E’ arrivata! Les perles de Chanel!!

Vi comunico che è uscita, ed è presente nei negozi, la nuova, attesissima, collezione Les Perles de Chanel!

Allora, iniziamo col dire che è bellissima e che tutti i prodotti sono meravigliosamente shimmer, ossia luminosi e delicatamente glitterati.

Mi fa un po’ specie dire glitterati, perchè l’effetto glitter, a dire il vero, a me non piace più da quando ho compiuto più o meno 16 anni e generalmente è poco glamour, salvo qualche rara eccezione; ma in questo caso, fidatevi, è delicato e chic!

Ovviamente mi sono accaparrata l’ULTIMO SMALTO N.513 BLACK PEARL presente in negozio!

Ormai la mia è una sorta di “collezione privata” che posso, ahimè, portare avanti solo limitatamente agli smalti.

Il colore, come potete vedere dalle immagini, è un divino verde bosco metallizzato.

Come spesso accade con Chanel, si tratta di un colore che difficilmente troverete in altre marche, prestigiose e non, perchè per quanto a vederlo in fotografia possa sembrare una variante del solito blu petrolio, in verità una volta indossato sulle unghie si presenta come estremamente cangiante, un po’ come è accaduto, in autunno, con Paradoxal.

Insomma, essendo una tonalità di colore che mi piace parecchio, vi posso dire che in questa variante esiste solo questo, almeno per ora!

Il colore è metallizzato, perciò per la stesura sono necessari alcuni accorgimenti: per esempio vi consiglio di dare una prima passata, con il pennellino poco intriso di colore e, successivamente, una seconda passata per regolarizzare la superficie colorata dell’unghia.

I colori metallizzati, infatti, se stesi in quantità abbondanti, tendono a scendere ai lati dell’unghia formando delle bolle di colore che non si asciugano mai e che di conseguenza prestano il fianco ad imperfezioni ed irregolarità.

Eccolo sulle mani:

Anche gli altri due smalti della collezione devo dire che sono molto molto belli, compreso il 515 Peche Nacrée che visto nella locandina non mi convinceva granchè.

Si tratta, invero, di un delicatissimo rosa pesca finemente e leggermente brillantato, molto molto elegante.

 Anche il 511 Pearl Drop è un colore davvero delizioso, forse il meno “raro” dei tre.

Un bellissimo bianco perla metallizzato, estremamente glamour e chic.

Come vi dissi a suo tempo -e lo scrivo per coloro di voi che hanno in programma per il 2011 il Grande Passo ;-)- perfetto per le mani di una sposa!

Potendo scegliere, ovviamente, un solo colore tra i tre, ho optato per quello che secondo me è più introvabile, e forse non ci sono andata tanto lontana visto che ieri mattina, a collezione appena uscita, la boccettina acquistata da me era l’ultima!

L’altro pezzo forte della collezione è la particolarissima palette Ombres Perlées, con bel 5 colori uno più bello dell’altro.

Il costo di questa palette è di 50 euro, e se pensate che Les 4 ombres ne costano 46, per chi volesse fare davvero un buon investimento la consiglio vivamente!

Ho provato gli ombretti in profumeria e i colori sono semplicemente strepitosi e ricercati, tutti ultra shimmer e luminosi.

Il colore che nella foto alla vostra sinistra è il più esterno verso destra è un grigio antracite molto molto bello, glitterato al punto giusto, perfetto per ombreggiare l’angolo esterno della palpebra mobile o come eyeliner di gran lusso.

Accanto, andando verso sinistra abbiamo un verde scuro che riprende, su toni leggermente diversi, lo smalto black pearl; è come un verde militare declinato al femminile, anche questo davvero un magnifico colore.

Come colore di passaggio, posto al centro della tavolozza colori, un bel viola malva luminosissimo.

Per informazione generale vi posso dire che questi tre colori sono perfetti per gli occhi chiari, verdi o blu.

Ancora accanto, uno stupendo rosa antico, seguito da un bianco avorio che ha un effetto indescrivibile sulla pelle, come se fosse davvero polvere di perla. Impressionante!

Questi due colori, invece e sempre per informazione generale, sono più indicati per gli occhi scuri, castani o neri, anche se chiaramente risaltano, esaltandoli, anche sugli occhi più chiari.

Ottima la texture non troppo “polverosa”!

Invece la palette “Les 4 ombres” pensata per questa collezione ricorda, non ci crederete, la palette Murano che la sottoscritta si è fatta regalare per natale!

Guardate voi stesse e ditemi se non ho ragione: la prima immagine è di Chanel Murano, la seconda di Regard Perlé.

Come potete vedere, e ve lo confermo io che li ho visti e testati su pelle, 3 colori su 4 -il grigio scuro, il grigio ghiaccio e il rosa-  sono praticamente uguali!

Questo vuol dire che coloro di voi che non dovessero trovare questa nuova palette, possono ripiegare su Murano, che si trova senza troppe difficoltà perchè continuativa 😉

Molto bella anche la matita occhi Gris scintillant (che, però, costa di più rispetto alla normale, cioè 20 euro) che è un bel nero brillante.

Un nero chiaro, tendente al grigio, che riprende alcuni dei colori presenti nelle due palette di cui sopra.

I rossetti e i gloss sono tutti su tonalità rosa più o meno chiare, più o meno tendenti al rosso, anche se capisco che la tendenza è quella del rosa più chiaro e più tendente al pesca.

Un colore, in particolare, mi ha colpito molto: il Rouge Allure Flamboyante, un carinissimo rosa corallo chiaro, davvero molto molto chic!

Per chi avesse la carnagione molto chiara, non è il mio caso, consiglio anche la cipria leggermente brillante Poudre Universelle Compacte Rose Merveille.

Molto bella, una texture molto leggera, finissima, davvero un prodotto valido che mi piacerebbe vedere anche in una versione bronze estiva.

 Allora? Cosa ne pensate di questa nuovissima collezione? Attendo, numerosi, i vostri commenti!

A presto, dalla vostra Esteta!