Buona domenica ragazze e bentrovate!
Oggi vi voglio parlare della Crema Idro-Nutri Skin, una crema viso della linea DrV Actives di Dr. Vranjes.
Per chi non lo conoscesse, Dr. Vranjes è un marchio tutto italiano conosciuto principalmente per le fragranze dei suoi arredi olfattivi che ha la sua sede a Bagno a Ripoli (FI).
Ero ancora soltanto una lettrice del blog estetarisponde.com quando Carlotta e Gloria hanno avuto la possibilità di visitare la sede ed i laboratori dell’Antica Officina del Farmacista Dr. Vranjes in occasione della presentazione delle loro linee cosmetiche DrV Naturally Derived e DrV Actives.
Quando poi lessi il loro post “A quattro mani:…” rimasi incantata dall’atmosfera elegante e raffinata che caratterizzava gli ambienti e dalla particolare cura ed attenzione ai dettagli prestata all’allestimento dei prodotti e mi ricordo di aver pensato che se la cura che traspariva dalle foto rispecchiava la qualità dei prodotti, allora sarebbe stato molto interessante provarli.
L’occasione mi si è presentata circa 3-4 mesi fa quando ho avuto la possibilità di provare una delle loro creme viso, la Crema Idro-Nutri Skin della linea DrV Actives.
Come suggerisce il nome stesso, è una crema che idrata e nutre la pelle grazie alla presenza di Vitamina E, Vitamina B5 ed Acido Jaluronico ed è consigliata per chi ha una pelle secca e disidratata.
Quando ho iniziato ad usarla, infatti, la pelle del mio viso era particolarmente secca e disidratata a causa del freddo invernale e devo dire che già dalle prime applicazioni, mattina e sera, ho potuto constatare con sollievo la sua efficacia contro la fastidiosa sensazione di pelle che tira.
Piano piano la pelle del mio viso si è normalizzata ed è ritornata ad essere mista per cui adesso, essendo questa crema piuttosto ricca e nutriente, soprattutto la mattina ne applico giusto una piccola quantità, mentre applicata come crema notte trovo che sia un ottimo impacco idratante e nutriente ed, infatti, al mattino seguente la mia pelle è molto più liscia e morbida al tatto.
La consistenza di questa crema è molto leggera e si stende piacevolmente sul viso, in più ha un profumo che adoro; purtroppo non sono molto brava a descrivere le fragranze, ma come dire…sa di “buono” e mi dispiace che sia quasi finita!
E’ una crema senza parabeni, con un profumo senza allergeni e contiene un leggero filtro UV minerale.
Si trova in un barattolino da 50 ml al prezzo di €50 e la data di scadenza è di 6 mesi dall’apertura.
Sul sito Dr. Vranjes, per chi fosse interessata, c’è una sezione che trovo molto utile e che è interamente dedicata ai diversi tipi di pelle con tanto di suggerimenti per scegliere il trattamento mirato e più adatto alle diverse esigenze: per esempio se la Crema Idro-Nutri Skin è consigliata a chi ha una pelle secca, per chi ha una pelle mista come me, invece, è più indicata la Crema Purity Skin.
E voi? Conoscevate il marchio Dr. Vranjes? Avete mai provato qualcuno dei suoi prodotti?
Vi aspetto domenica prossima, Francesca.
*** ** ***
Disclaimer: il prodotto mostrato in questo post mi è stato inviato a scopo valutativo dall’Azienda. Non sono pagata per parlarne o mostrare immagini, non sono collegata in alcun modo all’Azienda produttrice.