La collezione autunnale “Me & My Umbrella” di Essence propone una linea completa per il make up viso, occhi, labbra e sopracciglia, oltre che per la cura delle unghie!
I colori richiamano le giornate grigie e piovose autunnali, e sono quindi tenui e fumosi, sui toni del grigio e del rosa malva. Io in autunno tendo ad abbandonare quasi del tutto i colori vivaci e preferisco tinte più in armonia con le tinte della natura, e trovo sia bello anche adattare il make up ai cambiamenti dell’ambiente intorno a noi.
Blush “You can stand under my umbrella” (4,19 euro)
Una menzione a parte merita il packaging di questo blush, veramente simpatico e particolare. Adoro queste confezioni spiritose, trovo che diano un tocco di leggerezza e allegria alla trousse. La tonalità è un rosa malva freddo, per un colorito naturale e sano.
Contouring Set “Let a smile be your umbrella on a rainy day” (3,79 euro)
Per chi ama scolpire il viso in modo naturale, questi due matitoni sono perfetti. Piccoli e pratici, il più chiaro illumina mentre il più scuro definisce i volumi del viso. In crema, sono facili da stendere e da sfumare in modo omogeneo.
Eyebrow Thickener (2,99 euro)
Invece di un gel o una crema, questa volta abbiamo una polvere per definire e volumizzare le sopracciglia. Il pennellino in spugna infatti preleva e stende il prodotto in modo omogeneo, per sopracciglia folte e definite. Disponibile in 2 tonalità: 01 Brighter than sunshine per le bionde e 02 Walking on rainbow per le more.
Matt Eyeshadow (2,49 euro)
Le due tonalità 01 Be your own rainbow e 02 Take me to the clouds hanno un finish opaco e morbido, per creare sia look naturali che smokey eyes più intensi e sofisticati.
Matt Lipstick (2,89 euro)
Finish opaco anche per i due rossetti della collezione: I love rainy days è un rosa malva tenue e naturale, mentre Crazy autumn love è un rosso scurissimo e audace.