Home » Cura del Viso » Idratazione e nutrimento » Euphidra Personal Hydra System Idratante Leggera Anti Ox [Review]
Idratazione e nutrimento

Euphidra Personal Hydra System Idratante Leggera Anti Ox [Review]

Buon pomeriggio bellezze! Eccomi di ritorno con una nuova review, e oggi parliamo di skincare! In particolare vorrei parlarvi della mia crema viso del periodo, la crema Idratante Leggera Anti Ox di Euphidra, della linea Personal Hydra System.

CAM00892(1)Premetto subito che non ho acquistato io questo prodotto, ma ci è stato invitato insieme ad altri dall’azienda. Non abbiamo ricevuto in ogni caso alcun compenso, e di seguito troverete solo la mia personale opinione dettata dal mio utilizzo e dalla mia esperienza con il cosmetico in questione.
E ora passiamo alla recensione. La crema Idratante Leggera di Euphidra è un’ emulsione leggera dalle proprietà idratanti e antiossidanti, formulata per le pelli normali. A livello di idratazione, negli ultimi mesi la mia pelle è piuttosto normale con solo alcune zone un po’ più secche, e rispetto agli anni scorsi mi sono accorta di non riuscire più a tollerare sul viso creme troppo pesanti e corpose. Dopo l’estate, infatti, ho continuato ad utilizzare creme più leggere, anche ora nonostante l’arrivo del freddo. Essendosi quindi la mia pelle normalizzata, almeno dal punto di vista dell’idratazione, ho iniziato a provare creme più delicate e a rapido assorbimento, più adatte a pelli normali e miste che preferiscono prodotti più leggeri ma comunque efficaci ed idratanti.

CAM00891(1)Ho iniziato ad usare questa crema circa un mesetto fa, la mattina dopo la detersione del viso e prima del trucco, e devo dire che la prima cosa che mi ha colpita è stata proprio la velocità con cui viene assorbita dalla pelle, che è subito fresca, idratata ma asciutta e pronta per il makeup. Durante il giorno, nonostante io applichi sempre un velo di cipria, non sento mai la pelle tirare o seccarsi, e questo fino a sera finche non mi strucco, e questo vuol dire che il prodotto apporta la giusta dose quotidiana di idratazione necessaria per la mia pelle.
Un’altra caratteristica del prodotto che ho molto apprezzato è il packaging con dosatore a pressione, che fa salire la crema verso l’alto man mano che viene utilizzata. In questo modo non si hanno sprechi e non si rischia di non poter usare il prodotto rimasto sul fondo. Inoltre il packaging è semitrasparente, e si vede chiaramente il livello di prodotto dall’esterno. La fragranza è molto delicata e leggermente fiorita, e svanisce appena la crema viene applicata sul viso.
Trovo questa crema ideale per tutte quelli pelli normali, miste e giovani che hanno bisogno di un prodotto leggero ma allo stesso tempo delicato ed idratante, che non appesantisca e lasci la pelle morbida e protetta tutto il giorno.

Il prezzo della crema Idratante Leggera di Euphidra è di circa 15 euro per 50 ml di prodotto, con un PAO di 12 mesi. I prodotti Euphidra sono tutti Made in Italy e formulati nel rispetto dell’ambiente e della persona. Il brand è disponibile online e in farmacia.

E questo è tutto per oggi! Avete mai provato i prodotti Euphidra?

Baci, Gloria.

Lascia un commento

0 risposte a “Euphidra Personal Hydra System Idratante Leggera Anti Ox [Review]”

  1. Ciao Gloria, volevo acquistare questo prodotto per mia madre che ha una pelle molto sensibile e si irrita facilmente. Cercavo appunto un prodotto valido e che regga tutta la giornata formando quasi come uno strato sulla pelle del viso. Secondo te va bene anche per pelli più mature e sensibili? O c’è qualcos’altro che mi puoi consigliare?
    Ti auguro una buona giornata :*

    Francesca
    XoXo
    MALICE’S FASHION WORLD | FACEBOOK | INSTAGRAM | YOUTUBE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *