Home » Eventi » Domenica 28 luglio 2013, Summertime con l’Esteta – foto e considerazioni a voce alta!
Eventi

Domenica 28 luglio 2013, Summertime con l’Esteta – foto e considerazioni a voce alta!

Buon pomeriggio followers e buon inizio di agosto: siete già in ferie?

Oggi voglio condividere con voi alcune fotografie e alcune mie considerazioni “a voce alta” sul pomeriggio che ho organizzato Domenica scorsa presso la beach free di Lido di Camaiore (LU), insieme all’associazione “Cento passioni”.

Come certamente avrete visto dai vari social su cui condivido i miei pensieri, ho preparato questo evento con una grandissima dose di entusiasmo, anche perchè con Eleonora di Cento passioni c’è un certo feeling propositivo!

Nonostante Domenica sia stata, a detta dei meteorologi, la Domenica più calda del 2013, abbiamo avuto una buona partecipazione, sia di persone che ci hanno raggiunto sotto il gazebo allestito per l’occasione e che sono rimaste con noi per tutto il tempo, sia di persone che hanno fatto avanti e indietro.

Oltre ad essere una bella opportunità per parlare di abbronzatura, prodotti solari e make up ad alta temperatura, c’erano in palio tanti prodotti specifici per il sole e di ottima qualità: ben 3 kit “Sunfusion” gentilmente messi a disposizione da NG Group Brescia – Green Light e composti dai seguenti prodotti professionali: shampoo solare per capelli e corpo, crema nutriente e olio protettivo UV; un tris di prodotti viso e corpo di Hawaiian Tropic, con una confezione di silk hydration protezione 15, un olio solare protezione 6 e una lozione doposole.

Buste monodose e sampler erano poi a disposizione di tutti i curiosi e ce n’erano veramente per tutti i gusti: dai solari corpo ai prodotti per capelli professionali e differenziati per tutte le possibili esigenze!

Summertime con l'Esteta

Summertime con l'Esteta
Grazie a NG Group Brescia – Green Light, 3 kit di prodotti professionali protettivi UV e restitutivi per la bellezza dei capelli nella stagione dell’anno per loro più delicata.
Summertime con l'Esteta
Chi vuole un campioncino omaggio?!
Campioni omaggio
Brochure, volantini e materiale informativo.

Ho deciso di iniziare l’incontro dando atto del fatto che negli ultimi 20, 25 anni c’è stato un cambiamento radicale nella concezione dell’abbronzatura e della sicurezza sotto il sole.

Siamo passati dagli anni selvaggi in cui ci si esponeva senza regole, senza creme e quasi sperando di bruciacchiarsi un po’, ad oggi, dove l’attenzione ai danni conseguenti ad un’esposizione sregolata sono conosciuti e temuti da tutti.

Per rimanere coerente con quello che è anche lo spirito del mio blog, ho deciso di parlare esclusivamente di prodotti che conosco bene perchè provati e riprovati nel corso degli anni, per cui ho fatto una carrellata di diverse tipologie di solari, iniziando con la fase pre-abbronzatura, che andrebbe curata alcune settimane prima delle esposizioni frequenti al sole, e arrivando fino al momento post-abbronzatura, quando quello che conta è mantenere il colorito caramello ottenuto con tanti sforzi.

Ho parlato di tanti prodotti, suddividendoli per texture, funzione specifica e utilizzo: solari per il viso, solari per il corpo e solari per i capelli.

Con me avevo tutti i miei solari preferiti, quelli che uso adesso e che mi hanno aiutato meglio nelle mie lunghe e dettagliate spiegazioni.

Summertime con l'Esteta!

Summertime con l'Esteta!

Summertime con l'Esteta!

E’ stato molto stimolante per me avere di fronte persone interessate a ciò che avevo da dire, con le quali confrontarmi chiedendo quali fossero le loro strategie per il periodo del grande caldo, e ho cercato di mantenere sempre alta l’attenzione parlando veramente di tanti argomenti diversi, compresi tutti i miei consigli top per far durare il make up quando si suda – beato chi ha inventato il trucco waterproof! – e come rimuoverlo senza perderci gli occhi a forza di strofinare!

Summertime con l'Esteta.
Tutta presa dalla spiegazione: l’abbronzatura è un affar serio!

Summertime con l'Esteta - Lido di Camaiore beach free.

Summertime con l'Esteta.
Quale smalto migliore di Azurè Chanel per una giornata da protagonista in spiaggia?
Concentratissima, in un momento di caldo!
Concentratissima, in un momento di super caldo!

Come vi ho detto, avevamo predisposto alcuni kit solari messi in premio per alcune fortunate partecipanti.

Con Eleonora abbiamo deciso di formare 3 premi: un ricco primo premio composto dai 3 prodotti solari viso/corpo Hawaiian Tropic e dai 3 prodotti protettivi e restitutivi per la bellezza dei capelli più due premi composti dai kit di prodotti per capelli.

Per assegnarli ho pensato di ideare un quiz a crocette con il quale le partecipanti hanno potuto testare la loro abilità in tema cosmetico, destreggiandosi tra mille curiosità.

Un momento della competizione a quiz: chi vincerà?
Un momento della competizione a quiz: chi vincerà?

E’ stato divertente vedere tutte ben concentrate sul loro foglio e, dopo il ritiro, correggere insieme le risposte e fare i conteggi per stabilire le 3 vincitrici.

Un momento della correzione dei quiz insieme ad Eleonora.
Un momento della correzione dei quiz insieme ad Eleonora.

And the winners are…

Al terzo e secondo posto Isa e Francesca:

Con Isa, una delle vincitrici del pomeriggio!
Con Isa, una delle vincitrici del pomeriggio!
Con Francesca, arrivata seconda e molto soddisfatta del suo premio: lo credo bene!
Con Francesca, arrivata seconda e molto soddisfatta del suo premio: lo credo bene!

Al primissimo posto, per un solo punto di vantaggio, la fortunata Federica:

Federica è arrivata prima e si è portata a casa una borsa piena di prodotti!
Federica è arrivata prima e si è portata a casa una borsa piena di prodotti!
Federica con i suoi prodotti Hawaiian Tropic: adesso però li devi usare e dirci tutto ;-)
Federica con i suoi prodotti Hawaiian Tropic: adesso però li devi usare e raccontarci tutto nei dettagli 😉

Credetemi, è stata davvero una giornata incredibile, assolutamente da ripetere!

Oltre al tempo dell’evento, alcune ore che sono volate in un clima assolutamente piacevole, mi è piaciuto tantissimo curare tutta la parte organizzativa dei giorni precedenti: preparare i premi, i quiz, la scaletta degli argomenti; fare le ricerche specifiche sui singoli prodotti di cui avrei parlato.

Spero veramente che ci sia un’altra occasione per fare una cosa così, anche perchè uno dei momenti più impagabili è stato, manco a dirlo, il lungo bagno in mare che mi sono concessa ad evento finito!

Del resto, una volta che si è lì…

Se leggendo questo post la prima reazione che avete avuto è stata quella di dire a voi stesse “accidenti, ma perchè non c’ero?!”, vi ricordo che sul mio blog, sui vari social e sulla pagina Facebook di Cento Passioni pubblicizziamo sempre gli eventi che organizziamo, e vi preannuncio che per l’autunno abbiamo in mente un calendario niente male, quindi: stay tuned!

Dopo avervi raccontato tutto nei minimi particolari è arrivato il momento di salutarvi, dato che adesso devo veramente capire cosa mettere nella mia valigia delle vacanze.

Nei prossimi giorni vi scriverò in diretta dalle splendide coste calabresi: a presto e buone vacanze, dalla vostra Esteta!

E mi raccomando: leggetemi anche sotto l’ombrellone 😉

*** ** ***

Ci tengo ancora una volta a ringraziare Gloria e NG Group – Green Light per avermi dato la possibilità di far conoscere i loro ottimi prodotti per capelli alle partecipanti.

Sono certa che sarà “amore a primo shampoo!”.

Lascia un commento

0 risposte a “Domenica 28 luglio 2013, Summertime con l’Esteta – foto e considerazioni a voce alta!”

  1. prodotti fantastici! devo dire che mi stanno salvando il colore, che è sempre un problema d’estate! ps…grazie per le dritte sul colore dell’anno…”emerald”..come facevo a non saperlo?!! 😀

  2. Che meraviglia!!! Mi sarebbe tanto piaciuto partecipare! Pazienza … Intanto allora bmoltissime vacanze! Quest ‘anno ho comprato anch’io i solari Hawaiian Tropic e li testero ‘ da Tenerife … Ti farò sapere!!! Di nuovo buone vacanze!!
    Benedetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *