Home » Cura del Viso » Idratazione e nutrimento » Ovale lifestyle – crema viso per lei e per lui
Idratazione e nutrimento

Ovale lifestyle – crema viso per lei e per lui

Buon pomeriggio ragazze, la review di oggi è “in coda” già da un po’ e vede come protagoniste 2 creme, una da uomo e una da donna, che hanno richiesto molto tempo di test da parte maschile!

Cari maschietti, ma come ve lo devo dire che la crema, per funzionare, deve essere usata ogni giorno con regolarità e non quando ve ne ricordate voi?

Come vedete già dalle immagini, si tratta di 2 prodotti per skincare a marchio Ovale.

Cosa fa Ovale? Forse qualcuna di voi già lo conosce, è il brand di eccellenza per quanto riguarda la produzione e commercializzazione delle sigarette elettroniche e da qualche tempo ha arricchito la sua gamma prodotto anche con alcuni trattamenti dedicati al benessere della pelle con la linea “lifestyle”, finalizzata alla prevenzione dell’invecchiamento cutaneo.

Ovale, con i suoi prodotti, propone un’alternativa alle classiche sigarette. Non è compito di questo post indagare sull’efficacia o meno delle sigarette elettroniche – anche se, da quello che ho letto documentandomi sul brand, pare che grazie a questi dispositivi anche i più incalliti fumatori abbiano ridotto drasticamente l’uso delle sigarette.

Io non sono una fumatrice e pertanto il mio giudizio si baserà solo ed esclusivamente sulle creme viso, che mi sono state date in prova dal punto vendita Ovale di Follonica (GR).

Sono entrambe creme ricche, pensate per prevenire i segni del tempo grazie ad un plus di idratazione ed ingredienti specifici per questo scopo.Creme viso OvaleCreme viso OvaleNon sono creme ecobio, per cui se cercate un inci verde a prova di bio-dizionario non fanno per voi.

Come sapete già se mi seguite da sempre, io non sono contraria a priori all’utilizzo di prodotti che contengano agenti chimici o petrolati e cerco di basarmi solo sulla mia reale esperienza di utilizzo con un prodotto.

Per essere semplici: mi piace, mi ci trovo bene, la mia pelle reagisce bene? Il prodotto in questione è approvato.

Le creme Ovale sono arricchite con sostanze funzionali dedicate alla diverse caratteristiche della pelle maschile e femminile che aiutano a prevenire i segni del tempo.

In quella per la donna abbiamo così l’acido ialuronico, la vitamina E, l’aloe, mentre in quella maschile Ceramidi e altri componenti che la rendono anche di più facile assorbimento, una caratteristica particolarmente apprezzata dagli uomini che non amano i prodotti viso troppo untuosi.

Perché Ovale ha deciso di creare una linea viso? Perché nei fumatori il processo di invecchiamento cutaneo è più veloce. Il fumo agevola la comparsa delle rughe, non solo per le sostanze nocive contenute nella sigaretta ma anche a causa dei movimenti ripetuti che compie il fumatore nell’atto di fumare.

Ovviamente queste creme sono comunque indicate per tutti, anche se il motivo della promozione dei prodotti all’interno dei negozi Ovale è proprio quello di dare ai clienti del brand un’attenzione in più nel processo di riduzione del fumo.

Come mi sono trovata con la crema Ovale per lei? Molto bene.Crema viso donna OvaleCrema viso per donna OvaleE’ una crema morbida, vellutata, che si assorbe facilmente lasciando la pelle di viso e collo piacevolmente morbida e fresca.

La sua texture è leggera e anche la profumazione è estremamente delicata. E’ una crema illuminante adatta per il giorno o come dopo bagno ed è anche un’ottima base per il trucco.

Per quali tipi di pelle è consigliata? Sulla confezione non sono previste indicazioni specifiche, dalla mia prova posso dirvi, però, che la consiglio alle pelli da normali a secche, mentre invece non mi sento di suggerirla per le pelli miste oleose.

Come si è trovata la mia “cavia” maschile con la crema Ovale per lui? Benissimo!Crema viso per uomo OvaleIn questo caso dobbiamo considerare che la persona in questione non usa con frequenza prodotti per la cura della pelle del viso e che, quindi, il beneficio che ha riscontrato è sicuramente maggiore di quello che ho percepito io, abituata da sempre a prendermi cura della mia pelle.

La versione maschile è più fresca e di facile assorbimento (l’ho testata sulla mano, mica posso lasciare interamente la valutazione di un prodotto ad un maschio senza alcuna esperienza!) in modo che venga percepita da chi la usa come poco appiccicosa.

E’ sicuramente un modo intelligente di proporre un prodotto per uomo, non ci piove!

La mia “cavia” ha riscontrato una maggiore elasticità della pelle e una maggiore morbidezza.

Anche se l’ho dovuto rimproverare più volte perché spesso dimenticava di usarla, alla fine ha portato a compimento la sua missione!

Qual è il nostro giudizio finale? Le creme Ovale sono sicuramente valide e vale la pena di provarle.

Il fatto che siano vendute solo nei negozi Ovale e non in profumeria non deve scoraggiarvi o farvi ritenere che siano meno affidabili di una crema di profumeria.

Il prodotto è efficace e si fa apprezzare!

Il prezzo è di 20 € per 30 ml di prodotto con una durata di 6 mesi dall’apertura.

Chi di voi ha già avuto modo di provare questi prodotti Ovale?

Come sempre, aspettiamo i vostri commenti!

Carly.

 ***  **  ***

Disclaimer: i prodotti mostrati in questo post mi sono stati inviati a scopo valutativo dal punto vendita Ovale di Follonica (GR). Non sono pagata per parlarne o mostrare immagini, non sono collegata in alcun modo all’Azienda produttrice e questa review è frutto solo della mia reale esperienza di utilizzo con questi prodotti.

 

 

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *