Home » Make Up » Viso » Debby Powder Experience Mat&Fix Powder [Review]
Viso

Debby Powder Experience Mat&Fix Powder [Review]

Ciao mie care e bentornate su L’Esteta Risponde!

Oggi vi parlo di una cipria uscita relativamente poco tempo fa e che fa parte della nuova linea di ciprie di Debby, che di recente ha rinnovato un po’ tutta la gamma di prodotti.

La cipria in questione è la Powder Experience Mat&Fix Powder, nella versione bianca (che poi risulta trasparente sulla pelle).

Avevo già sentito parlare di questo prodotto da alcuni youtubers che seguo e ne parlavano davvero bene, così una volta terminata la mia cipria ho deciso di dare una chance a questa di Debby.

IMG_20150202_120351

Come dice il nome stesso, si tratta di una cipria opacizzante, che va quindi a fissare la base trucco e aiuta a controllare la lucidità della pelle.

Avendo una pelle tendenzialmente secca, non sono mai stata un’amante delle ciprie, perchè spesso mi rendono la pelle ancora più opaca, secca e spenta, quando in realtà io ne utilizzo solo un velo leggerissimo su determinate zone magari per fissare il correttore o per dare al fondotinta un minimo di durata in più.

Per questo cerco sempre delle ciprie che riescano a fissare ma che allo stesso tempo rimangano impercettibili e leggere, lasciando la pelle luminosa senza segnare le zone secche.

Devo dire quindi che questo prodotto non fa al caso mio, poichè anche mettendone pochissimo mi secca troppo la pelle ed evidenzia tutte le zone problematiche.

Credo invece che sia molto adatto alle pelli miste e grasse, poichè basta davvero un velo di prodotto per opacizzare la pelle e fissare il trucco.

IMG_20150202_120406

L’unica accortezza che bisogna avere, essendo una cipria bianca, è di non calcare troppo il pennello, altrimenti tende a lasciare una patina biancastra sulla pelle invece che risultare trasparente… ma questo è un difetto di tutte le ciprie trasparenti.

Per il resto la trovo davvero una buona cipria, anche se purtroppo non adatta al mio tipo di pelle.

Inoltre contiene ingredienti minerali, che rendono l’inci accettabile, e ha un buonissimo profumo di fiori che, seppur delicato, persiste sul viso durante il giorno.

Il prezzo di questa cipria è di 5 euro circa, ed è reperibile da Limoni, La Gardenia e Acqua&Sapone anche nelle varianti colorate.

Spero che abbiate trovato utile e interessante questo post, e per qualsiasi info non esitate a commentare! A presto, Gloria!

Lascia un commento

0 risposte a “Debby Powder Experience Mat&Fix Powder [Review]”

  1. Usando il fondotinta solo raramente non uso molto la cipria….tanto che (e qui partono le risate;)) quando tempo fa una mia amica me ne regalò una che praticamente era la mia prima cipria, non sapevo neanche come si usasse!!!! Poi però iniziando ad usare le bb cream mi son accorta che si, decisamente mi ci voleva un qualcosa che mi facesse da “fissante”, ed ecco che ho ripreso in mano la mia bella cipria di yves rocher. Penso che quando la finirò potrei vedere come si comporta sulla mia pelle questa cipria da te proposta, anche perché te la ritieni adatta x le pelli grasse e la mia é mista/ grassa. Per cui grazie della dritta Gloria

  2. Al momento sto usando la Benecos che per pelli grasse non è niente male. Sento troppo parlar bene di questa Debby però, questo è pericoloso per le mie (già) abbondanti scorte!

  3. Grazie per il post, mi è molto utile! Io ho una pelle mista, in alcuni punti grassa e in altri normale, prenderò in considerazione questa cipria. Per ora sto usando la Mattyfing Compact Pawder di Essence, nella colorazione 011 Pastel Beige, devo dire che mi piace! 🙂
    Una curiosità: c’è un trucco per fare foto così belle come le tue?! 😉

    • Ciao! Guarda io uso la fotocamera del tablet e mi trovo bene. L’imporante é che abbia la messa a fuoco, e già hai fatto metà del lavoro per farle venire meno sfocate possibile:) Per modificare le foto invece uso una app che si chiama PixIr Autodesk, é piuttosto completa e permette di regolare illuminazione, colore e nitidezza dell’immagine. L’importante e fare un po’ di pratica:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social


Sezioni Dedicate

Armani
Chanel
Deborah Milano
Essence
KIKO
L'Oreal
LUSH
MAC Cosmetics
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Wycon