Home » Make Up » Chanel Delights – VFNO 2014 limited edition
Make Up

Chanel Delights – VFNO 2014 limited edition

Buon pomeriggio ragazze e ben ritrovate!

Il post di oggi è scritto con ancor più piacere del solito, in quanto avrà ad oggetto una capsule collection super esclusiva ed altrettanto limited edition sulla quale sono riuscita a mettere le mie mani da beauty blogger: la Chanel Delights uscita in soli 180 pezzi per la Vogue Fashion Night 2014 di Milano, lo scorso 16 settembre.Chanel Delights VFNO 2014 Chanel Delights VFNO 2014
Chanel Delights VFNO 2014
Come forse saprete, ogni anno in occasione della VFNO Chanel esce con un’esclusiva collezione ad hoc pensata solo per la serata Vogue e reperibile solo in alcuni punti vendita selezionati.

Il vero oggetto del desiderio di queste collezioni sono gli smalti.

Unici, particolarissimi, in colori inediti e rigorosamente sprovvisti del numero identificativo, gli smalti Chanel ideati per la VFNO sono dei veri oggetti di culto cui ci si rapporta come si farebbe con un vino d’annata.

Ed inutile dirlo, sono quasi sempre al primo posto della wish list di ogni appassionata beauty!

Già in passato ho provato a coinvolgere qualche amica milanese per cercare di aggiungere alla mia collezione privata uno di questi smalti che diventano subito introvabili, ma capite bene che si tratta di chiedere un favore non banale, che contempla svariate ore di attesa presso La Rinascente di Piazza Duomo, circondati da altre ragazze che puntano dritte tutte sullo stesso obiettivo!

Quest’anno, grazie all’indispensabile aiuto di una carissima amica che ha assecondato la mia follia, sono riuscita non solo a conquistare l’ambito smalto VFNO 2014, Sweet Star, ma anche le 3 matite occhi che completano la collezione Deligths, Cocorange, Lucky Berry e Sweet Star!

Aprire l’elegante sacchettino della Maison è stata gioia allo stato puro, potete credermi!

Più soddisfatta che mai, voglio mostrarvi oggi tutti e 4 i pezzi di questa collezione unica, commentandoli insieme.

Inizio col dire che a mio avviso in questa edizione della Vogue Fashion Night Out Chanel ha davvero fatto centro, proponendo tonalità inedite e molto particolari.

La Delights punta tutto sulla luminosità e sui contrasti ricercati, sui toni metallici declinati in technicolor, su un trucco inusuale ma sempre elegante.

Iniziamo con la punta di diamante, Le Vernis Sweet Star, uno smalto dai decisi toni argentati che sorprende con le sue sfumature a volte quarzo, a volte ghiaccio, che cambiano sempre col cambiare della luce.Chanel Le Vernis Sweet Star - VFNO 2014Chanel Le Vernis Sweet Star - VFNO 2014Chanel Le Vernis Sweet Star - VFNO 2014Se descrivere con le parole il colore di questo smalto così particolare è difficile, farlo con le immagini lo è forse ancora di più, perchè la macchina fotografica non riesce a catturare tutta l’incredibile gamma cromatica che si può ammirare solo muovendo le mani sotto la luce del sole!

Spero riusciate ad apprezzare i riflessi tendenti al rosa quarzo e i piccoli glitterini che conferiscono a Sweet Star la sua straordinaria luminosità.

E non pecco di esagerazione se vi dico che è senza dubbio uno degli smalti più ricercati che io abbia mai avuto il piacere di indossare.

Nonostante la predominante componente metallica, si stende facilmente e senza troppe striature. Come tutti gli smalti Chanel richiede un po’ di manualità, a causa del pennellino sottile che contraddistingue ogni boccettina a doppia C, ma posso assicurarvi che sono rimasta sorpresa dalla sua facilità di applicazione unita ad un’asciugatura molto rapida.

Anche le 3 matite occhi colorate sono insolite e suggeriscono un make up fuori dall’ordinario.Chanel crayon yeux Delights - VFNO 2014 delights 5Cocorange è un arancio metallizzato tendente al rame, Lucky Berry un fucsia deciso e Sweet Star un azzurro ciano che ricorda i riflessi dell’omonimo smalto.Chanel crayon yeux Delights - VFNO 2014Forse può sorprendere che Chanel abbia optato per delle nuances così vivaci in vista della stagione autunnale, ma in verità io credo che abbia colto perfettamente lo spirito di uno dei trend che ci faranno compagnia nel prossimo autunno/inverno e che vede i toni metallici protagonisti assoluti.

La scrivenza è eccezionale, non solo sul dorso della mano – dove tutto sommato è quasi facile – ma anche e soprattutto nella rima interna dell’occhio. Le due tonalità calde esaltano moltissimo i riflessi azzurri dei miei occhi, mentre Sweet Star è il completamento perfetto per togliere drammaticità allo smokey più intenso.

Amo applicare queste matite intensificandone il tratto con un kajal nero a contrasto: risultato strepitoso garantito!

Ogni matita è dotata di uno sfumino nella parte inferiore dello stilo e viene venduta corredata di un temperamatite Chanel.

Presto vi mostrerò alcune possibilità di make up occhi con queste matite.

Purtroppo temo che si tratti di pezzi ormai introvabili. A quello che so la vendita è andata avanti fino ad esaurimento e ormai credo sia difficile, se non impossibile, trovarli.

Quello che posso fare per voi è valutare l’eventuale somiglianza con altri prodotti di più facile reperibilità, ma se in passato ho trovato diversi validi dupe di collezioni limited edition di Chanel, questa volta non sono molto ottimista in questo senso!

Cosa ne pensate di questi colori ragazze? Vi piacciono? Osereste toni così accesi anche per gli occhi?

Attendo i vostri commenti e vi do appuntamento al prossimo post!

Carly.

*** ** ***

Ovviamente, ringrazio ancora e soprattutto da qui l’amica che mi ha aiutato in questa piccola impresa impossibile! Con la sua pazienza ha realizzato uno dei miei piccoli sogni, ovvero possedere uno smalto senza numero identificativo di Chanel, e per questo non posso che esserle grata!

A buon rendere!

 

 

 

 

 

 

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “Chanel Delights – VFNO 2014 limited edition”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent