Buongiorno ragazze e buon Sabato 6 luglio 2013!
Oggi cominciano i saldi, mi raccomando 😉
Iniziamo questo week end parlando di una nuova linea di prodotti che uscirà a settembre 2013 e che potrebbe sconvolgere tutte le nail polish addicted.
Pare, infatti, che Essence lancerà una nuova linea di prodotti per gel manicure – gel vero, non simil gel – da fare a casa propria con l’apposita lampada LED, a prezzi super!
Non mi credete?
Guardate un po’ la locandina:
La particolarità di questa nuova linea è data dal fatto che QUALSIASI smalto Colour&go di Essence potrà essere coperto con uno speciale top coat e successivamente asciugato sotto la speciale lampada, diventando resistente e ultra brillante come mai prima d’ora e potendo essere rimosso con un semplice peel off, cioè staccandolo come se fosse un adesivo!
La durata e la brillantezza del gel è garantita fino a 10 giorni, come succede con lo smalto semi permanente fatto dall’estetista.
Come funzionerà?
Una volta data la forma alle vostre unghie con l’apposita lima, si dovranno sgrassare con il detergente specifico che serve per rimuovere tutte le imperfezioni e si dovrà poi procedere alla stesura del primer gel, che andrà fatto asciugare all’aria come un normale smalto.
Dopodiché si dovrà applicare la base gel peel off – che sarà quella che permetterà la facile rimozione dello smalto senza solventi – che andrà fatta sciugare sotto la lampada LED per 60 secondi.
A questo punto, starà a voi scegliere quale look sfoggiare sulle vostre mani: look french manicure o look coloratissimo con gli smalti Colour&go!
L’importante sarà, una volta applicato lo smalto e fatto asciugare all’aria, applicare l’apposito top coat gel che andrà asciugato in lampada LED per ulteriori 60 secondi!
Per rimuoverlo, basterà staccare un angolo del gel dalla base dell’unghia e tirarlo con le dita come si fa con gli adesivi!
I prezzi di questi prodotti sono davvero accattivanti: la lampada LED verrà proposta ad un prezzo consigliato di 24,99 euro, una cifra assolutamente inedita per questo tipo di articolo!
Gli starter kit, che contengono i prodotti base per iniziare a provare questo nuovo modo di darsi lo smalto at home e che contengono al loro interno 4 prodotti, costeranno 12,99 euro.
I singoli prodotti gel oscilleranno, invece, tra i 3 e i 4 euro al massimo.
Come prezzi direi che prima d’ora non conosco dei kit con lampada LED a queste cifre!
Questo fa sì che, almeno per quanto mi riguarda, sono molto incuriosita da questi nuovi prodotti in arrivo, anche perchè, dato che ciò che conta veramente sono la base gel e il top coat gel, immagino che qualunque smalto potrà essere sigillato sotto il LED, con una possibilità di utilizzo pressochè sterminata!
Se posso dirvelo, così di primo impatto la mia unica perplessità riguarda la rimozione.
Facile.
Un po’ troppo facile.
Visto che basterà staccare un angolino del gel per rimuoverlo, temo che qualsiasi urto che potrebbe subire la mano possa compromettere la riuscita della manicure, in modo irreversibile.
Ma a parte questo, che comunque andrà verificato con mano, attendo con ansia questa bella novità!
A presto, dalla vostra Esteta e… have a nice shopping!