Home » Capelli » Detersione e nutrimento » Nuova linea Pantene Hair Biology – La cura del capello incontra la biologia
Nuova linea capelli Pantene Hair Biology
Detersione e nutrimento

Nuova linea Pantene Hair Biology – La cura del capello incontra la biologia

È arriva la nuova gamma capelli Pantene Hair Biology, prodotti studiati per trattare la cura del capello come se fosse un percorso di skincare!

In tempi non sospetti, ovvero a fine maggio scorso, ho trovato questi prodotti sugli scaffali di un supermercato di Lisbona. Incuriosita dal fatto che in Italia non li avessi ancora mai visti, decisi di comprare lo shampoo e il balsamo della gamma disciplinati e splendenti.
Dopo averli usati per un bel po’ è giunto il momento di raccontarvi come è andata la prova sui miei capelli, considerato che nel frattempo sono diventati facilmente reperibili anche nella nostra grande distribuzione! Che dite, il mio sarà un giudizio positivo oppure no?

Pantene Hair Biology – le 4 linee prodotto

La gamma Hair Biology di Pantene si compone di 4 diverse linee, ciascuna pensata non solo per uno specifico bisogno del capello, ma anche per una specifica fascia di età.
Come vi dicevo poco sopra, questa nuova linea Pantene si prefigge l’ambizioso obiettivo di trattare la cura del capello con lo stesso approccio utilizzato in skincare, dunque tenendo conto anche dell’età dei capelli.
Le linee proposte sono in tutto 4:

  • purifica e rigenera, pensata per i capelli con cute grassa
  • folti e brillanti, per dare volume e copro ai fusti
  • disciplinati e splendenti, per contrastare l’effetto crespo
  • grigi e luminosi, per le donne “over anta” che vogliano sfoggiare un grigio brillante

Ciascuna linea si compone di uno shampoo, un balsamo e una maschera intensiva in barattolo.

Scegli la linea Hair Biology Pantene più adatta a te!

La mia scelta: disciplinati e splendenti!

Ho scelto di provare lo shampoo e il balsamo della linea disciplinati e splendenti per il loro effetto anti crespo.
Con i capelli ricci una delle mie priorità è proprio quella di contrastare l’odioso effetto “aureola”, che si crea soprattutto sulla sommità della testa.
Al momento dell’acquisto speravo in una formula ricca, capace di coccolare intensamente i miei capelli. La linea disciplinati e splendenti è arricchita con acido ialuronico e omega 9 e proprio questa circostanza mi ha fatto ritenere che potesse soddisfare le mie aspettative anche in termini di texture ed esperienza di lavaggio.

Lo shampoo e il balsamo mi sono piaciuti tantissimo e li trovo due trattamenti per capelli estremamente validi e di ottima qualità.

Il costo di questi prodotti oscilla tra i 5 e i 6 euro; lo shampoo è in flacone rigido da 250 ml mentre il balsamo è in tubo morbido da 160 ml.
In una constante attenzione alle formulazioni, non contengono parabeni, coloranti e oli minerali.

La loro consistenza è molto ricca, densa e corposa; attenzione quando andate a dosare il prodotto perché il rischio è di farne uscire troppo! Sono molto efficaci e ne basta una piccola quantità per ottenere un bellissimo effetto idratante sui capelli.
In questi mesi li ho utilizzati regolarmente ogni qual volta desiderassi dare ai mie capelli una coccola idratante extra.
In estate, dove gli stravizi del mare andavano a seccare troppo le punte, ma anche adesso, in autunno, con i capelli che tendono ad intrigarsi con facilità.
Una volta risciacquato accuratamente il balsamo, potrete apprezzare da subito una chioma corposa, anche con i capelli ancora bagnati.
Sapete già che la spuma Pantene ricci perfetti è una delle mie preferite di sempre, quindi una volta che ho tamponato l’eccesso di acqua e districato i capelli, procedo con lo styling e successiva asciugatura con phon+diffusore.

L’effetto sui capelli? Lo lascio giudicare a voi!

Shampoo Hair Biology Pantene

Pantene si conferma uno dei miei brand per capelli preferiti e con questa nuova gamma colpisce nel segno!
Per me è un sì deciso, ma adesso tocca a voi: cosa ne pensate dei nuovi prodotti Hair Biology? Vi incuriosiscono? E quale delle 4 linee è quella più giusta per le vostre esigenze?
Vi aspetto nei commenti per parlarne insieme!

Tag

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *