Home » Capelli » Detersione e nutrimento » Botanicals Fresh Care, la nuova hair care L’Oreal!
Botanicals L'Oreal
Detersione e nutrimento

Botanicals Fresh Care, la nuova hair care L’Oreal!

Botanicals è la nuova gamma per la cura dei capelli proposta da L’Oreal.
Una linea rivoluzionaria, che punta su ingredienti naturali selezionati non solo in ragione delle proprietà organiche ma anche di produzione etica e rispettosa di alti standard di qualità.

L’Oreal guarda sempre di più anche al naturale e lo fa con l’inconfondibile stile che contraddistingue la sua linea.
Quattro diverse gamme pensate per le diverse esigenze del capello, prive al 100% di parabeni, siliconi e coloranti e con un packaging eco-sostenibile.

Per un naturale glamour che regala un’esperienza d’utilizzo assolutamente unica.

Prima di raccontarvi la mia esperienza con una delle quattro gamme trattamento, vediamo più da vicino i diversi ingredienti selezionati da L’Oreal per Botanicals.

Cartamo, la ricetta Botanicals per capelli secchi

È anche la linea prodotto che ho avuto la possibilità di provare io e di cui vi parlerò più nel dettaglio tra un attimo.
Per il momento vi anticipo soltanto che il cartamo è stato scelto proprio per l’olio prezioso che viene estratto dal suo fiore.
Un olio ricco, che nutre i capelli secchi in profondità.

Coriandolo, la ricetta Botanicals per capelli fragili

Il coriandolo è un potente rivitalizzante, ricco di Omega 6.
Le sue proprietà rinforzanti sono note da sempre, per questo è stato scelto da L’Oreal come super ingrediente capace di dare nuova vitalità anche ai capelli più fragili.

Geranio, la ricetta Botanicals per capelli colorati

Forse non lo sai, ma l’olio essenziale di geranio, uno dei fiori più vivaci e colorati, è magico per donare brillantezza ai capelli trattati!
Per capelli colorati che non perdono il tono brillante della tinta appena fatta.

Camelina, la ricetta Botanicals per capelli indomabili

Capelli disciplinati, lisci, che tengono perfettamente la piega?
L’olio di camelina è speciale per questo scopo!
Un olio ricchissimo di Omega 6 e 9 che si è dimostrato essere uno straordinario anti crespo sui capelli!

Se desideri acquistare i prodotti Botanicals, clicca qui e scopri di più! 

Andando più nel dettaglio della linea al cartamo, vediamo insieme i prodotti che la compongono e qual è stata la mia esperienza d’uso.Botanicals L'Oreal linea per capelliTutta la linea Botanicals al cartamo è caratterizzata da una profumazione fresca, speziata, che accompagna piacevolmente il momento dello shampoo trasformandolo in rituale.

Lo shampoo infusione di nutrimento è perfetto per nutrire in profondità.
Dalla texture avvolgente, ne basta poco per detergere senza aggredire e senza appesantire troppo i fusti.
Comodissimo il formato con erogatore a pompetta, che permette anche sotto la doccia di dosare le giuste quantità senza sprechi.

Dopo aver lavato i capelli applico una piccola quantità di balsamo districante.
Avendo i capelli molto ricci è importante per me riuscire a pettinarli perfettamente da bagnati, visto che quando sono asciutti non posso districarli con spazzola o pettine.
Il balsamo è una crema ricca che tuttavia non appesantisce il capello.
Ci tengo particolarmente a questo aspetto perché alcune volte i prodotti pensati per nutrire i capelli rischiano di essere eccessivamente pesanti sulle ciocche.
La linea Botanicals al cartamo non dà questo problema e anzi aiuta moltissimo la definizione della piega in fase di asciugatura.Botanicals shampoo e balsamo al CartamoSolo una volta ogni tanto sostituisco il balsamo con la maschera ricca.
Questo trattamento è ancora più corposo della crema balsamo. È una crema densa che aiuta anche i capelli più indomiti a ritrovare la piega ed è fantastica contro l’effetto crespo.
La uso come trattamento extra una volta ogni 7/10 giorni.Botanicals L'Oreal maschera ricca per capelliOgni linea Botanicals ha poi un prodotto specifico caratterizzante.
Nella linea al cartamo questo prodotto è la pomata di morbidezza.
È una cremina da applicare sui capelli lavati e tamponati, che serve a disciplinare la chioma assicurando sempre un plus di nutrimento.
Premessa: tranne qualche rara eccezione io diffido sempre dalle creme senza risciacquo da applicare sui capelli, perché nel mio caso rischiano di appiattire la piega.
Conclusione: la pomata di morbidezza Botanicals fa parte delle rare eccezioni!
Non è pesante, non è unta, è come se i capelli se la bevessero in un sorso e dopo averli asciugati sono vaporosi, leggeri e più morbidi che mai.Botanicals pomata di nutrimento al cartamoBotanicals L'Oreal linea al cartamoVi metto alcune foto dopo aver asciugato i miei capelli con un classico diffusore per ricci e dopo aver seguito tutto il rituale Botanicals al cartamo come descritto in questo post.Botanicals L'Oreal linea al cartamoBotanicals L'Oreal linea al cartamoBotanicals L'Oreal linea al cartamoIo sono fiera dei miei capelli ma certe volte tendono a seccarsi eccessivamente (soprattutto quando inizia a fare caldo); usando questa linea al cartamo ho notato un netto miglioramento della mia capigliatura in termini di morbidezza, definizione e pettinabilità, già dopo 2/3 lavaggi.

L’Oreal coglie nel segno con Botanicals e si dimostra capace di realizzare un prodotto naturale di alta qualità, capace di soddisfare le più diverse esigenze che ognuna di noi ha quando si parla di capelli!

Cosa ne pensate di Botanicals L’Oreal? Vi incuriosisce? E quale linea potrebbe fare al caso vostro?
Aspetto di leggere i vostri commenti!

***  **  ***

Post scritto in collaborazione con Blogger Italia

BOTANICALS MASSIVE

Lascia un commento

0 risposte a “Botanicals Fresh Care, la nuova hair care L’Oreal!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *