Fondotinta Avril – Le Fond de Teint

A volte capita di utilizzare un prodotto per anni, ricomprarlo più volte e rendersi conto… di non averne mai parlato!

Mi è successo proprio oggi: mentre mi truccavo, mi sono accorta di non aver mai parlato del fondotinta Avril, che utilizzo con soddisfazione da ormai 2 anni.

Il fondotinta Avril non è una novità, anzi è un prodotto presente sulla scena da diversi anni, e tutte le amanti del make up ecobio ne avranno sentito parlare o l’avranno utilizzato almeno una volta.

Si tratta di un fondotinta leggero, a metà strada tra una bb cream ed un fondotinta.
Quello che lo rende fantastico, per me, è la formulazione leggera e idratante.
L’olio di Jojoba rende questo fondotinta perfetto per le pelli secche, risultando molto confortevole anche dopo molte ore dall’applicazione.

 

Io lo stendo con una spugnetta umida per ottenere una stesura omogenea e una coprenza maggiore, coprenza che è comunque bassa ma sufficiente a uniformare discromie, leggeri rossori e piccole imperfezioni.

Il risultato finale sarà un incarnato omogeneo, fresco e luminoso.

Nonostante il suo potere idratante, questo fondotinta rimane comunque leggero sulla pelle, e si asciuga bene lasciando una sensazione di pelle ben asciutta.
Non so voi, ma io odio sentire il fondotinta ancora appiccicoso o unto dopo qualche minuto dalla stesura, cosa che succede spesso con i fondotinta idratanti.
Questo di Avril invece si fissa aderendo bene alla pelle, e dura anche diverse ore.

La mia colorazione è Clair, la più chiara, adatta alle carnagioni chiarissime.
È un prodotto che consiglio a chi ha una pelle da normale a secca, senza imperfezioni troppo evidenti, e a chi cerca un effetto naturale e luminoso.
Io utilizzo questo fondotinta sia d’estate che d’inverno, spesso anche senza crema idratante perché già da solo rende la pelle morbida e idratata.

avril clair

 

Il prezzo è di 7-8 euro, tra i più bassi nel make up ecobio e decisamente conveniente, visto che per me è un prodotto di qualità e molto valido.

Fatemi sapere se avete mai provato questo fondotinta, e lasciate un commento per qualsiasi domanda!

A presto, Gloria.