Home » Cura del Viso » Idratazione e nutrimento » Biotherm Aquasource Everplump – idratante levigante
Biotherm Aquasource Everplump
Idratazione e nutrimento

Biotherm Aquasource Everplump – idratante levigante

Biotherm Aquasource Everplump, l’idratante levigante di ultima generazione firmato Biotherm.

Ragazze ve lo anticipo: questa non è una review positiva. Perché purtroppo io con questa crema viso non mi sono trovata troppo bene.
Facciamo un passo indietro e diciamo che generalmente mi piacciono molto i trattamenti Biotherm. Nel corso degli anni ne ho provati diversi, quello che mi colpisce maggiormente è la profumazione che mi ricorda l’odore del mare.

Biotherm Aquasource Everplump è la versione “avanzata” della crema Aquasource, uno dei best seller del marchio. Viene proposto come un trattamento ricco di ingredienti attivi marini capace di levigare la pelle e minimizzare i segni del tempo.
Ha una consistenza molto particolare, in gel, che devo dire è molto piacevole nell’immediato dell’applicazione.
È una crema sorbetto che resta fresca sulla pelle ed assicura un effetto primer.Biotherm Aquasource EverplumpBiotherm Aquasource Everplump

 Perché non mi è piaciuta?

Le premesse sembravano esserci tutte, e allora perché non mi è piaciuta? La verità è che ho trovato questa crema eccessivamente “plasticosa” sul mio viso.
Mi rendo conto che il termine “plasticoso” non esista in italiano, diciamo che la sensazione è quella di avere uno strato umido di cellophane che non si assorbe. Neppure a distanza di molte ore dall’applicazione.
Se mi seguite sapete che non sono una fanatica dell’ecobio a tutti i costi, tuttavia quando ho percepito questa sensazione sulla mia pelle dopo molto utilizzi ho iniziato a pensare che la composizione non facesse esattamente al caso mio.
Questa crema Biotherm è ricca anche di siliconi, ingredienti che probabilmente contribuiscono a dare questa sensazione artefatta una volta massaggiata su viso e collo.
Quindi sì, minimizza i segni del tempo ed ha lo stesso effetto di un primer, ma proprio perché è un prodotto estremamente siliconico.

Non dico che non aiuti a mantenere l’idratazione a lungo, tuttavia la sensazione di avere il viso sempre bagnato a me non piace, motivo per cui credo che questa crema non faccia al caso mio.
Ho letto molti commenti positivi di ragazze con la pelle secca. Forse si tratta del mio tipo di pelle ma sicuramente non la consiglierei a chi ha una pelle mista o grassa. Il timore, infatti, è che possa peggiorare le impurità presenti sul viso.

Il suo prezzo è di circa 40 euro per il classico formato da 50 ml.

Avete provato qualche trattamento di Biotherm Aquasource? Conoscete questa versione Everplump? Sono curiosa di sapere quali sono le vostre impressioni e di scoprire se ci sono esperienze diverse dalla mia.

***  **  ***

Disclaimer: i prodotti mostrati in questo post mi sono stati inviati a scopo valutativo dall’Azienda. Non sono pagata per parlarne o mostrare immagini, non sono collegata in alcun modo all’Azienda produttrice e questa review è frutto solo della mia reale esperienza di utilizzo con questi prodotti.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social


Sezioni Dedicate

Armani
Bakel
Benefit
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent