli mossi e anche io li pettino solo da bagnati, quindi metto sempre balsami e creme per evitare antipatici nodi nella zona nucale!

  2. Queste spillone, come tutti i prodotti industriali, sono ricche di siliconi che rendono per l’appunto il capello morbido, pettinabile e lucente ma che in realtà non lo riparano. Anzi a lungo andare i siliconi rovinano il capello, invitandoci così a ricomprare il prodotto con la speranza che ripari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent

Post più condivisi

Post più letti