Diorshow Iconic Overcurl mascara [review]

Buon pomeriggio ragazze e un buon Venerdì a tutte voi!

Oggi voglio parlarvi di un mascara che uso da tempo e che è entrato prepotentemente nella mia personalissima classifica dei mascara più efficaci di sempre, un prodotto che ho acquistato a febbraio e che mi ha subito conquistato per un effetto incurvante deciso, meglio di un piegaciglia!

Durante una sessione trucco Dior presso il beauty store SEPHORA di Pisa, ho deciso di farmi tentare dalla versione incurvante del famoso Diorshow: la Iconic Overcurl.Diorshow Iconic OvercurlDiorshow Iconic OvercurlDiorshow Iconic OvercurlIconic Overcurl Diorshow mascaraRispetto alla versione classica di Diorshow, Iconic Overcurl ha un applicatore decisamente incurvato, che consente un posizionamento perfetto alla base delle ciglia e un effetto incurvante molto, molto intenso senza alcuna fatica.

Io non sono solita usare mascara troppo incurvanti, di solito preferisco quelli allunganti o volumizzanti, ma ammetto che Iconic Overcurl mi ha davvero lasciato a bocca aperta.

Il prodotto è di un bel nero denso e corposo, che avvolge le ciglia e dona loro un intenso effetto drama.

Sicuramente non è un mascara che passa inosservato (e quindi non fa per voi se prediligete il trucco acqua e sapone), e anche per questo lo adoro!

Quando mi capita di aver poca voglia di truccarmi, infatti, è facile con un colpo di matita nera intensa creare un look occhi semplice ma sofisticato, adatto anche ad un’impegnativa giornata di lavoro.

Dura perfettamente tutto il giorno senza colare o sgretolarsi.

Vi confesso che a volte mi è anche capitato di stropicciare gli occhi e non si sono verificati spiacevoli “effetti collaterali” – leggi: occhi di panda!

Nonostante questa tenuta record, anche con caldo o umidità, si rimuove facilmente senza per forza ricorrere allo struccante bifasico o oleoso, che nel mio caso non sempre è consigliato a causa dei miei occhi super sensibili!

Anche la durata una volta aperto è molto buona: utilizzandolo tutti i giorni in un continuo apri e chiudi, non si secca e dura tranquillamente 4 mesi pieni.

Il prezzo di Diorshow Iconic Overcurl si aggira sui 30 euro, per me più che meritati!

Conto in futuro di provare anche le altre versioni del Diorshow Mascara, compreso il tanto chiacchierato primer bianco che assicura ciglia da star!

Se intanto volete leggere il post sui nostri top 5 mascara preferiti, non vi resta che cliccare qui!

Io invece per il momento vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post!

A prestissimo!

Carly.