Home » Make Up » Maybelline Brow Drama Sculpting Brow Mascara [Review]
Make Up

Maybelline Brow Drama Sculpting Brow Mascara [Review]

Gli ultimi due anni hanno visto al centro dell’attenzione le sopracciglia, che da sottili e arcuate agli inizi del 2000, ora sono ritornate a forme più naturali, folte e in primo piano. Si è compreso, insomma, che anche le sopracciglia influiscono molto sull’armonia del volto, e così le case cosmetiche hanno iniziato a lanciare sul mercato decine e decine di prodotti pronti ad aiutare ognuna di noi a trovare la forma di sopracciglia che più ci dona, e a disegnare, riempire e definire questo tratto così importante del viso. Matite, tinte, ombretti, cere, gel, e chi più ne ha più ne metta, sono ormai alla portata di tutte, ed è proprio di un prodotto di questo genere che oggi voglio parlarvi.

IMG_20150603_161136

Io ho sempre avuto delle sopracciglia folte, scure e definite, e quindi non necessitano di attenzioni particolari. Come tutte però, durante l’adolescenza mi sono data allo spinzettamento selvaggio, e così adesso alcuni peletti non sono più ricresciuti da allora, e mi ritrovo con un contorno sopracciglia che -essendo io “leggermente” perfezionista- può essere migliorato con l’aiuto di prodotti specifici. Negli ultimi periodi ho usato con soddisfazione il gel Brow This Way di Rimmel, ma ora ho scoperto un nuovo gel che mi piace ancora di più, ovvero il Brow Drama di Maybelline. Trovo che i gel per sopracciglia siano il prodotto che preferisco tra tutti quelli in commercio, perchè rispetto a matite, cere eccetera, sono quelli che danno un effetto più leggero e naturale. E questo succede anche con il Brow Drama, che si presenta come un gel molto leggero e mediamente cremoso, dalla pigmentazione leggera ma sufficiente a riempire buchetti vuoti senza creare un effetto troppo artificiale.

IMG_20150603_161149IMG_20150603_161158La mia colorazione, Dark Brown, è un marrone scuro molto freddo, perfetto per le donne con capelli neri o castani scuri. L’applicatore, in setole, ha una forma molto particolare, sferico all’estremità, e per questo motivo lo trovo più adatto alle ragazze che partono già con delle sopracciglia folte.  La sferetta infatti ha una dimensione abbastanza grande che rilascia il prodotto su tutta la superficie del sopracciglio che, se non ha lo stesso spessore, rischia di far andare il colore all’esterno e macchiare così la pelle (se proprio volete essere più precise, comunque, potete sempre prelevare e applicare il gel con un pennellino). Come vi dicevo, la pigmentazione non è alta, ma è sufficiente per definire le sopracciglia in modo naturale. Per questo, è un prodotto perfetto per chi ha sopracciglia che necessitano di molto lavoro, oppure è ottimo come tocco finale per fissare un ombretto o una matita.

IMG_20150603_161218La durata è ottima, il gel si fissa per tutto il giorno indurendo anche leggermente i peli, come una lacca. Insomma, un prodotto davvero perfetto per le mie esigenze e soprattutto per chi come me non ha bisogno di molti sforzi per sistemare le sopracciglie. Il prezzo del Brow Drama di Maybelline è di circa 10 euro per 7,6 grammi, ed è reperibile presso tutti i rivenditori del brand. Qual è il vostro metodo preferito per sopracciglia perfette? Baci,

Gloria

Iscriviti alla Newsletter

Iodase - Promozione Crema Corpo Idratante Hydrafil in Omaggio

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent