Home » Make Up » Unghie » Manicure Effetto Gel a lunga tenuta: i miei prodotti Top!
Unghie

Manicure Effetto Gel a lunga tenuta: i miei prodotti Top!

La bellezza di mani e unghie è per me fondamentale, e mi piace prendermene cura, a casa come dall’estetista. Ogni tanto mi concedo una bella manicure dalla mia estetista, la cosiddetta “ricostruzione” o “gel manicure”, preferita da molte insieme al semi-permanente per la sua lunga durata. Lo smalto classico,infatti, spesso si sbecca dopo pochi giorni, oppure sbiadisce e perde lucentezza.

Insomma, poco resiste alle faccende quotidiane, e siamo spesso costrette a rifare la manicure più volte a settimana anche quando il tempo manca.

Un momento piacevole, quindi, a volte si trasforma in una scocciatura, per non parlare di quando lo smalto si rovina proprio durante una serata o occasione particolare.

Negli anni ho provato smalti di diversi brand, più o meno costosi, e i miei preferiti sono sicuramente quelli effetto gel. Lucidi, brillanti e più resistenti degli altri… ma non abbastanza per le mie esigenze!

Poco tempo fa, però, davanti allo stand Essence, ho visto due nuovi prodotti, ovvero Base e Top Coat per una manicure effetto gel senza fornetto. E promettevano non solo l’effetto estetico del gel, ma anche la sua lunga durata.

Ovviamente non credo che esistano smalti che durino più di un mese senza l’uso della lampada, ma almeno una settimana è un’ambizione realistica.

essence the gel base manicure

essence the gel top manicure

Insomma, gli smalti in questione sono The Gel Base Coat e The Gel Top Coat. Sull’unghia pulita si applica uno strato sottile ma omogeneo del base coat, e una volta asciutto si stende lo smalto che si preferisce, solitamente faccio due passate. Io ne uso uno ad effetto gel, nella foto che vedrete ne indosso uno sempre Essence, ma potete scegliere quello che preferite. Una volta asciutto, stendete il top coat.

Manicure essenceEcco, quella che vedete in foto è la mia manicure oggi, fatta una settimana fa con questo procedimento.

C’è un po’ di ricrescita alla base, come è naturale che sia dopo qualche giorno, ma lo smalto è intatto e non ha perso lucentezza. Non mi è mai capitato che lo smalto mi durasse tanto tempo senza rovinarsi, e considerate che essendo perfetto durerà sicuramente ancora qualche giorno. Inoltre ho notato che il tutto si asciuga molto velocemente, dopo cinque minuti potete già fare le vostre faccende senza problemi.

Spero di avervi fatto scoprire dei prodotti davvero validi, su di me funzionano davvero e considerato il prezzo irrisorio di tutti i prodotti

Essence, questo smalti sono stata davvero una bellissima scoperta. Ovviamente seguendo il giusto procedimento.

A presto, Gloria.

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “Manicure Effetto Gel a lunga tenuta: i miei prodotti Top!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *