Home » Make Up » Chanel Rouge Allure Velvet “La Malicieuse”
Make Up

Chanel Rouge Allure Velvet “La Malicieuse”

Ciao mie care!

Continuano le mie recensioni sui rossetti preferiti per la bella stagione, e dopo Mac oggi parliamo di un rossetto “luxury”, firmato Chanel.

Da tempo volevo provare i famosi e tanto amati Rouge Allure Velvet di Chanel, e tempo fa mi sono finalmente decisa a comprarne uno.

La tonalità che ho scelto è La Malicieuse, e si tratta appunto di un rossetto matte dall’effetto vellutato.

image

imageLa Malicieuse è un color lampone molto fresco ed estivo, un rosso con una punta di rosa e corallo all’interno, che vira più al primo o più al secondo in base al colore di base delle labbra.

Di questo rossetto mi piace tutto! Partiamo dal packaging, capace di far sentire più eleganti, sofisticate e femminili anche le più immuni al fascino del make-up (potere della firma).

Ogni volta che apro il mio beauty e vedo questo gioiellino, mi sento incomprensibilmente più allegra… e ve lo dice una che non è mai stata un’appassionata di grandi firme!

Per quanto riguarda il prodotto vero e proprio, poi, sono rimasta molto sorpresa dalla leggerezza sulle labbra: di solito i rossetti opachi (vedi Mac) per quanto di qualità, risultano sempre un po’ meno confortevoli e più ‘pesanti’ degli altri, proprio perché più corposi e secchi.

La Malicieuse invece è molto aderente e scorrevole, e rilascia uno strato di colore sottilissimo e impercettibile che appunto dà una sensazione di leggerezza sulle labbra, quasi come non avere affatto il rossetto.

image

imageLa durata su di me è molto buona, niente di eccessivo, direi in linea con i rossetti matte di altri brand.

Positivo il fatto che il prodotto non è eccessivamente secco, quindi non si sgretola ma va via in modo graduale, e sulle labbra non si opacizza mai completamente, ma rimane anche dopo qualche ora una vena luminosa.

Unica nota dolente, il prezzo, che si aggira intorno ai 30 euro. Io l’ho acquistato proprio perché appassionata di make-up, ma mi rendo conto che il costo è un po’ eccessivo per una tipologia di rossetto che non è unica nel suo genere, anzi.

Trovo comunque che sia un ottimo prodotto se volete togliervi uno sfizio, fare o farvi un regalo, e ovviamente se siete amanti dei brand di lusso e potete permetterveli!

Avete mai provato i Rouge Allure Velvet di Chanel?

In generale, vi piace acquistare prodotti cosi costosi per quanto riguarda il make-up?

A presto, Gloria!

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “Chanel Rouge Allure Velvet “La Malicieuse””

  1. Ho avuto modo di provarlo perchè me ne hanno regalato un campioncino, è uno dei miei preferiti e non escludo di comprarlo. La verità è che di campioncini di questo ne ho almeno 2, e finchè non mi finiscono, non vorrei comprarlo, anche se il campioncino non è proprio comodo da portare dietro (per un eventuale ritocco)
    Un abbraccio
    Life, Laugh, Love and Lulu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Iodase - Promozione Crema Corpo Idratante Hydrafil in Omaggio

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent