Home » Cura del Corpo » I mille usi della lanolina: Dr Lipp balsamo lenitivo multiuso
Cura del Corpo

I mille usi della lanolina: Dr Lipp balsamo lenitivo multiuso

Conoscete la lanolina e le sue straordinarie proprietà?
Oggi voglio parlarvi di un prodotto rivelazione che ho scoperto circa un mese fa, una delle ultime novità arrivate in esclusiva da SEPHORA che ho avuto il piacere di sperimentare subito su un problema specifico.
È arrivato finalmente anche in Italia il famoso balsamo multiuso Dr Lipp, un prodotto inglese a base di un unico ingrediente naturale, la lanolina, che nasce come balsamo protettivo per i capezzoli delle mamme in allattamento ma che ha anche tantissimi altri usi straordinari.

All’interno di questo delizioso tubetto grigio da 15 ml troviamo una pasta trasparente densissima, dalla consistenza untuosa. Dr Lipp balsamo lanolina multiusoDr Lipp balsamo multiuso lanolina

Balsamo multiuso alla lanolina Dr Lipp: come si usa

Ebbene, questa pasta è capace di veri e propri miracoli: è perfetta, tanto per incominciare, quando si vogliono riparare i tessuti, in quanto ha poteri lenitivi, emollienti ed idratanti straordinari.
Nasce proprio con questa funzione per i capezzoli delle mamme durante l’allattamento da è favolosa anche su labbra intensamente screpolate, abrasioni, taglietti, escoriazioni varie.
Ho avuto modo di sperimentarla sul vivo proprio la scorsa settimana, in quanto gli sbalzi di temperatura hanno danneggiato profondamente le mie labbra e la zona del naso dove porto appoggiati gli occhiali, con screpolature e taglietti veramente molto fastidiosi, simili a bruciature.
Bene, applicando regolarmente Dr Lipp sono riuscita a portare la mia pelle ai livelli ottimali precedenti, evitando anche di restare con segnetti e cicatrici sul viso.
A cose normali le labbra così screpolate si sarebbero di sicuro trasformate in herpes labiale, cosa che Dr Lipp mi ha aiutato a prevenire.

Le sue funzioni però non si esauriscono qui. Dr Lipp può essere usato anche in cosmesi, come ultra gloss idratante sulle labbra, primer labbra prima del rossetto e prodotto jolly con cui mescolare i pigmenti o ammorbidire un rossetto troppo denso.
È uno dei prodotti più amati nei backstage delle sfilate e sembra essere particolarmente amato proprio dai make up artist.
È ottimo per dare forma alle sopracciglia o per ammorbidire le cuticole e le pellicine, come vedete i suoi possibili utilizzi sono infiniti, l’unico limite è la vostra fantasia!

Il tubetto da 15 ml durerà un’eternità, perché data la sua consistenza ultra-densa ne basta veramente una puntina minuscola per ogni utilizzo.

Dr Lipp balsamo lenitivo multiusoDr Lipp balsamo labbra multiusoDr Lipp balsamo labbra multiusoCome prodotto mi ha ricordato molto la vasellina, con la differenza che Dr Lipp è completamente naturale, mentre la vasellina è un derivato del petrolio, molto meno indicato per la pelle.
Anche il costo è molto diverso rispetto a quello della vasellina, infatti costa circa 15 euro a fronte dei pochi euro della vasellina. Tuttavia, considerata l’alta qualità, per me è un prezzo più che giustificato.

Dr Lipp è stata una vera rivelazione, lo ricomprerò sicuramente quando lo finirò, credo tra molto tempo!

Vuoi provarlo anche tu? Acquistalo con un click!

Da quando l’ho acquistato lo tengo sempre nella mia borsa, sempre a portata di mano! Chi di voi lo ha già provato?

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “I mille usi della lanolina: Dr Lipp balsamo lenitivo multiuso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent

Post più condivisi

Post più letti