Appena ho scoperto le novità labbra che Essence aveva in serbo per il 2016 non potevo aspettare un giorno di più per condividerle con voi! Da brava “lipstick-addicted” mi sono concentrata sui nuovi rossetti e prodotti labbra, e devo ammettere che quest’anno Essence si è davvero superata! Vedo tanto matte e tanti colori scuri, oltre a un evidente avvicinamento agli ultimi trend e recenti uscite di altri brand più costosi. Scopriamo insieme le novità!
Essence XXXL Longlasting Lipgloss “The Matte”
Due nuove tonalità per i rossetti liquidi opachi, di cui avevo già provato il rosso molto tempo fa ma che non mi aveva soddisfatta. Spero che abbiano cambiato la formulazione, perchè i nuovi colori sono davvero bellissimi! Berry Cream è uno stupendo color lampone, mentre Hot Brownie è un bordeaux scuro con una punta di marrone. Non vedo l’ora di fare qualche swatch in negozio!
Essence Long Lasting Lipstick
Guardate che meraviglia le nuove tonalità dei Long Lasting Lipstick! Da sinistra a destra troviamo: Black Gossip, nero puro e intenso; Don’t Stop the Nude, nude scuro a base marrone; I Am Yours, rosa naturale medio; Matt Wanted, rosa scuro opaco; The Girl next Door, rosa baby; Velvet Matt 24, prugna scuro opaco; Velvet Matt 23, nude medio opaco; Velvet Matt 07, rosa naturale opaco; Tres Chic, bordeaux; Velvet Matt 08, nude chiaro opaco. I rossetti di questa linea mi piacciono molto, soprattutto gli opachi hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo! Finora la gamma colori era un po’ monotona, ma con queste new entry hanno aggiunto le tonalità che cercavo, come i colori più scuri e i rosa perfetti per il giorno!
Essence Velvet e GlossyStick Lip Colour
Praticissimi matitoni-rossetto tra le novità Essence, sia dal finish cremoso e lucido che matte! Da sinistra: Brilliant Burgundy, prugna scuro; Cherry Crash, ciliegia intenso opaco; Clear Nude, nude chiaro; Luminous Rosewood, rosa naturale; Mega Melon, corallo aranciato matte; Plum Perfect, prugna scuro opaco; Poshi Pink, rosa shocking; Radiant Rose, rosa baby chiaro; Peony Star, nude violaceo opaco. Anche in questo caso abbiamo un’ottima selezione colori, e i miei preferiti sono i due più scuri, sia opaco che brillante e il rosa shocking. Trovo invece che il color corallo sia perfetto per le carnagioni più scure, soprattutto in estate!
Essence 2in1 Lipstick & Liner
Forma del kajal, ma questi rossetti sono pensati per le labbra. La punta sottile funge da matita per delineare il contorno, mentre la parte più larga per riempire le labbra come un normale rossetto. Da sinistra: Invisible Kiss, nude chiaro; Lush Berry, rosso scurissimo; Pink Points, rosa ciclamino; Ruby Wow, rosso classico leggermente aranciato; Vintage Rose, rosa naturale. I miei preferiti? Lush Berry e Pink Points!
Essence Color Boosting Lipstick
Tutte sappiamo che sul bianco i colori diventano super intensi e vivaci, e infatti Essence ha creato una base bianca da applicare prima del rossetto per enfatizzarne il colore e l’intensità! Innovativo, no?
Le novità labbra Essence per il 2016 mi piacciono moltissimo, non vedo l’ora di poterle vedere dal vivo da metà febbraio! Cosa vi attira di più?
A presto, Gloria.