Home » Cura del Viso » Idratazione e nutrimento » Biocao balsamo labbra vitaminico La Saponaria
Idratazione e nutrimento

Biocao balsamo labbra vitaminico La Saponaria

Buongiorno e buona domenica ragazze,

nel mio post precedente, quello sulle labbra rosse, indicavo come condizione fondamentale l’avere delle labbra perfettamente idratate affinché il risultato dell’applicazione della tinta fosse ottimale.

A questo proposito quest’oggi vi mostro il burrocacao che sto utilizzando in questo periodo per idratare le mie labbra: Biocao balsamo labbra vitaminico La Saponaria.

Ho comprato questo burrocacao una settimana fa quando sono andata a dare una sbirciatina in una nuova bioprofumeria aperta da alcuni mesi nella mia città.

Tralasciando il fatto che avrei voluto comprare ogni cosa esposta, ho deciso con molta difficoltà di tenere fede all’unica esigenza di cui avevo bisogno in quel momento, un burrocacao, e tra i marchi in vendita ho notato questo de La Saponaria.

E’ un brand italiano che punta sulla produzione artigianale di cosmetici con ingredienti biologici ed equosolidali a basso impatto ambientale. Sono banditi Sles, Siliconi, Edta, profumi, coloranti sintetici e derivati petrolchimici, riservando quindi una particolare attenzione alla formulazione di prodotti delicati ed efficaci sulla pelle ma che rispettino l’ambiente ed anche gli animali perché tutti i prodotti sono cruelty free

Quello che mi ha colpito è che oltre ad essere presente tutta una serie di prodotti per la cosmesi compresi i solari, ci sono anche linee dedicate espressamente ai bimbi, agli uomini, all’igiene della casa ed anche ai nostri amici animali.

Ma torniamo al mio burrocacao, mi sono fatta convincere a comprarlo dagli ingredienti riportati sullo stickcarota e mandarino, in quanto uno dei due, la carota, era uno degli ingredienti principali del mio burrocacao preferito che però non ho più trovato in circolazione.

Una volta a casa però quando ho tolto il tappo è stata la profumazione del mandarino a farmene completamente innamorare, mi ha subito infatti riportato alla mente il profumo delle caramelle che mia nonna mi dava da piccola: il potere della memoria olfattiva.

Quando ho iniziato ad applicarlo le mie labbra erano secche e screpolate per via del freddo e fin da subito ho notato che questo balsamo labbra ha un ottimo potere idratante. Ha, infatti, via via ammorbidito le pellicine sulle labbra che poi ho rimosso completamente con uno scrub fino a normalizzare la situazione e riportare le mie labbra ad essere morbide ed idratate.

Se dovessi trovare un difetto a questo burrocacao direi che tra gli ingredienti deve essercene qualcuno che mi secca leggermente la gola, non è la prima volta però, mi è già capitato anche con altri balsami labbra, quindi non so se sono io ad essere particolarmente sensibile.

In generale la mia opinione è positiva, anche perché per me un balsamo labbra è valido nella misura in cui non sento la necessità di riapplicarlo continuamente perché vuol dire che le labbra sono ancora idratate ed è proprio il caso di questo burrocacao.

Biocao balsamo labbra vitaminico La Saponaria è contenuto in uno stick da 5,7 ml al prezzo è di 4 €.

Oltre alla versione vitaminica alla carota, vitamina E e mandarino, sono disponibili anche quella nutriente con olio extravergine di oliva e cera di riso e quella protettiva con burro di karitè e menta.

E voi? Avete mai provato questi balsami labbra?

A presto, Francesca.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *