Home » Make Up » Labbra » Maybelline Superstay 24HR Lipstick [Review & Swatches]
Labbra

Maybelline Superstay 24HR Lipstick [Review & Swatches]

Ciao bellezze! Oggi la rossetto-maniaca per eccellenza è tornata con una nuova recensione su due rossetti della linea Superstay 24HR Lipstick di Maybelline, nelle tonalità 110 Neverending Pink e 430 Stay With Me Coral.

CAM00525
Innanzitutto partiamo con la descrizione generale della linea: i Superstay 24HR sono dei rossetti a lunga tenuta, leggeri, e dalla pigmentazione intensa. Sono stati formulati per resistere a lungo sulle labbra ma senza seccarle o sbavare, e quindi sono caratterizzati da un’ottima aderenza.

E ora le mie impressioni, più che verificate dal momento che utilizzo questi rossetti da più di un anno ormai. Il finish viene descritto come satinato, ma per me sono quasi dei matte, dal momento che una volta applicati dopo pochi minuti non si nota più l’effetto “lucidino” e cremoso, ma si opacizzano. E questo è per me assolutamente positivo, dal momento che, come ormai saprete, adoro il finish matte sulle labbra.

CAM00532
Le tonalità disponibili sono in tutto dieci, e io come vi dicevo poco fa, ne ho due. Neverending Pink, il mio preferito tra i due, è un rosa neutro/freddo tendente al malva intenso, non eccessivamente acceso ma il giusto mezzo tra un colore vivace e uno naturale. E’ uno dei colori che più indosso e amo sulle mie labbra, perché illumina il viso senza essere troppo appariscente. Da quando l’ho comprato in tantissime mi hanno fatto i complimenti chiedendomi che rossetti indossassi, e andandolo a comprare anche loro dopo qualche giorno (tant’è che a casa mia ce l’hanno ormai tutte le mie parenti!). Insomma è un colore che sta bene un po’ a tutte ed è perfetto da indossare tutto l’anno. Stay With Me Coral è invece un corallo intenso e con sottotono caldo, rosso/aranciato. E’ un colore perfetto per la primavera e l’estate, e risalta moltissimo anche con una leggera abbronzatura.

CAM00529
Questi rossetti sono molto pigmentati, facili da stendere e dopo pochi secondi si fissano sulle labbra aderendo perfettamente senza sbavare. Ovviamente non durano 24 ore, ma su di me 5-6 ore durano tranquillamente senza bisogno di ritoccarli. Hanno una profumazione buonissima di ciliegia, molto intensa, che a me personalmente piace, però se siete persone molto sensibili a questo tipo di profumazioni tenetelo in conto. Essendo poi dei rossetti a lunga tenuta, ricordate sempre di applicare prima un balsamo labbra idratante, dal momento che, nonostante non abbiano una formulazione secca, con il passare delle ore il prodotto tende ad aderire sempre di più alle labbra e potrebbe seccarle un po’, come avviene con tutti i rossetti/tinte a lunga durata.

Il prezzo è di circa 10-12 euro a seconda del rivenditore, e in ogni caso per me sono tra i rossetti migliori per quanto riguarda i brand drugstore/medio-economici come Maybelline. Insomma, io ve li consiglio, e date un’occhiata anche agli altri colori. La gamma di tonalità e davvero buona, si va dai nude, ai fucsia, fino ai rossi e ai prugna scuri, quindi davvero ce n’è per tutti i gusti. Io infatti credo che regalerò presto dei fratellini ai miei due rossettini, e mi orienterò su uno dei due bellissimi rossi della linea oppure sui più scuri in vista dell’autunno-inverno.

Vi terrò aggiornate, e intanto fatemi sapere se anche voi avete provato questa linea di rossetti e come vi ci siete trovate, anche perché so che sono dei prodotti molto amati! Baci,
Gloria

Lascia un commento

0 risposte a “Maybelline Superstay 24HR Lipstick [Review & Swatches]”

  1. Il mio Stay With Me Coral è seeeeccooo!!! Eppure mi armo di santa pazienza e lo metto lo stesso, resa e tenuta sono spettacolari 🙂
    (ho preso questa settimana in UK la loro tinta nuova opaca… non veniva via dalle mani.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *