Buongiorno ragazze!
Oggi diamo il benvenuto alla bella stagione con un post colorato, che ci farà subito entrare in pieno mood primaverile!
Si parla di blush, dei Silky Touch Blush di Essence, che io utilizzo praticamente da anni e non mi hanno mai delusa, un vero prodotto passepartout per ogni occasione.
I Silky Touch Blush di Essence sono dei classici blush in polvere dall’effetto satinato e setoso, che donano colore alle guance insieme ad un leggero effetto luminoso.
Le tonalità sono varie, dai rosa tenui fino ai corallo accesi, passando da toni pescati e prugna. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti, esigenze e carnagioni! Io ho cinque tonalità, e più precisamente 10 Adorable, 70 Kissable, 60 Life’s a Cherry, 80 Autumn Peach e 40 Natural Beauty (negli swatch qui sotto potete vedere i colori in ordine così come li ho appena elencati).
Adorable è un classico rosa, non troppo acceso, tenue e a base neutra.
Tra tutti è quello che rimane più opaco sulle guance, e lo trovo più adatto a carnagioni da chiarissime a medio-chiare.
Kissable è un color prugna con micro pagliuzze dorate, a base rossa-marroncina, molto pigmentato: proprio per questo lo consiglio a carnagioni da medie ad ambrate, a meno che non ne mettiate un velo leggerissimo.
Life’s a Cherry è un colore che sa di primavera, un corallo molto acceso, quasi neon, dal finish satinato; anche questo lo trovo più indicato per pelli scure e abbronzate, perché è davvero pigmentatissimo e, a meno che non abbiate un tocco leggerissimo, sulle pelli chiare è troppo evidente.
Autumn Peach è, come dice il nome stesso, un color pesca a base marroncina con riflessi dorati, meno pigmentato dei precedenti e quindi perfetto anche e soprattutto su pelli da chiare a medie.
Infine Natural Beauty è marrone chiaro con riflessi champagne, molto naturale e luminoso, che secondo me fa sia da blush che da bronzer leggero per le pelli più chiare.
Insomma, trovo che questi blush riescano ad adattarsi a vari gusti e carnagioni, e oltre ad essere pigmentati hanno anche una buonissima durata! Considerando anche quello che costano, li trovo molto più validi di altri blush più costosi.
Il prezzo è di circa tre euro per 5 grammi di prodotto, con scadenza a 2 anni dall’apertura.
Avete mai provato questi blush di Essence?
Li trovate validi? Baci, Gloria.